Faculty of Biochemistry, Biophysics, and Biotechnology at Jagiellonian University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La Facoltà di Biochimica, Biofisica e Biotecnologia (FBBB) è una delle unità più giovani e più dinamiche dell'Università Jagiellonian. È anche un istituto scientifico ed educativo leader in Polonia, riconosciuto in tutto il mondo nel campo della biologia moderna. Il FBBB è stato istituito nel 2002, a seguito dell'espansione dell'Istituto Jan Zurzycki di Biologia Molecolare che era in crescita dagli anni Settanta. Oggi la facoltà comprende 17 dipartimenti e impiega 150 scienziati.

Il FBBB offre programmi di laurea in biotecnologie, biofisica, biochimica e bioinformatica. Gli studenti internazionali sono invitati a frequentare un programma di Master di due anni in inglese.

L'edificio del FBBB si trova sul III JU Campus. Nelle immediate vicinanze del FBBB vi sono altre facoltà di scienze biologiche JU, nonché il Centro Jagiellonian di Terapia Sperimentale, il Centro Małopolska di Biotecnologia e il Centro Nazionale di Radioterapia Synchrotron, SOLARIS, appena inaugurato.

Grazie alle riuscite applicazioni di ricerca e sovvenzioni strutturali, gli scienziati del FBBB hanno un facile accesso alle attrezzature all'avanguardia e alle moderne tecnologie, che consentono loro di concentrarsi sui problemi più pertinenti alla società moderna.

L'Università Jagiellonian, Spesso abbreviati a JU (i nomi storici includono: Studium Generale, Università di Cracovia, Accademia di Cracovia, La Corona Principale e Scuola Centrale di Cracovia) è stata fondata nel 1364 dal re polacco Kazimierz il Grande. E 'la più antica università in Polonia, la seconda più antica università in Europa centrale e una delle più antiche università del mondo.

L'Università Jagiellonian comprende 16 facoltà che offrono circa cento gradi e specialità in polacco, oltre ad una dozzina in inglese. Circa 50.000 studenti iscriversi ogni anno in corsi di laurea, master, dottorato di ricerca e corsi di laurea. Il sistema europeo di trasferimento dei crediti (ECTS) è stato implementato in tutti i corsi e nelle specialità, consentendo un collegamento senza problemi di studi presso la JU con studi in altri paesi europei. Parallelamente allo sviluppo della cooperazione con un numero di università del mondo, ciò ha permesso un grande aumento nella mobilità degli studenti.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione MSc »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

MSc

Master In Biotecnologie Molecolari

Campus A tempo pieno 4 semestri October 2018 Polonia Kraków

La biotecnologia molecolare è un programma a tempo pieno di studi che conducono al titolo professionale "Master of Science in biotecnologie". È dedicato agli studenti (che si aspettano finalmente di conseguire un diploma di laurea) che vogliono comprendere i meccanismi molecolari dei processi biologici e coloro che vogliono mettere in pratica questa conoscenza. [+]

La biotecnologia moderna ha avuto un effetto drammatico sull'economia mondiale e sulla società moderna. I recenti sviluppi della biotecnologia, della biologia molecolare, della genetica, della microbiologia e dell'immunologia hanno fornito alla biotecnologia un nuovo impulso e una nuova prominenza. Quello che dobbiamo alla biotecnologia moderna è, tra l'altro, farmaci di una nuova generazione (biofarmaceutici), prove diagnostiche veloci e una terapia che utilizza l'ingegneria tissutale e le cellule staminali. La biotecnologia ha le sue applicazioni non solo nella medicina ma anche nell'agricoltura, nella produzione di combustibili, nonché nella rimozione di rifiuti e inquinamento. Descrizione del programma, tipo e durata La biotecnologia molecolare è una Programma a tempo pieno Di studi che portano al titolo professionale "Master of Science in biotecnologia". È dedicato agli studenti (che si aspettano finalmente di conseguire un diploma di laurea) che vogliono comprendere i meccanismi molecolari dei processi biologici e coloro che vogliono mettere in pratica questa conoscenza. Il programma prende 2 anni (4 semestri), durante i quali gli studenti sono tenuti a ottenere crediti di almeno 120 ECTS (European Credit Transfer System) e partecipare a circa 1200 ore di programma. L'anno accademico inizia nel mese di ottobre e termina a giugno. Il programma offre solo alcuni corsi obbligatori. La maggior parte delle classi, che possono essere correlate a tali campi di studi come la biotecnologia medica, la biotecnologia vegetale, la terapia genica, la biologia delle cellule staminali o gli aspetti molecolari della patogenesi batterica e virale e della bioenergetica, Gli studenti scelgono di seguire i propri... [-]

Video

Jagiellonix - etiuda promocyjna Uniwersytetu Jagiellońskiego

Uniwersytet Jagielloński - Uniwersytet XXI wieku

Uniwersytet Jagielloński - Zmieniamy Świat

Contatto

Jagiellonian University

Indirizzo Gołębia 24
31007 Kraków, Piccola Polonia, Polonia
Sito web http://www.uj.edu.pl/
Telefono +48 12 422 10 33