Utrecht University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Utrecht University

Fondata nel 1636, Utrecht University è una rinomata università di ricerca internazionale, costantemente posizionata al primo posto nei Paesi Bassi, al 14 ° posto nell'Europa continentale e nelle prime 100 classifiche internazionali e membro della rinomata Lega Europea delle Università di Ricerca.

Comunità accademica innovativa e orientata a livello internazionale

Entrare a far parte Utrecht University come studente ti farà parte di una comunità accademica innovativa e orientata a livello internazionale - che ha portato avanti non meno di 12 vincitori del Premio Nobel - impegnata nell'insegnamento e nella ricerca all'avanguardia e multidisciplinare. Gli scienziati di Utrecht che hanno dato un contributo eccezionale alla società includono Christiaan Eijkman, vincitrice del premio Nobel, una delle scoperte della vitamina; il neurofarmacista David de Wied, che ha ottenuto il plauso nazionale e internazionale per la sua scoperta che i neuropeptidi (piccole proteine) controllano l'attività e il comportamento del cervello; e l'ultimo vincitore del premio Nobel Gerard 't Hooft, uno scienziato di spicco nel campo della fisica teorica. Includono anche Johanna Westerdijk, la prima professoressa femminile nei Paesi Bassi.

Insegnamento personale e interattivo

All'università di Utrecht University sperimenterai un modello di educazione di qualità che rappresenta l'insegnamento personale e interattivo basato sulla riflessione e il dibattito critico, la flessibilità e un livello di scelta per gli studenti, nonché uno sviluppo professionale permanente per i docenti.

Studenti e programmi

Utrecht University conta oltre 30.000 studenti provenienti da 118 paesi. Puoi scegliere tra 10 programmi di Bachelor insegnati in inglese e quasi 100 programmi di Master insegnati in inglese - la più ampia gamma di corsi di laurea in lingua inglese nei Paesi Bassi. I programmi di bachelor sono programmi triennali che conducono a un diploma di laurea triennale (BA) o laurea triennale. Il programma di Master presso Utrecht University è un programma di 1 o 2 anni che porta a un diploma in scienze (MSc), laurea in lettere (MA) o in giurisprudenza (LLM). Oltre a un Master, puoi partecipare al Young Innovators Program: un corso selettivo di 15 premi ECTS a livello di laurea.

Campo professionale

La connessione con il campo professionale è costantemente integrata nei curricula dei programmi del master UU. Un centro di servizi di carriera sosterrà la tua transizione nel mercato del lavoro post-laurea olandese o internazionale.

I 5 luoghi più felici in cui vivere

L'inglese è ampiamente parlato nei Paesi Bassi. Utrecht è una bellissima città medievale, situata in posizione centrale nei Paesi Bassi. Amsterdam e l'aeroporto di Schiphol sono a meno di mezz'ora di distanza e ci sono facili collegamenti ferroviari in tutta Europa. È per una buona ragione che BBC Travel ha collocato Utrecht tra i “5 posti più felici in cui vivere”.

Come applicare?

Il nostro processo di richiesta è online. Visitare il nostro sito Web per ulteriori informazioni sulla procedura di candidatura.

Contattaci

Se hai domande sui nostri programmi, ti preghiamo di contattarci. Utrecht University Student Services, (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 16)

Tel: +31 30253 7000
Email: study@uu.nl.
Indirizzo dei visitatori: UU for U, Student Services, Heidelberglaan 6, de Uithof / Utrecht

Sedi

Utrecht

Utrecht University

Address
Domplein,29
3512 JE Utrecht, Utrecht, Paesi Bassi
Telefono
+31 30 253 3550

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Programmi

MA