Instituto Politécnico de Viseu – Escola Superior de Educação (ESEV)

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il Scuola di Viseu Education (ESEV) E 'stata la prima unità organica di un Politecnico di diventare operativo in Portogallo. Nel 1983, ha iniziato i primi corsi di formazione degli insegnanti nella ex scuola elementare di insegnamento. Ancora in funzione in questo edificio emblematico della città di Viseu, il ESEV integra tutte e cinque le unità organizzative che sono il Politecnico di Viseu (IPV), assumendo la loro vocazione nella scientifiche, culturali, artistici e tecnici professionisti qualificati, una joint con la fornitura di servizi per la comunità, la ricerca e il rafforzamento di reti di partenariato con progetti e attività di interesse comune per lo sviluppo regionale, nazionale e internazionale.

Il ESEV ha sviluppato e adattato in funzione delle sfide di nuovi contesti e paradigmi di formazione nel campo dell'istruzione superiore. Adattato al Processo di Bologna e diversificato le proprie attività in base alle esigenze della comunità. La sua offerta formativa comprende 8 corsi di laurea (1 ° ciclo) e 11 corsi di master (2 ° ciclo), nel settore della formazione degli insegnanti, fondatore matrice ESEV, ma anche nei settori della educazione sociale, educazione ambientale, intrattenimento artistico e culturale lo sport e l'attività fisica, l'arte e la multimedialità, dei media e della pubblicità e pubbliche relazioni.

Il ESEV ha collaborato attivamente la formazione in servizio degli insegnanti in materia di professionalità nel servizio di coordinamento a livello regionale, numerosi progetti di formazione per insegnanti lanciati dal Ministero della Pubblica Istruzione e per l'organizzazione di corsi di formazione non dama grado. I protocolli ESEV stabilito con le diverse istituzioni nelle loro aree di influenza, cluster scolastici, camere e consigli parrocchiali, istituzioni culturali, giornali e radio locali, al fine di garantire posti di formazione per i loro studenti e per promuovere l'attuazione del partenariato e progetti che contribuiscono allo sviluppo sostenibile della regione in cui il ESEV cade. La cooperazione internazionale e la mobilità degli studenti, del personale e gli insegnanti occupano anche come fattori determinanti per la qualità dell'insegnamento e dell'apprendimento.

Il ESEV apprezza la promozione della ricerca e della formazione della sua facoltà. Molti degli insegnanti appartengono al centro di ricerca di dottorato in materia di istruzione, tecnologie sanitarie e il Politecnico di Viseu, fattore determinante per l'inchiesta coordinata della domanda con la formazione di domini offerti da ESEV.

Sedi

Viseu

Escola Superior de Educação de Viseu - IPV

Address
R. Dr. Maximiano Aragão
3504-501 Viseu, Distretto di Viseu, Portogallo
Telefono
+351 232 419 000