Leggi la descrizione ufficiale

Visione e missione

La nostra visione è quella di offrire servizi tecnici di eccellenza alla comunità universitaria del nostro Campus per garantire il miglior utilizzo delle risorse tecnologiche.


In DTAA crediamo in:

  • Fornire alla comunità universitaria una piattaforma di servizi tecnologici per supportare i settori accademico, amministrativo e degli studenti.
  • Orientare l'utente sui diversi cambiamenti nella tecnologia e la sua applicazione in varie aree di lavoro all'interno del Campus Río Piedras.
  • Divulgare i processi per il supporto tecnico e offrire assistenza all'utente per risolvere i problemi causati da apparecchiature tecnologiche relative alle funzioni quotidiane svolte dalla comunità universitaria.group of graduates throwing academic hatsPoodar Chu / Unsplash

storia

1900 - La "Insular Normal School" è stabilita nel comune di Fajardo, a est dell'isola di Puerto Rico, per formare insegnanti per il sistema di istruzione pubblica. L'iscrizione aveva solo 20 studenti e una facoltà di 5 professori.

1902 - L'Insular Normal School si trasferisce nell'agriturismo "La Convalecencia" a Río Piedras, data la vicinanza della capitale di San Juan al nord dell'isola e l'accessibilità dell'area.

1903 - La legge del 12 marzo 1903 crea l'Università di Porto Rico. Inizia a lavorare in una fattoria alla periferia di Río Piedras, con un'iscrizione di 273 studenti. Incorpora la scuola normale insulare.

1908 - La legge Morrill-Nelson viene estesa a Porto Rico, convertendo l'università in un "Land Grant College", che concede terre federali per fondare scuole di agricoltura, scienza e ingegneria.

1910 - Viene istituito il College of Liberal Arts.

1913 - Vengono istituiti i dipartimenti di farmacia e diritto.

1918 - Viene fondata la High School (UHS) per offrire esperienze cliniche e tirocini supervisionati per insegnanti postulanti, personale di supporto per l'insegnamento e altri professionisti.

1923 - La legge universitaria del 1923, riorganizza l'Università in modo indipendente dal Dipartimento di Insular Instruction; stabilisce il consiglio di fondazione come consiglio direttivo e crea la posizione di direttore come direttore principale. Nel 1924 fu nominato il primo Rettore. L'iscrizione è di 1.500 studenti.

1924 - La struttura amministrativa e l'identità dell'Università di Porto Rico sono completamente indipendenti dal Dipartimento di Pubblica Istruzione.

1925 - Il legislatore approva la legge 50 che concede l'autonomia educativa UPR, e ciò porta a una ristrutturazione totale e l'inizio di un periodo di rapida crescita.

1926 - Vengono istituiti il ​​College of Commercial Administration e la School of Tropical Medicine.

1927 - Viene inaugurato il primo programma di laurea: il Master of Arts in Studi ispanici.

1928 - L'uragano San Felipe colpisce l'isola di Porto Rico e causa gravi danni al sito di Río Piedras. I dipendenti e i docenti hanno intrapreso lavori di ricostruzione; il lavoro di insegnamento doveva essere sospeso per più di un mese.

1935 - Il Congresso degli Stati Uniti estende a Porto Rico i benefici della Bankhead-Jones Act, che ha concesso fondi per la ricerca e la costruzione di più edifici.

1936 -1939 - Le principali strutture storiche a pianta quadrilatera sono costruite a Río Piedras, in stile rinascimentale spagnolo, tra cui edifici emblematici come La Torre e il Teatro dell'Università.

1938 - Augusto Rodríguez compone la musica e Francisco Arriví il testo di Alma Mater, inno dell'Università.

1939 - Viene installato il "Carrillón", un meccanismo che suona le campane nella torre del Campus Río Piedras.

1942 - Legge n. 135 del 7 maggio 1942, riforma dell'università, crea il Consiglio superiore dell'istruzione come consiglio direttivo dell'istituzione e regolatore del sistema di istruzione superiore in Porto Rico.

1943 - Il modello di educazione generale viene impiantato con le modalità dei corsi di base.

1946 - L'Università riceve l'accreditamento per la prima volta dall'Associazione degli istituti universitari e scuole medie.

1950 - I corsi iniziano presso la Scuola di Medicina.

1966 - La legge n. 1 del 1966 ristruttura l'università. Lo trasforma in un sistema di tre campus universitari-Fiume Piedras, Mayagüez e Scienze mediche- e un'amministrazione di scuole regionali per raggruppare quelli che potrebbero essere creati in futuro, sotto la direzione di un Presidente. Crea un consiglio universitario con la rappresentanza delle scuole e dei college regionali e cambia il nome del consiglio di amministrazione al Consiglio per l'istruzione superiore.

1979 - Comincia a trasmettere la stazione radio WRTU-FM nel campus di Río Piedras.

1993 - La legge n. 16 del 6 giugno 1993 divide le funzioni del Consiglio di istruzione superiore, assegnando le funzioni di governo dell'Università a un nuovo Consiglio di fondazione.

1998 - Legge n. 186 del 7 agosto 1998, prevede l'autonomia dei collegi regionali man mano che il Consiglio di fondazione procede gradualmente, portando all'istituzione di un sistema universitario di undici unità autonome.

2003 - UPR festeggia i suoi 100 anni di servizio a Porto Rico e nel mondo.

