Vrije Universiteit Amsterdam

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Vrije Universiteit Amsterdam

Vrije Universiteit Amsterdam (" VU Amsterdam ") è un'università di ricerca di fama internazionale fondata nel 1880. L'università offre oltre 170 programmi di insegnamento della lingua inglese a livello di bachelor, master e dottorato di ricerca a oltre 24.000 studenti provenienti da tutto il mondo. Gli studenti e il personale di 84 nazionalità creano una dinamica comunità accademica internazionale.

VU Amsterdam si trova nella vibrante città di Amsterdam, una delle città più multiculturali del mondo, con la più grande concentrazione di studenti nei Paesi Bassi e dove l'inglese è la seconda lingua parlata. Il campus è circondato da uno dei distretti commerciali più dinamici e in rapida crescita nei Paesi Bassi, che ospita oltre 700 aziende.

Con oltre 24.000 studenti, di cui 4.088 internazionali, VU Amsterdam conduce ricerche all'avanguardia su problemi di importanza sociale e scientifica. Ci distinguiamo nella ricerca e nell'istruzione attraverso quattro temi interdisciplinari: salute umana e scienze della vita, scienza per la sostenibilità, mondo connesso e governance per la società. Come studente, questo ti aiuterà a guardare oltre i confini delle discipline scientifiche e a cercare soluzioni tangibili per un mondo migliore. Inoltre, VU Amsterdam considera la diversità, sia nella cultura, nella convinzione, nella nazionalità o nell'istruzione precedente, come fonte di innovazione e progresso, e quindi come forza speciale.

Qualità dell'istruzione

Vrije Universiteit Amsterdam (VU) ha una reputazione eccellente per la qualità del suo insegnamento. Lavorate in gruppi relativamente piccoli, in cui viene data molta enfasi all'interazione e un approccio personale. L'insegnamento è ben organizzato. Ciò si riflette, ad esempio, nella chiara struttura dei programmi di studio.

Vivace Amsterdam

L'università si trova nella vibrante città di Amsterdam, una delle città più multiculturali del mondo, con la più grande concentrazione di studenti nei Paesi Bassi e dove l'inglese è la seconda lingua parlata. Come studente di VU Amsterdam , puoi beneficiare di tutti i vantaggi offerti dalla capitale. In poco più di quindici minuti sei nel vivace centro di Amsterdam, dove ci sono numerosi negozi, luoghi di intrattenimento, parchi e caffetterie. Amsterdam è sicura e l'inglese è ampiamente parlato.

Supervisione personale

VU Amsterdam dedica molta attenzione ai consigli di studio personali. Proprio all'inizio del tuo corso di studi, verrai presentato al consulente di studio del tuo programma. Questa persona ti offrirà consigli su eventuali problemi che potresti avere con il tuo corso di studi e risponderà a domande sul mercato del lavoro.

Identità unica

VU Amsterdam stata la prima università nei Paesi Bassi creata da una persona privata, senza interferenze da parte della chiesa o dello stato. Questa eredità è ancora molto parte di ciò che siamo: VU sta per Vrije Universiteit, che si traduce letteralmente come "Free University". Fin dall'inizio, l'università ha determinato le proprie aree di ricerca, creato i propri programmi di studio e praticato i propri metodi didattici.

Facilmente accessibile

Vrije Universiteit Amsterdam è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. L'aeroporto di Schiphol è a soli otto minuti di treno. La Zuid Station di Amsterdam è raggiungibile a piedi dalla VU University di Amsterdam. C'è anche un rapido collegamento in tram con la stazione centrale di Amsterdam o la stazione di Amsterdam Sloterdijk, con un viaggio di soli sedici minuti. VU Amsterdam è anche facilmente raggiungibile in auto, essendo situata vicino all'autostrada orbitale di Amsterdam.

