University of Minho - School of Engineering

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il Facoltà di Ingegneria è attiva nei settori tradizionali di ingegneria, così come nei paesi emergenti e nelle aree uniche a livello nazionale. E 'caratterizzata da una forte componente di ricerca, l'eccellenza della sua progetti didattici, l'internazionalizzazione e l'interazione con la società. E 'supportato da una facoltà di oltre 300 docenti di dottorato, circa 400 ricercatori e un organico di oltre 90 dipendenti tecnici e amministrativi.

Ci sono undici centri di ricerca, il 70% dei quali sono stati classificati come molto buono o eccellente. Questi sono riconosciuti a livello internazionale grazie ai centri di vari premi attribuiti a professori e ricercatori della Facoltà di Ingegneria e di importanti partnership di ricerca con università nazionali e internazionali. La collaborazione con il MIT, Carnegie Mellon University e la University of Texas di Austin, sotto la Portugal_MIT e Portugal_CMU / AT programmi, è anche degno di nota.

Grazie ai programmi di mobilità internazionale come Erasmus Mundus, progetti didattici hanno una forte domanda a livello nazionale e internazionale. Ci sono circa 6.000 gli studenti dei diversi cicli di studio, con circa 700 appartenenti al 3 ° ciclo.

La Facoltà di Ingegneria è orientata verso la società, dove la rilevanza della sua azione è evidente in numerose partnership con aziende nazionali e internazionali.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Portuguese (Portugal)

Video

EEUM Institutional

Contatto
Indirizzo
Campus de Azurém
4800-058 Guimarães

Guimarães, PT