German University of Technology in Oman

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La storia della German Technology of Technology (GUtech) può essere fatta risalire al 2003, quando il visionario Omanis ha contemplato la creazione di un'università tecnologica di alta qualità in Oman. Questa visione è stata ispirata dalle indicazioni di Sua Maestà Sultan Qaboos per la fornitura di un'istruzione superiore di qualità in Oman da parte di investitori privati.

L'Università RWTH di Aquisgrana in Germania è stata contattata con l'intenzione di portare l'eccellenza tedesca nell'istruzione all'Oman. Dopo alcuni anni di discussione e negoziazione, i fondatori erano pronti a iniziare un piano di azione per la creazione di un'università. Nell'agosto 2006, Oman Educational Services LLC (OES), una società a responsabilità limitata secondo le leggi del Sultanato dell'Oman, è stata costituita per istituire un'università su base formale. OES è anche l'entità legale responsabile dell'avvio dell'istruzione relativa a progetti futuri.

Un accordo di collaborazione tra RWTH Aachen University e OES è stato firmato nel dicembre 2006, aprendo la strada per la creazione di un'università privata nel Sultanato dell'Oman. Ciò ha cementato le basi per tutto ciò che il fondatore ha immaginato: un'università tecnologica di alta qualità in Oman. Nello specifico, l'accordo ha posto le basi per la collaborazione tra OES e RWTH Aachen University in termini di curricula accademici, assicurazione della qualità e competenza e creazione di un'università tecnologica. Tutti i programmi GUtech sono stati sviluppati in collaborazione con GUtech con RWTH Aachen University in Germania.

Visione

L' German University of Technology in Oman (GUtech) si impegna a diventare un'università leader della tecnologia in Oman e nella regione più ampia, definendo così i più alti standard in materia di istruzione, ricerca e innovazione.

Missione

GUtech fornisce agli studenti l'istruzione necessaria per diventare diplomati altamente qualificati e socialmente responsabili, guidati dall'eccellenza tedesca in scienza e tecnologia con una solida base nella cultura e nel patrimonio dell'Oman. L'Università promuove il pensiero creativo e critico per promuovere la ricerca e lo sviluppo e, attraverso questo, mira a servire la società nel suo insieme.

Valori

GUtech è impegnata a rispettare i principi etici in tutti i suoi impegni. In particolare, l'Università accoglie studenti e dipendenti di entrambi i sessi, tutti di origine etnica, geografica, culturale e religiosa. L'Università incoraggia l'associazione in pace e con tolleranza e accoglie con favore l'ulteriore scambio interculturale tra Oman e Germania.

Sedi

Moscato

Address
German University of Technology in Oman
Moscato, Mascate, Oman