2006 - Il Consiglio di fondazione approva i dieci per il decennio, Agenda per la pianificazione 2006-2016.

2015 - L'ufficio del registro celebra il suo 100 ° anniversario105942_pexels-photo-708440.jpegHelena Lopes / Pexels

Programmi insegnati in:
  • Spagnolo

Questa scuola offre anche:


University of Puerto Rico - Río Piedras

La Graduate School of Planning concede il titolo di Master in Pianificazione con aree di enfasi nei settori della Pianificazione urbana e territoriale, Pianificazione del ... [+]

La Graduate School of Planning concede il titolo di Master in Pianificazione con aree di enfasi nei settori della Pianificazione urbana e territoriale, Pianificazione delle risorse naturali e ambiente, Pianificazione dei sistemi economici, e Aree di politiche e pianificazione sociale.

Il programma per il Master in Pianificazione è stato esaminato e approvato dal Senato accademico il 17 aprile 1997 e dal Consiglio di fondazione attraverso la certificazione n. 22 del 28 agosto 1998.

Il focus del curriculum è lo sviluppo completo e integrale della società, nelle sue componenti principali: economico, sociale, urbano-spaziale e ambientale. Vengono studiate teorie, metodi e tecniche per la diagnosi e l'analisi di problemi e bisogni, la valutazione delle alternative di intervento e la progettazione di politiche, piani, programmi e progetti e la loro implementazione. Lo scopo dell'intervento può essere nazionale, regionale, comunale e comunitario, attraverso il governo, la comunità, le organizzazioni non governative, le società private oi loro consorzi.... [-]

Porto Rico San Juan
Richiedi info
Spagnolo
Tempo pieno
1 anno
Campus
Per saperne di più in italiano
University of Puerto Rico - Río Piedras

La Scuola Professionale del settore offerta dal Master in Scienze dell'Informazione presso l'Università di Porto Rico si distingue per i professionisti della formazione a ... [+]

La Scuola Professionale del settore offerta dal Master in Scienze dell'Informazione presso l'Università di Porto Rico si distingue per i professionisti della formazione accademica in sintonia con le nuove tendenze nel campo dell'informazione e le esigenze della società. Il programma è accreditato dall'American Library Association. Il programma curriculare ha 36 crediti, che include un tronco comune per:

due aree di enfasi: una in Scienze della biblioteca e Scienze dell'informazione e l'altra in Gestione della conoscenza;tre approcci trasversali: pratica basata sull'evidenza e apprendimento basato sui problemi; e, l'esplorazione di nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione;un componente identificato come "Capstone" (Seminario sull'integrazione di conoscenze e competenze) sotto la direzione di uno o più medici; e,lo sviluppo di un portafoglio professionale elettronico.... [-]
Porto Rico San Juan
Richiedi info
Spagnolo
Tempo pieno
1 anno
Campus
Per saperne di più in italiano
University of Puerto Rico - Río Piedras

Il Corso di Laurea in Traduzione iniziò a offrire i suoi corsi, come programma sperimentale, nel 1970. Il Senato Accademico del Campus approvò il rapporto di creazione ne ... [+]

Il Corso di Laurea in Traduzione iniziò a offrire i suoi corsi, come programma sperimentale, nel 1970. Il Senato Accademico del Campus approvò il rapporto di creazione nel 1972. Nel 1974, dopo aver ricevuto la certificazione del Consiglio dell'Università, il PGT fu incorporato ufficialmente nel programmi che offrono un master presso la Facoltà di Lettere e Filosofia.

Requisiti di laurea

Crediti accademici

Il corso di studi comprende un totale di 45 crediti. I requisiti sono i seguenti:

Corsi di base (15 crediti)Seminari generali o specializzati (18 crediti)Corsi opzionali (12 crediti)

Esame di laurea

Come parte dei requisiti per completare il Master, è necessario superare un esame di laurea. L'esame consiste nella traduzione di un testo nella combinazione linguistica selezionata da ciascuno studente, purché sia ​​possibile contare sulla partecipazione di editori qualificati nelle lingue della combinazione richiesta.... [-]

Porto Rico San Juan
Richiedi info
Spagnolo
Tempo pieno
Part-time
1 - 6 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
University of Puerto Rico - Río Piedras

La Graduate School of Rehabilitation Counseling è il primo programma di laurea a Puerto Rico e nei Caraibi, con la missione di formare professionisti qualificati nel camp ... [+]

La Graduate School of Rehabilitation Counseling è il primo programma di laurea a Puerto Rico e nei Caraibi, con la missione di formare professionisti qualificati nel campo della consulenza riabilitativa con le conoscenze, le capacità, la sensibilità e il comportamento etico necessari per facilitare le persone con impedimenti lo sviluppo delle loro capacità e la loro integrazione nella società. La Scuola ha anche la responsabilità di guidare e fornire consulenza in questioni di interesse pubblico relative alle persone con disabilità e ai professionisti della consulenza riabilitativa.

vista

Un programma universitario di eccellenza, in continuo sviluppo, leader a Porto Rico e nei Caraibi nella formazione completa di professionisti nel campo della consulenza riabilitativa, che serviranno e interverranno a nome delle persone con disabilità, guidati dai valori più alti conoscenza etica e scientifica.... [-]

Porto Rico San Juan
Richiedi info
Spagnolo
Tempo pieno
Part-time
5 - 7 semestri
Campus
Per saperne di più in italiano