Poznan University of Technology

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Poznan University of Technology è la migliore università tecnica nel Voivodato della Wielkopolskie nella Polonia occidentale. Nel 2017/2018 è stata la terza università più frequentemente scelta in Polonia, in quanto fino a sei candidati hanno gareggiato per un posto lì. Poznan University of Technology ( PUT ) è tra le migliori università tecniche in Polonia. PUT stata la prima università polacca a diventare membro della CESAER - Conferenza delle scuole europee per l'istruzione e la ricerca ingegneristica avanzata - un'organizzazione europea che riunisce tutte le migliori università tecniche. È anche membro di SEFI - Societé Européenne pour la Formation des Ingenieurs, EUA - European University Association, ADUEM - Alliance of Universities for Democracy e IAU - International Association of Universities.

Poznan University of Technology nata dalla Scuola superiore di costruzione di macchine, fondata nel 1919. PUT vanta quasi un secolo di esperienza nella formazione di ingegneri e ricercatori altamente qualificati in molti settori.

Attualmente, PUT ha circa 20.000 studenti in 10 facoltà:

  • Facoltà di Architettura
  • Facoltà di tecnologia chimica
  • Facoltà di Ingegneria Civile e Ambientale
  • Facoltà di informatica
  • Facoltà di ingegneria elettrica
  • Facoltà di Elettronica e Telecomunicazioni
  • Facoltà di Ingegneria Gestionale
  • Facoltà di macchine e trasporti
  • Facoltà di ingegneria meccanica e gestione
  • Facoltà di Fisica Tecnica

L'istruzione è fornita in 26 campi di studio, di cui quattro nel primo ciclo e undici nel secondo ciclo sono dati interamente in inglese.

Scienza per la gente

Il Voivodato della Wielkopolskie e in particolare Poznan offrono enormi prospettive. Poznan vanta il più basso tasso di disoccupazione nel paese in quanto le sue circostanze incoraggiano gli industriali a creare qui le loro attività. Al momento, ci sono circa 100 000 imprese attive in questa città.

Poznan University of Technology è un luogo in cui gli studenti possono acquisire un'esperienza strettamente connessa con la realtà del mercato del lavoro. Sono educati in conformità con le mutevoli esigenze del mondo degli affari e dell'industria. Un programma di studi duali è stato sviluppato in collaborazione con aziende come Volkswagen Poznań, Solaris Bus

Oltre alle società già citate, l'elenco dei partner comprende: Samsung Electronics, Amica, Man Bus, HCP-Poznań, Luvena, GlaxoSmithKline Pharmaceuticals SA), Dalkia, Budimex, Skanska, MTP-Poznań, BZ WBK - Gruppo Santander e molti altri.

A marzo 2017 il Primo Consorzio Accademico ha formato One Belt One Road tra le università in Polonia e in Cina, la prima impresa di questo tipo al mondo. Il consorzio comprende 15 università e organizzazioni in Cina e 11 università tecniche in Polonia, tra cui PUT . Un risultato della collaborazione è una creazione di Confucius Class, dove dipendenti e studenti di PUT possono studiare cinese con madrelingua cinese direttamente dalla Cina. Un altro effetto è la creazione di un Centro di ricerca sino-polacco della Nuova Via della Seta. Ha lo scopo di riunire le principali università tecniche dalla Polonia e dalla Cina. Gli obiettivi principali del Centro saranno il trasferimento di scienza, istruzione, cultura e, di conseguenza, anche un'impresa.

Nel novembre 2016 è stata aperta una Huawei Academy presso l' Poznan University of Technology , la prima nel suo genere in Polonia. È stato realizzato un moderno laboratorio, in cui gli studenti possono studiare le moderne tecnologie Huawei. Possono espandere la loro conoscenza delle moderne tecnologie attraverso lezioni pratiche condotte da professionisti in questo campo.

Dal 2014 esiste un Center of Aviation con un moderno simulatore di volo; PUT ha una flotta di due velivoli: Zlin 242L e Extra 330 LX così come l'aliante aereo MDM-1Fox. Attualmente gli studenti PUT possono essere educati in due campi: Aviazione e Cosmonautica.

