Universidad Ana G. Méndez – Recinto de Gurabo

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Con una storia di oltre 40 anni, l'Università Ana G. Méndez, Gurabo Campus (ex Università Turabo) è l'istituto privato di istruzione superiore in più rapida crescita nel paese. Accreditato dalla prestigiosa agenzia della Commissione per l'Istruzione Superiore degli Stati Centrali, Università Ana G. Méndez, Gurabo Campus ha anche diversi accreditamenti professionali che aggiungono un marchio di qualità all'istruzione dei suoi studenti.

Il campus principale ha uno spazio privilegiato nella zona centro-orientale di Puerto Rico e le sue cinque sedi situate nelle città di Barceloneta, Cayey, Isabela, Ponce e Yabucoa offrono allo studente un ambiente sicuro, libertà di pensiero e strutture fisiche di prima. All'università Ana G. Méndez, Gurabo Campus puoi scegliere tra più di 100 programmi accademici tra certificati tecnici, lauree associate, diploma di maturità, master e dottorati. Inoltre, puoi studiare di persona o in remoto con la nostra offerta accademica online.

Mission, Vision e Valori

La nostra missione

Università Ana G. Méndez. Gurabo Campus è un istituto di istruzione superiore con un'ampia offerta accademica incorniciata dai più alti standard di qualità. Impegnata per l'eccellenza nell'insegnamento, nella ricerca, nell'innovazione, nell'internazionalizzazione e nello sviluppo socio-umanistico di una diversa popolazione accademica, l'Università Ana G. Méndez, il Campus Gurabo costituisce cittadini globali, di pensiero critico che contribuiscono allo sviluppo e benessere di Porto Rico e di altri paesi.

2025 visione

La visione dell'Università Ana G. Méndez, Gurabo Campus, è quella di essere la principale istituzione educativa nell'insegnamento e nella ricerca, che promuove l'innovazione, l'imprenditorialità, l'internazionalizzazione e la sensibilità nei confronti della diversità culturale e dell'ambiente.

I nostri valori

Università Ana G. Méndez, Gurabo Campus si impegna a:

  • libertà di pensiero ed espressione
  • riconoscimento e rispetto per la diversità
  • Rispetto della dignità dell'individuo
  • eccellenza nell'insegnamento e nella generazione, diffusione e applicazione della conoscenza
  • la promozione di valori etici, sociali e culturali
  • eccellenza nella pianificazione, nel funzionamento e nel servizio
  • Rispetto dell'ambiente e della natura
  • la promozione della sensibilità umana ed estetica

128393_pexels-photo-1438072.jpegBuro Millennial / Pexels

Il nostro rettore

Il Dott. David Méndez Pagán, attuale rettore dell'Università Ana G. Méndez, Gurabo Campus, è un educatore con oltre 20 anni di esperienze diverse in amministrazione dell'istruzione superiore, affari internazionali, servizi di supporto agli studenti, istruzione universitaria e Post-laurea, sviluppo e coordinamento di programmi, relazioni aziendali e gestione di programmi finanziati da risorse esterne.

Ha condiviso queste esperienze attraverso presentazioni in diverse conferenze nazionali e internazionali, come: il Congresso mondiale dell'educazione comparata; il Congresso latinoamericano per l'educazione del consiglio del college; l'Associazione ispanica di college e università, conferenze nazionali e internazionali; la Hispanic National Achievement Awards Conference; l'Associazione per la supervisione e lo sviluppo del curriculum; e la Biblioteca digitale nella rete di tesi e tesi.

Come amministratore dell'istruzione superiore, il Dr. Méndez ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo di programmi innovativi nelle università statali e private degli Stati Uniti, come: New York University, Rutgers University, Università del Texas ad Austin e Università da Princeton. Queste esperienze gli hanno permesso di diventare il primo decano degli studi di dottorato presso l'Università di Turabo (UT), oggi Università Ana G. Méndez, Gurabo Campus.

Ha ottenuto un anno sabbatico per lavorare come direttore della tesi di laurea in pubblicazioni su Proquest UMI. Opportunità di collaborare con più di 600 università in tutto il mondo. Al suo ritorno è stato nominato vicecancelliere degli affari internazionali presso la UT e poi vicepresidente degli affari internazionali per il sistema universitario Ana G. Méndez (SUAGM) a Puerto Rico. Laddove una delle sue priorità erano le relazioni internazionali da una prospettiva sistemica e lo sviluppo di un piano di internazionalizzazione globale a supporto dell'espansione globale di SUAGM.

Dal 2013 è stato selezionato come portavoce e coordinatore del centro globale per l'iniziativa di cittadinanza globale dell'ONU Academic Impact (UNAI). Dove più di 1.200 università in tutto il mondo stanno sviluppando progetti di collaborazione che supportano i dieci principi delle Nazioni Unite, come cittadinanza globale.

Nel 2014, è stato nominato come uno dei 30 leader leader nell'internazionalizzazione degli istituti di istruzione superiore dall'Internationalization Leaders Institute dell'American Council of Education e dall'Association of International Education Administrators.

Negli ultimi 16 anni rimane un educatore ed è professore alla School of Education of (UAGM-Gurabo).

Il dott. Méndez ha conseguito il dottorato in Scienze dell'educazione presso l'Università di New York e il suo diploma di maturità presso l'Università di Puerto Rico, nel campus di Mayagüez. Nato a San Juan, in Porto Rico, trascorre il suo tempo libero viaggiando e dedicandosi alle arti visive e alla musica. Come artista, i suoi lavori sono stati presentati nelle università in cui ha lavorato e, negli ultimi dieci anni, al Festival delle arti dell'Istituto di cultura portoricana di San Sebastián, dove ha vinto il primo premio nella divisione artistica originale.

Come arrivare

Dall'area metropolitana

Prendi l'autostrada Luis A. Ferré PR-52 in direzione di Ponce. Dopo aver guidato per circa 20 minuti, uscire a destra all'uscita 14 che porta a PR-1 e PR-30. Mantieni la corsia di destra, passa sotto il ponte e svolta leggermente a destra per prendere Cruz Ortiz Stella PR-30 express. Connetti a PR-30. Guidare per circa tre minuti. Prendi l'uscita 4 a destra verso la strada PR-189. Svolta a destra per collegarti sulla strada PR-189. L'università Ana G. Méndez, Gurabo Campus sarà sulla sinistra più tardi.

Dalla zona est

Prendi Cruz Ortiz Stella PR-30 express verso Gurabo. Dopo aver guidato per circa 25 minuti, svoltare a destra all'uscita 4 verso PR-189. Svolta a sinistra per collegarti alla strada PR-189. Ana G. Méndez University, Gurabo Campus sarà a pochi passi sulla sinistra.

Da sud

Prendi l'autostrada Luis A. Ferré PR-52 in direzione di San Juan. Dopo aver guidato per circa 40 minuti, prendere l'uscita a destra per la Cruz Ortiz Stella PR-30 express. Guidare per circa tre minuti. Prendi l'uscita 4 a destra verso la strada PR-189. Svolta a destra per collegarti sulla strada PR-189. Ana G. Méndez University, Gurabo Campus sarà sulla sinistra.

Sedi

Gurabo

Address
Universidad Ana G. Méndez, Navarro, Gurabo 00725
Gurabo, Gurabo, Porto Rico

Riconoscimenti

AACSB Accredited