Campus universitario

Quasi tutti i nostri studenti, staff e programmi sono situati nel campus: un unico complesso edilizio nel quartiere degli affari di Amsterdam. Di conseguenza, nel corso dei tuoi studi, è molto facile familiarizzare con altre discipline.

accreditamento

Vrije Universiteit Amsterdam è pienamente riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione olandese come università di ricerca. Tutti i corsi di laurea della VU University di Amsterdam sono accreditati da o in fase di accreditamento da parte della NVAO, dell'Organizzazione di accreditamento dei Paesi Bassi e delle Fiandre. Questo organismo è stato istituito dal trattato internazionale e garantisce la qualità dell'istruzione superiore nei Paesi Bassi e il Belgio di lingua fiamminga attraverso l'accreditamento dei programmi di studio.

Tipi di programmi

VU Amsterdam offre quattro tipi di programmi:

  • Corsi di laurea (che portano a BA / LLB / BSc)
  • Programmi di laurea magistrale (che portano a MA / LLM / MSc / MPhil)
  • Programmi di dottorato / dottorato (che portano a dottorato / dottorato)
  • Programmi non di laurea (Study Abroad

Borse di studio

Con la nostra borsa di studio, il VU Fellowship Program (VUFP), offriamo agli studenti altamente motivati ​​eccellenti risultati di studio l'opportunità unica di conseguire un master con supporto finanziario fornito dall'università. La borsa di studio VUFP è una rinuncia alla tassa di iscrizione. L'Holland Scholarship Program (HSP) è pensato per studenti al di fuori dell'Area Economica Europea (EEA) che vogliono seguire un programma di Master nei Paesi Bassi. VU Amsterdam abbraccia la diversità come un arricchimento per il nostro insegnamento, la ricerca e il nostro contributo alla società. Questa borsa di studio è specificamente destinata agli studenti eccellenti che contribuiscono alla diversità nel nostro campus. Come studente internazionale che pianifica di studiare alla VU Amsterdam , puoi richiedere una varietà di borse di studio e borse di studio. Informazioni dettagliate su borse di studio e scadenze sono disponibili su WWW.VU.NL/SCHOLARSHIPS O WWW.GRANTFINDER.NL.

VU Fellowship Program

Il VU Fellowship Program (VUFP) offre ai potenziali studenti di talento l'opportunità unica di conseguire una laurea in una selezione di programmi di Master presso la VU University.

Organizzazione

VU Amsterdam è una tradizionale università olandese presieduta da un comitato esecutivo (tre membri) e ha 10 facoltà direttamente sotto il comitato esecutivo. Ogni facoltà offre uno o più corsi di laurea e master e svolge attività di ricerca. Sono tutti organizzati in modo diverso, ma la maggior parte ha un consiglio, uno staff centrale e diversi dipartimenti e scuole di specializzazione. L'università ha anche un certo numero di dipartimenti di servizio, di cui l'ufficio internazionale è uno, e ci sono un certo numero di istituti di ricerca interdisciplinare.

Privato o pubblico?

VU Amsterdam è una delle 14 università pubbliche riconosciute dal Ministero della Pubblica Istruzione olandese ed è quindi parzialmente finanziata dal governo. Sotto il sistema olandese, il governo sovvenziona le università riconosciute sulla base del numero degli studenti e stabilisce limiti e linee guida per le tasse universitarie che queste università possono addebitare. Ciò garantisce l'accesso a un'istruzione superiore di qualità per tutti i cittadini olandesi, ricchi o poveri. VU Amsterdam accoglie candidati di ogni provenienza.

VU International Office Services

  • Visto / permesso di soggiorno

Scopri se hai bisogno di un visto / permesso di soggiorno e di come questo sarà organizzato.

  • Alloggio

Informazioni sugli alloggi presso la VU Amsterdam .

  • Registrazione presso il comune

Quando sei arrivato in Olanda devi registrarti al comune. Scopri cosa devi fare.

  • Attività di introduzione

Dopo il vostro arrivo, numerose attività introduttive si svolgeranno presso la VU Amsterdam .

Sedi

Amsterdam

VU University Amsterdam

Address
Main building Vrije Universiteit Amsterdam De Boelelaan 1105
1081 HV Amsterdam, Olanda Settentrionale, Paesi Bassi
Telefono
+31 20 598 9898

Programmi

Corsi Executive