Centre for European Studies at Jagiellonian University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il Centro di studi europei presso l'Università Jagellonica tracce della sua storia alla fondazione dell 'Unità' Inter-Facoltà (Zakład) per gli Studi Europei presso l'Università Jagellonica nel 1993. Nel 1990, questo istituto di ricerca ha offerto lezioni e corsi sia in polacco e inglese aperte, ma non corsi di laurea autonomi.

Nel 1999, l'Unità è stata trasformata nel 'Centro' (Katedra) per gli Studi Europei, parte della Facoltà di Filosofia dell'Università Jagellonica. Nell'anno accademico 2000-2001, sono stati avviati i corsi di laurea Master (sia in polacco e inglese).

Nel 2001, il Centro di studi europei è stato invitato nella Facoltà di recente creazione degli International e politici Studies dell'Università Jagellonica e faceva parte del l'Istituto per gli studi regionali; comunque entro il 2004, il Centro è cresciuto in dimensioni, la portata e la popolarità, in ultima analisi, elevandosi al rango di 'Istituto' di studi europei.

Il 'Centro per studes europee' ora si riferisce ai programmi di lingua inglese a Avis ul. Garbarska 7a ed è una parte dell'Istituto di Studi Europei, ora si trova in Przegorzaly.

Lo studio universitario all'estero programma presso il Centro di Studi Europei è una continuazione della Scuola di Studi dell'Europa Orientale (SCEES) centrale e, che anche se fondata nel 1994 come unità interfacoltà separata, ha cessato di operare nel 1999.

Servizi

Il Centro di studi europei si basa in ul. Garbarska 7a e offre ottime strutture di studio per studenti, tra cui una sala di lettura, Laboratorio informatico e Student Lounge. La maggior parte delle lezioni si svolgono in ul. Garbarska e all'Auditorium Maximum.

Progetti di sviluppo Curriculum

Il Centro di studi europei è orgogliosa di presentare i progetti di sviluppo curriculum per la quale ha ottenuto il sostegno del Centro di studi europei ARENA presso l'Università di Oslo e il Fondo Internazionale Visgegrad.

Reti di ricerca

Il Centro di studi europei / Istituto di Studi Europei è un partecipante attivo in reti di ricerca a livello europeo, e ci impegnamo a colmare il divario tra insegnamento e ricerca attraverso l'organizzazione di conferenze dotate di visitatori all'interno di queste reti.

RECON (Ricostituzione democrazia in Europa), un progetto di ricerca quinquennale con 21 istituzioni partner e più di 100 ricercatori partecipanti, è un progetto che il CES facoltà è molto impegnato in. Il progetto copre una vasta gamma di settori accademici, dalla scienza politica, la sociologia, la linguistica, l'antropologia e, di scienza dell'informazione, diritto e teoria del diritto, e l'economia. Il coordinatore di RECON è ARENA Centro di studi europei presso l'Università di Oslo, anche il nostro partner sul europeizzazione e governance in programma Europa centrale e orientale.

Sedi

Cracovia

Jagiellonian University - Centre for European Studies

Address
Cracovia, Voivodato della Piccola Polonia, Polonia

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti