Leggi la descrizione ufficiale

La Facoltà di Biochimica, Biofisica e Biotecnologia (FBBB) è una delle unità più giovani e dinamicamente in espansione dell'Università Jagellonica. È anche una delle principali istituzioni scientifiche ed educative in Polonia, riconosciuta in tutto il mondo nel campo della biologia moderna. La FBBB è stata fondata nel 2002, in seguito all'espansione dell'istituto di biologia molecolare Jan Zurzycki, in crescita dagli anni '70. Al giorno d'oggi, la facoltà comprende 17 dipartimenti e impiega 150 scienziati.

La FBBB offre programmi che portano a diplomi di Bachelor, Master e PhD nel campo della biotecnologia, biofisica, biochimica e bioinformatica. Gli studenti internazionali sono invitati a frequentare un programma biennale di Master in inglese.

L'edificio della FBBB si trova nel III JU Campus. Nelle immediate vicinanze dell'FBBB ci sono altre facoltà JU di scienze della vita, nonché il Centro Jagielloniano per le terapie sperimentali, il centro di biotecnologia di Małopolska e il nuovo Centro di radiazioni del sincrotrone nazionale SOLARIS.

Grazie alla ricerca di successo e alle richieste di sussidi strutturali, gli scienziati della FBBB hanno un facile accesso alle attrezzature all'avanguardia e alle tecnologie moderne, che consentono loro di concentrarsi sui problemi più pertinenti per la società moderna.

L'Università Jagellonica, spesso abbreviata in JU (nomi storici includono: Studium Generale, Università di Cracovia, Accademia di Cracovia, Scuola principale della corona e Scuola principale di Cracovia) fu fondata nel 1364 dal re polacco Kazimierz il Grande. È la più antica università della Polonia, la seconda università più antica dell'Europa centrale e una delle più antiche università del mondo.

L'Università Jagellonica comprende 16 facoltà che offrono circa cento gradi e specialità in polacco, oltre a una dozzina in inglese. Ogni anno circa 50.000 studenti si iscrivono a corsi di laurea, master, dottorato e no-degree. Il sistema europeo di trasferimento dei crediti (ECTS) è stato implementato in tutti i corsi e specialità, consentendo un collegamento senza problemi degli studi presso l'impresa comune con studi in altri paesi europei. Insieme allo sviluppo della cooperazione con un numero di università in tutto il mondo, ciò ha consentito un notevole aumento della mobilità degli studenti.

Programmi insegnati in:
Inglese

Questa scuola offre anche:

MSc

Faculty of Biochemistry, Biophysics, and Biotechnology at Jagiellonian University

Molecular Biotechnology è un programma a tempo pieno di studi che portano al titolo professionale "Master of Science in biotechnology". È dedicato agli studenti (che dovr ... [+]

La moderna biotecnologia ha avuto un effetto drammatico sull'economia mondiale e sulla società moderna. I recenti sviluppi in biochimica, biologia molecolare, genetica, microbiologia e immunologia hanno fornito alle biotecnologie un nuovo slancio e una nuova prominenza. Ciò che dobbiamo alla moderna biotecnologia è, tra le altre cose, i farmaci di nuova generazione (biofarmaceutici), i test diagnostici rapidi e una terapia che utilizza l'ingegneria tissutale e le cellule staminali. La biotecnologia ha le sue applicazioni non solo nella medicina ma anche nell'agricoltura, nella produzione di combustibile, nonché nella rimozione dei rifiuti e dell'inquinamento.

Descrizione del programma, tipo e durata... [-]
Polonia Cracovia
Ottobre 2019
Inglese
Tempo pieno
4 semestri
Campus
Per saperne di più in italiano
Jagiellonian University
Address
Gołębia 24
31007 Cracovia, Voivodato della Piccola Polonia, Polonia
Sito Web
Telefono
+48 12 422 10 33