Cooperazione internazionale

PUT ha firmato circa 230 accordi internazionali con università in Europa e al di fuori. L'università ha partecipato al programma Erasmus e agli accordi di scambio bilaterali per molti anni. Nella ricerca scientifica, PUT collabora con ben 80 università di tutto il mondo.

Doppia laurea - doppio vantaggio

Le università straniere riconoscono l'alto livello di istruzione e professionalità nell'insegnamento e nella ricerca offerti al PUT , e al fine di migliorare gli standard educativi sono stati firmati accordi speciali con l'università in Francia - Lille-I per il seguente campo di studio: Corporate Management; questi accordi consentono agli studenti di ottenere due gradi al termine di un programma di studio congiunto. Altri accordi di doppio diploma sono stati firmati nel 2017 con Kyiv Technical University in settori quali l'ingegneria meccanica e l'ingegneria biomedica. Ci sono altri progetti simili in preparazione.

La tecnologia in un sentimento positivo

PUT studenti PUT possono unirsi a uno degli oltre 80 gruppi scientifici per perseguire i propri interessi scientifici, ottenere ulteriori sovvenzioni dal Rettore per condurre ricerche o viaggi scientifici.

Accanto ai gruppi scientifici, c'è una stazione radio studentesca Radio Afera, una stazione televisiva per studenti Spacja TV, il coro universitario Volantes Soni e molte altre organizzazioni. PUT ha anche 36 club sportivi dove quasi 1500 studenti si allenano regolarmente. Al Gala di Academic Sports nel 2016 PUT ottenuto il quarto posto nella classifica generale e il terzo nella categoria di università tecniche. Il centro sportivo a PUT dispone di strutture per tennis, bowling, spinning, canottaggio indoor, squash e palestre.

Borse di studio per i migliori studenti!

PUT offre borse di studio per i migliori studenti internazionali che fanno corsi a pagamento. Tali borse possono essere pagate in contanti o coprire i costi di alloggio presso i dormitori degli studenti PUT .

Uno stretto rapporto con il business. I contatti con numerosi partner commerciali sono una parte essenziale della vita universitaria. L'incoraggiamento e la consulenza dei nostri partner ci aiutano non solo ad adeguare i nostri programmi educativi in ​​modo da soddisfare le esigenze del mercato, ma soprattutto, per rafforzare la nostra posizione tra le altre università

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione MSc » Visualizzazione Laurea in Discipline Scientifiche »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:


Master in elettronica e telecomunicazioni (3 semestri)

Campus A tempo pieno 3 semestri October 2019 Polonia Poznań

Un laureato riceve il titolo di Master of Science in Electronics and Communications Engineering. Sono pronti a svolgere attività di ricerca e sviluppo nella disciplina della loro educazione. [+]

La Facoltà di Elettronica e Telecomunicazioni

Master in Elettronica e Telecomunicazioni (specializzazione: Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione) da 3 a 4 semestri. Il programma di 3 semestri inizia a fine febbraio, mentre gli studi di 4 semestri iniziano a fine settembre.

La versione del programma a 3 semestri è pensata per la B.Sc. laureati nel campo dell'elettronica e delle telecomunicazioni esclusivamente (non in qualsiasi altra area tematica correlata).

Il programma di 4 semestri ha anche un semestre 'preparatorio' ed è dedicato ai titolari di diplomi di livello Bachelor in aree disciplinari diverse dall'elettronica e dalle telecomunicazioni (es. Ingegneria elettrica generale, informatica, fisica, fisica tecnica, matematica, ingegneria dei controlli, ecc. ). Pertanto, il semestre 'preparatorio' è dedicato principalmente a migliorare e ampliare le conoscenze dello studente in telecomunicazioni ed elettronica e il curriculum successivo è identico al programma di 3 semestri.... [-]


Master in Business Studies: gestione aziendale

Campus A tempo pieno 4 semestri February 2019 Polonia Poznań

I laureati della gestione hanno una vasta conoscenza delle diverse aree funzionali di un'impresa come la gestione strategica, la pianificazione aziendale, il controllo e la gestione finanziaria, la gestione del marketing, la gestione ingegneristica, la logistica, la gestione della produzione, la manutenzione totale produttiva, la gestione della qualità e la gestione delle risorse umane. [+]

Master in gestione aziendale

I laureati della gestione hanno una vasta conoscenza delle diverse aree funzionali di un'impresa come la gestione strategica, la pianificazione aziendale, il controllo e la gestione finanziaria, la gestione del marketing, la gestione ingegneristica, la logistica, la gestione della produzione, la manutenzione totale produttiva, la gestione della qualità e la gestione delle risorse umane.

Le conoscenze acquisite durante gli studi consentono ai laureati di candidarsi per un lavoro dove possono risolvere problemi nelle seguenti aree: ristrutturazione delle imprese, problemi di trasformazione dell'economia, globalizzazione e imprenditorialità, sistemi di gestione delle informazioni, progettazione di sistemi di gestione, sistemi logistici, implementazione di nuovi concetti di gestione , società di rete, impresa virtuale, metodi di marketing di prodotti industriali, ergonomia e ingegneria dell'ambiente di lavoro.... [-]


Master in gestione delle tecnologie di costruzione

Campus A tempo pieno 3 semestri February 2019 Polonia Poznań

Lo scopo dello studio è quello di preparare il Master in ingegneria civile con l'istruzione universitaria di secondo ciclo, in grado di esplorare, eseguire (avviare) e sfruttare l'innovazione nell'ingegneria civile basata sull'approccio sistemico (informazione, energia, comunicazione, sistemi di trasporto). [+]

Lingua di insegnamento: inglese

Lo scopo dello studio è quello di preparare il Master in ingegneria civile con l'istruzione universitaria di secondo ciclo, in grado di esplorare, eseguire (avviare) e sfruttare l'innovazione nell'ingegneria civile basata sull'approccio sistemico (informazione, energia, comunicazione, sistemi di trasporto).

L'idea generale di questo corso è di:

trovare l'area di innovazione (primo semestre),generare ed esaminare le opzioni di innovazione (secondo semestre), eeseguire innovazioni (terzo semestre).

Questo studio è stato preparato in collaborazione con i leader del mercato delle costruzioni (società internazionali e PMI) prendendo in considerazione l'opportunità di risolvere problemi reali.... [-]


Laurea in ingegneria civile: ingegneria strutturale

Campus A tempo pieno 3 semestri February 2019 Polonia Poznań

Il laureato ottiene il titolo scientifico di Master of Science e il titolo di Ingegnere. Durante gli studi, lo studente acquisisce sia le conoscenze teoriche che le abilità pratiche nell'ingegneria civile con particolare riferimento alla resistenza dei materiali, analisi strutturale, geomeccanica, tecnologia edilizia, gestione aziendale, strutture in acciaio, strutture in calcestruzzo, strutture in legno con metodi numerici nella meccanica computazionale ( statica, stabilità, dinamica) delle strutture e altri soggetti aggiuntivi. [+]

Master in ingegneria strutturale

Il laureato ottiene il titolo scientifico di Master of Science e il titolo di Ingegnere. Durante gli studi, lo studente acquisisce sia le conoscenze teoriche che le abilità pratiche nell'ingegneria civile con particolare riferimento alla resistenza dei materiali, analisi strutturale, geomeccanica, tecnologia edilizia, gestione aziendale, strutture in acciaio, strutture in calcestruzzo, strutture in legno con metodi numerici nella meccanica computazionale ( statica, stabilità, dinamica) delle strutture e altri soggetti aggiuntivi. Il laureato è in grado di risolvere problemi complessi in ingegneria civile, con l'applicazione pratica della progettazione assistita da computer.... [-]


M.Sc. Costruzioni meccatroniche

Campus A tempo pieno 3 semestri February 2019 Polonia Poznań

Il corso è rivolto agli ingegneri meccatronici che desiderano ampliare la propria formazione nell'area della progettazione meccatronica. Nel corso, la combinazione sinergica di ingegneria meccanica, elettronica, ingegneria di controllo è integrata nel processo di progettazione. [+]

M.Sc. Costruzioni meccatroniche

Settore di studio: meccatronica

Il corso è rivolto agli ingegneri meccatronici che desiderano ampliare la propria formazione nell'area del design meccatronico. Nel corso, la combinazione sinergica di ingegneria meccanica, elettronica, ingegneria di controllo è integrata nel processo di progettazione. Lo studio del corso sulla progettazione meccatronica coinvolge un livello teorico e pratico. Garantisce l'equilibrio tra teoria / analisi con la modellazione e l'implementazione hardware in meccanica, elettronica e applicazioni informatiche in controllo.

Concentrandosi su questi tipi di competenze, l'educazione al design meccatronico può essere vista come un percorso di carriera privilegiato per gli ingegneri del futuro. Una delle caratteristiche che distinguono i progettisti meccatronici dagli altri è la loro capacità di sostituire alcune funzioni meccaniche con quelle elettroniche e software. Il principale obiettivo di apprendimento per la progettazione meccatronica è quello di insegnare agli studenti come essere in grado di progettare e studiare sistemi meccanici, elettrici e di microcontrollore e integrarli insieme. Capiranno la dinamica dei sistemi e saranno in grado di applicarli nella modellazione e in il design dei controller.... [-]


Master in architettura

Campus A tempo pieno 3 semestri February 2019 Polonia Poznań

Il Master of Architecture di 1,5 anni è una qualifica per gli studenti che desiderano migliorare le proprie capacità in architettura. Mentre è aperto alla laurea triennale in laurea in architettura, il programma è stato specificamente sviluppato per imparare nuove tecniche, affinare le capacità di progettazione e tenere il passo con la teoria corrente. [+]

Master in architettura

Il Master of Architecture di 1,5 anni è una qualifica per gli studenti che desiderano migliorare le proprie capacità in architettura. Mentre è aperto alla laurea triennale in laurea in architettura, il programma è stato specificamente sviluppato per imparare nuove tecniche, affinare le capacità di progettazione e tenere il passo con la teoria corrente. La Facoltà è integrata da critici e teorici di vari paesi, introducendo gli studenti a questioni e tendenze nel design contemporaneo, nella pianificazione urbana. Vi sono varie ricerche individuali svolte dai membri dello staff del dipartimento, che comprendono: progettazione architettonica, pianificazione urbana e regionale. Per molti anni, Faculty of Architecture Poznan University of Technology ha istruito gli studenti che hanno assunto ruoli importanti nel plasmare l'ambiente costruito polacco. I diplomati di oggi continuano questa tradizione rispondendo alle sfide poste dalla società europea contemporanea.... [-]


Master in automazione e robotica

Campus A tempo pieno 3 semestri February 2019 Polonia Poznań

L'Istituto di Automazione e Robotica della Facoltà di Informatica Poznan University of Technology ( PUT ), Polonia offre Master of Science in Controllo Automatico e Robotica con specializzazione Smart Aerospace e Sistemi Autonomi (SAAS) - Autonomiczne Systemy Latające na kierunku Automatyka i Robotyka. L'ultimo decennio ha visto un significativo aumento della ricerca in Smart Aerospace and Autonomous Systems. Ora, il campo è sufficientemente maturo per impegnarsi in una procedura di educazione. Da un punto di vista educativo nel programma SAAS siamo interessati a sviluppare, modellare, simulare e testare sistemi di guida, navigazione, controllo e decisione per il funzionamento autonomo di sistemi di veicoli aerei senza equipaggio, veicoli terrestri senza equipaggio e sistemi autonomi e robotici. I temi di particolare interesse comprendono la determinazione dei livelli di autonomia e integrazione del controllo, i sistemi decisionali online, la pianificazione delle missioni, la generazione e il tracciamento della traiettoria e la comunicazione limitata. [+]

Laurea specialistica in Automazione e Robotica, specializzazione: Smart Aerospace and Autonomous Systems (SAAS)

L'Istituto di Automazione e Robotica della Facoltà di Informatica Poznan University of Technology ( PUT ), Polonia offre Master of Science in Controllo Automatico e Robotica con specializzazione Smart Aerospace e Sistemi Autonomi (SAAS) - Autonomiczne Systemy Latające na kierunku Automatyka i Robotyka.

L'ultimo decennio ha visto un significativo aumento della ricerca in Smart Aerospace and Autonomous Systems. Ora, il campo è sufficientemente maturo per impegnarsi in una procedura di educazione. Da un punto di vista educativo nel programma SAAS siamo interessati a sviluppare, modellare, simulare e testare sistemi di guida, navigazione, controllo e decisione per il funzionamento autonomo di sistemi di veicoli aerei senza equipaggio, veicoli terrestri senza equipaggio e sistemi autonomi e robotici. I temi di particolare interesse comprendono la determinazione dei livelli di autonomia e integrazione del controllo, i sistemi decisionali online, la pianificazione delle missioni, la generazione e il tracciamento della traiettoria e la comunicazione limitata.... [-]


Master in informatica: ingegneria del software

Campus A tempo pieno 3 semestri February 2019 Polonia Poznań

I laureati in Ingegneria Informatica del Computer hanno una vasta conoscenza di diversi linguaggi di programmazione, database, metodi di sviluppo software e strumenti, gestione di progetti, applicazione di sistemi di informazione a problemi reali in più domini. [+]

Master in Ingegneria del Software

I laureati in Ingegneria Informatica del Computer hanno una vasta conoscenza di diversi linguaggi di programmazione, database, metodi di sviluppo software e strumenti, gestione di progetti, applicazione di sistemi di informazione a problemi reali in più domini. La qualità dell'insegnamento del curriculum in Ingegneria Informatica del Computer Science è confermata dai nostri studenti che da diversi anni sono stati classificati ai vertici in concorsi internazionali di informatica, come ad esempio Microsoft Imagine Cup, IEEE Computer Society International Design Competition.

Le conoscenze acquisite durante gli studi consentono ai laureati di candidarsi per lavorare in più settori, tra cui: società di sviluppo software, istituzioni di consulenza IT, centri di ricerca e sviluppo IT e banche. I laureati sono educati a candidarsi per post multipli, da sviluppi software, amministratori di sistemi operativi, amministratori di sistemi di database a project manager e consulenti IT. Sono anche pronti ad avviare le proprie piccole aziende IT.... [-]


Master in Ingegneria Meccanica - Ingegneria del prodotto

Campus A tempo pieno 3 semestri February 2019 Polonia Poznań

Il corso è rivolto agli ingegneri meccanici che desiderano ampliare la propria formazione per questioni legate alla gestione di un prodotto industriale nel suo intero ciclo di vita, a partire dalla progettazione e [+]

Master in Ingegneria Meccanica - Ingegneria del prodotto Il corso è rivolto agli ingegneri meccanici che desiderano ampliare la propria formazione per questioni legate alla gestione di un prodotto industriale nel suo intero ciclo di vita, a partire dalla progettazione e dalla finitura a disposizione (approccio dalla culla alla tomba). Gli impatti ambientali, economici e sociali dell'esistenza di qualsiasi prodotto devono essere tutti considerati in un percorso per creare beni adatti per un'economia futura e sostenibile.

Tutto ciò che è disponibile sul mercato globale, sia merci che servizi, è anche soggetto alla competizione globale. Pertanto, una forte attenzione al corso è PUT sull'approccio di marketing di un prodotto, comprendendo che non solo i requisiti tecnici dichiarati dai potenziali clienti sono la fonte dello status di mercato di un prodotto. Il pensiero interdisciplinare e multidisciplinare è necessario nel lavoro di un product manager di successo. Faculty of Machines and Transport offre un programma di studio unico per educare gli ingegneri alle esigenze di un'economia sostenibile. La Facoltà ha sessant'anni di esperienza nell'insegnamento e un alto potenziale scientifico grazie a personale qualificato e attrezzature di ricerca eccezionali. Aggiungendo la cooperazione in corso con la migliore educazione europea e Rlezioni... [-]


Master in Tecnologia Chimica: materiali compositi e nanomateriali

Campus A tempo pieno 3 semestri February 2019 Polonia Poznań

Compositi e nanomateriali contengono chimica fisica e inorganica, ingegneria di materiali e reattori chimici, tecnologia dei polimeri, lavorazione di nanomateriali e materiali compositi. Le lezioni di laboratorio consentono di eseguire la sintesi e la caratterizzazione dettagliata dei materiali compositi insieme alle loro varie applicazioni pratiche utilizzando le proprietà fisiche, meccaniche ed elettrochimiche specifiche. Un laureato può essere impiegato nella ricerca e nell'industria dove è richiesta la conoscenza di materiali avanzati. La sua competenza sarà la sintesi, la caratterizzazione, l'elaborazione e l'applicazione di materiali compositi e nanomateriali che tengano conto della protezione dell'ambiente. Lui / lei è preparato per intraprendere studi di dottorato. La sua conoscenza dell'inglese consente un facile scambio di esperienze, comunicazione, contatti interpersonali diretti e formulazione fluente di documentazione e / o specifiche. [+]

I master in Tecnologia Chimica - Compositi e Nanomateriali durano tre semestri a partire da febbraio di ogni anno.

Il primo semestre è in parte dedicato a modificare le conoscenze di base in tecnologia chimica per i candidati che studiano all'estero e quelle persone che a livello di laurea, hanno studiato direzioni diverse dalla tecnologia chimica per raggiungere gli standard definiti dal Ministero della Scienza e dell'istruzione superiore.

Corsi regolari contengono chimica fisica e inorganica, ingegneria di materiali e reattori chimici, tecnologia dei polimeri, lavorazione di nanomateriali e materiali compositi. Classi di modellazione e simulazione sono inclusi.

Le lezioni di laboratorio consentono di eseguire la sintesi e la caratterizzazione dettagliata dei materiali compositi insieme alle loro varie applicazioni pratiche utilizzando le proprietà fisiche, meccaniche ed elettrochimiche specifiche. Ecologia e riciclaggio sono anche nel programma, nonché materiali avanzati per la generazione e lo stoccaggio di energia. Gli studenti hanno anche la possibilità di selezionare corsi opzionali durante gli studi, ad esempio biotecnologie, aspetti medici e altri.... [-]


Master in Tecnologia del gas e energia rinnovabile

Campus A tempo pieno 3 semestri February 2019 Polonia Poznań

La direzione più importante dello sviluppo energetico nei prossimi anni nella maggior parte dei paesi del mondo è quella che si ritiene basata su un significativo aumento del consumo di gas naturale. [+]

Lingua di insegnamento: inglese

La direzione più importante dello sviluppo energetico nei prossimi anni nella maggior parte dei paesi del mondo è quella che si ritiene basata su un significativo aumento del consumo di gas naturale. Soprattutto in paesi come la Polonia, dove il 90% dell'elettricità e l'86% del calore sono prodotti dalla combustione del carbone, l'aumento del consumo di gas naturale è l'attività economica più importante per i prossimi decenni. Dall'ingegneria ad alta potenza basata su unità a gas a ciclo combinato CCGT ai sistemi di cogenerazione distribuiti basati su motori a gas è la direzione più importante per lo sviluppo dell'energia, non solo in Europa o in Polonia, ma anche in altri paesi.... [-]


Contatto

Poznan University of Technology

Indirizzo Pl. M. Sklodowskiej-Curie 5, 60-965 Poznan
62 Poznań, Voivodato della Grande Polonia, Polonia
Telefono +48 61 665 35 37