Polytechnic Institute Of Bragança

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il Politecnico di Bragança (IPB) è un portoghese Istituti Scolastici Pubblica con 7000 studenti universitari e master, che abbraccia una vasta area di conoscenze e tecnologie, comprese le scienze agricoltura, arti e sport, l'istruzione e la formazione degli insegnanti, l'informatica e l'ingegneria, amministrazione e la gestione, la salute, la comunicazione e il turismo.

L'IPB fa parte della rete europea per scuole universitarie professionali (UASnet), quali obiettivi principali includono la trasferibilità delle competenze professionali e l'integrazione della ricerca applicata nella loro missione di formazione professionale e tecnologico. IPB ha anche un programma di internazionalizzazione con successo ampiamente riconosciuto, tra cui la mobilità annua di più di 900 studenti in entrata e in uscita e 200 membri del personale docente, in quanto il risultato della collaborazione con diversi istituti di istruzione superiore di tutto il mondo. Al giorno d'oggi l'IPB è un'istituzione multiculturale, dove il 13% dei suoi studenti sono studenti internazionali.

Nel 2011, la Commissione Europea ha assegnato il marchio ECTS per l'IPB, riconoscendo la qualità delle informazioni fornite in termini di corsi di laurea offerti e la gestione della mobilità degli studenti all'interno dello Spazio europeo dell'istruzione superiore. Nel 2013, IPB si è aggiudicata anche il marchio DS. Lo scopo del supplemento al diploma (DS) è di fornire dati indipendenti atti a migliorare la trasparenza internazionale ed equo riconoscimento accademico e professionale delle qualifiche.

Oltre ai programmi accademici insegnati in lingua portoghese, la IPB offre anche programmi di bachelor e master pienamente insegnato in inglese, così come la lingua portoghese e corsi di cultura per gli studenti stranieri.

Sedi

Bragança

Instituto Politécnico de Bragança

Address
International Relations Office Instituto Politécnico de Bragança Campus de Santa Apolónia
5300-253 Bragança, Distretto di Bragança, Portogallo
Telefono
(+351) 273 330 690