West Pomeranian University of Technology

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L' West Pomeranian University of Technology , Szczecin è un'università che collega la tradizione a lungo termine dell'Università dell'Agricoltura di Szczecin e dell'Università della Tecnologia di Szczecin. La sua offerta educativa e la sua posizione lo rendono un attraente luogo di studio per giovani ambiziosi pronti a investire nella loro carriera e disposti a costruire una società innovativa e basata sulla conoscenza in futuro.118710_118674_iluminacjafbTamaStudio10.jpg

Informazione generale

L' West Pomeranian University of Technology , Szczecin è un'università che collega la tradizione a lungo termine dell'Università dell'Agricoltura di Szczecin e dell'Università della Tecnologia di Szczecin.

Il 5 luglio 2007, i senati dell'Accademia agraria di Szczecin e dell'Università di Tecnologia di Szczecin hanno approvato una risoluzione unanime sull'adesione a due università. Nel gennaio 2008 le Convenzioni dei governi studenteschi, nonché i parlamenti degli studenti di dottorato di entrambe le università, hanno adottato una posizione analoga in merito. Un processo legislativo a più stadi e a lungo termine è stato completato dal Sejm Act sulla West Pomeranian University of Technology del 5 settembre 2008 e dalla firma del Presidente della Repubblica di Polonia del 30 settembre 2008. È iniziata ufficialmente la West Pomeranian University of Technology 1 gennaio 2009.

La sua offerta educativa e la sua posizione lo rendono un attraente luogo di studio per giovani ambiziosi pronti a investire nella loro carriera e disposti a costruire una società innovativa e basata sulla conoscenza in futuro.

Il consolidamento del potenziale scientifico e didattico delle università, sparpagliato in Polonia, sembra inevitabile in vista del progressivo rallentamento della crescita della popolazione, della concorrenza sul mercato dell'istruzione superiore e delle aspettative in quanto influenzano la tecnologia e lo sviluppo dell'economia. La realizzazione di un'università, oltre ad arricchire il suo programma di insegnamento con nuovi campi di studio e specializzazioni, crea una possibilità di ulteriori e più rapidi progressi delle nuove tecnologie nelle scienze tecniche e naturali. Risultati comuni dell'Università di Tecnologia di Szczecin e dell'Accademia agricola di Szczecin in queste aree scientifiche e il loro personale altamente qualificato lanciano nuovi standard di qualità nell'istruzione nella Pomerania occidentale.

La West Pomeranian University of Technology (WPUT) ha la possibilità di sfruttare un effetto di sinergia che ha avuto origine dall'unione di due università ben note. Circa 13000 studenti a tempo pieno ed extramurali studiano in numerose strutture sotto la guida di oltre 1 000 insegnanti accademici. Ci sono dieci facoltà alla WPUT specializzate in 47 campi di studio.

L'Università offre ai suoi candidati:

1) corso di laurea triennale, magistrale o di dottorato (i programmi di studio completi sono insegnati in polacco se non diversamente indicato), 2) uno o due semestri (studenti di scambio, ad esempio nell'ambito del programma Erasmus), 3) collocamento pratico. I candidati possono scegliere tra programmi di laurea, master, dottorato e post-laurea erogati in 47 aree di studio nelle 10 facoltà dell'università:

  • Facoltà di biotecnologia e zootecnia
  • Facoltà di ingegneria civile e architettura
  • Facoltà di Economia
  • Facoltà di ingegneria elettrica
  • Facoltà di informatica e informatica
  • Facoltà di ingegneria meccanica e meccatronica
  • Facoltà di ingegneria ambientale e agricoltura
  • Facoltà di scienze dell'alimentazione e della pesca
  • Facoltà di tecnologia e trasporti marittimi
  • Facoltà di tecnologia e ingegneria chimica118711_118675_iluminacjafbTamaStudio4.jpg

Nuovi campi vengono costantemente creati come risposta alle mutevoli condizioni economiche e alle esigenze del mercato del lavoro. Entrambe le università hanno contribuito a un sistema che offre agli studenti una vasta gamma di istruzione accademica: studi universitari, studi post-laurea, studi di laurea magistrale quinquennale a ciclo unico, studi di dottorato e una vasta gamma di studi post-diploma. I laboratori e le strutture di studio dell'Università di Tecnologia di Szczecin e dell'Università di Agricoltura di Szczecin sono stati modernizzati negli ultimi anni. Questo processo è stato continuato nel WPUT appena creato. La cooperazione internazionale in materia di processi di insegnamento e progetti scientifici sarà ancora una delle priorità di WPUT.

La creazione West Pomeranian University of Technology consolidato i team di ricerca che si occupano di: ingegneria, protezione ambientale, energie rinnovabili, bio e nanotecnologie, polimeri, economia e industria e tecnologie agricole. WPUT ha il potere di conferire il dottorato. laurea in 19 specializzazioni e il grado di assistente professore in 13 settori. Questo è un potenziale enorme e prezioso che fornisce agli studenti una preparazione adeguata alla loro vita professionale e all'Università stessa con uno sviluppo scientifico adatto alle sfide contemporanee.

Riconoscendo i benefici derivanti dalla cooperazione internazionale, l' West Pomeranian University of Technology a Stettino è un'istituzione aperta a tutti i tipi di progetti che migliorano i processi di internazionalizzazione e introducono una dimensione internazionale nelle sue attività educative e di ricerca. Un invito speciale è aperto agli studenti stranieri che desiderano completare sia lauree sia i programmi part-time durante i periodi di scambio (ad esempio uno o due semestri nell'ambito del programma Erasmus).

Sedi

Szczecin

Address
aleja Piastów,17
70-310 Szczecin, Voivodato della Pomerania Occidentale, Polonia

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti