Poznan University of Technology

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Poznan University of Technology è la migliore università tecnica nel Voivodato della Wielkopolskie nella Polonia occidentale. Nel 2017/2018 è stata la terza università più frequentemente scelta in Polonia, in quanto fino a sei candidati hanno gareggiato per un posto lì. Poznan University of Technology ( PUT ) è tra le migliori università tecniche in Polonia. PUT stata la prima università polacca a diventare membro della CESAER - Conferenza delle scuole europee per l'istruzione e la ricerca ingegneristica avanzata - un'organizzazione europea che riunisce tutte le migliori università tecniche. È anche membro di SEFI - Societé Européenne pour la Formation des Ingenieurs, EUA - European University Association, ADUEM - Alliance of Universities for Democracy e IAU - International Association of Universities.

Poznan University of Technology nata dalla Scuola superiore di costruzione di macchine, fondata nel 1919. PUT vanta quasi un secolo di esperienza nella formazione di ingegneri e ricercatori altamente qualificati in molti settori.

Attualmente, PUT ha circa 20.000 studenti in 10 facoltà:

  • Facoltà di Architettura
  • Facoltà di tecnologia chimica
  • Facoltà di Ingegneria Civile e Ambientale
  • Facoltà di informatica
  • Facoltà di ingegneria elettrica
  • Facoltà di Elettronica e Telecomunicazioni
  • Facoltà di Ingegneria Gestionale
  • Facoltà di macchine e trasporti
  • Facoltà di ingegneria meccanica e gestione
  • Facoltà di Fisica Tecnica

L'istruzione è fornita in 26 campi di studio, di cui quattro nel primo ciclo e undici nel secondo ciclo sono dati interamente in inglese.

Scienza per la gente

Il Voivodato della Wielkopolskie e in particolare Poznan offrono enormi prospettive. Poznan vanta il più basso tasso di disoccupazione nel paese in quanto le sue circostanze incoraggiano gli industriali a creare qui le loro attività. Al momento, ci sono circa 100 000 imprese attive in questa città.

Poznan University of Technology è un luogo in cui gli studenti possono acquisire un'esperienza strettamente connessa con la realtà del mercato del lavoro. Sono educati in conformità con le mutevoli esigenze del mondo degli affari e dell'industria. Un programma di studi duali è stato sviluppato in collaborazione con aziende come Volkswagen Poznań, Solaris Bus

Oltre alle società già citate, l'elenco dei partner comprende: Samsung Electronics, Amica, Man Bus, HCP-Poznań, Luvena, GlaxoSmithKline Pharmaceuticals SA), Dalkia, Budimex, Skanska, MTP-Poznań, BZ WBK - Gruppo Santander e molti altri.

A marzo 2017 il Primo Consorzio Accademico ha formato One Belt One Road tra le università in Polonia e in Cina, la prima impresa di questo tipo al mondo. Il consorzio comprende 15 università e organizzazioni in Cina e 11 università tecniche in Polonia, tra cui PUT . Un risultato della collaborazione è una creazione di Confucius Class, dove dipendenti e studenti di PUT possono studiare cinese con madrelingua cinese direttamente dalla Cina. Un altro effetto è la creazione di un Centro di ricerca sino-polacco della Nuova Via della Seta. Ha lo scopo di riunire le principali università tecniche dalla Polonia e dalla Cina. Gli obiettivi principali del Centro saranno il trasferimento di scienza, istruzione, cultura e, di conseguenza, anche un'impresa.

Nel novembre 2016 è stata aperta una Huawei Academy presso l' Poznan University of Technology , la prima nel suo genere in Polonia. È stato realizzato un moderno laboratorio, in cui gli studenti possono studiare le moderne tecnologie Huawei. Possono espandere la loro conoscenza delle moderne tecnologie attraverso lezioni pratiche condotte da professionisti in questo campo.

Dal 2014 esiste un Center of Aviation con un moderno simulatore di volo; PUT ha una flotta di due velivoli: Zlin 242L e Extra 330 LX così come l'aliante aereo MDM-1Fox. Attualmente gli studenti PUT possono essere educati in due campi: Aviazione e Cosmonautica.

Cooperazione internazionale

PUT ha firmato circa 230 accordi internazionali con università in Europa e al di fuori. L'università ha partecipato al programma Erasmus e agli accordi di scambio bilaterali per molti anni. Nella ricerca scientifica, PUT collabora con ben 80 università di tutto il mondo.

Doppia laurea - doppio vantaggio

Le università straniere riconoscono l'alto livello di istruzione e professionalità nell'insegnamento e nella ricerca offerti al PUT , e al fine di migliorare gli standard educativi sono stati firmati accordi speciali con l'università in Francia - Lille-I per il seguente campo di studio: Corporate Management; questi accordi consentono agli studenti di ottenere due gradi al termine di un programma di studio congiunto. Altri accordi di doppio diploma sono stati firmati nel 2017 con Kyiv Technical University in settori quali l'ingegneria meccanica e l'ingegneria biomedica. Ci sono altri progetti simili in preparazione.

La tecnologia in un sentimento positivo

PUT studenti PUT possono unirsi a uno degli oltre 80 gruppi scientifici per perseguire i propri interessi scientifici, ottenere ulteriori sovvenzioni dal Rettore per condurre ricerche o viaggi scientifici.

Accanto ai gruppi scientifici, c'è una stazione radio studentesca Radio Afera, una stazione televisiva per studenti Spacja TV, il coro universitario Volantes Soni e molte altre organizzazioni. PUT ha anche 36 club sportivi dove quasi 1500 studenti si allenano regolarmente. Al Gala di Academic Sports nel 2016 PUT ottenuto il quarto posto nella classifica generale e il terzo nella categoria di università tecniche. Il centro sportivo a PUT dispone di strutture per tennis, bowling, spinning, canottaggio indoor, squash e palestre.

Borse di studio per i migliori studenti!

PUT offre borse di studio per i migliori studenti internazionali che fanno corsi a pagamento. Tali borse possono essere pagate in contanti o coprire i costi di alloggio presso i dormitori degli studenti PUT .

Uno stretto rapporto con il business. I contatti con numerosi partner commerciali sono una parte essenziale della vita universitaria. L'incoraggiamento e la consulenza dei nostri partner ci aiutano non solo ad adeguare i nostri programmi educativi in ​​modo da soddisfare le esigenze del mercato, ma soprattutto, per rafforzare la nostra posizione tra le altre università

Sedi

Poznań

Poznan University of Technology

Address
Pl. M. Sklodowskiej-Curie 5, 60-965 Poznan
62 Poznań, Voivodato della Grande Polonia, Polonia
Telefono
+48 61 665 35 37