University of Groningen

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

University of Groningen

L' University of Groningen è una delle migliori 100 università di ricerca con una visione globale. Attualmente siamo al 80 ° posto nella classifica del Times Higher Education e offriamo oltre 30 programmi di Bachelor insegnati in inglese e oltre 125 programmi di Master . Fondata nel 1614, l'università è una delle più antiche università di ricerca nei Paesi Bassi. Siamo un'università veramente internazionale, con oltre 30.000 studenti e 6.000 studenti internazionali di oltre 120 nazionalità diverse.

Academy Building

Perché scegliere Groningen?

Istruzione di alta qualità: l' University of Groningen offre una vasta gamma di programmi di laurea interessanti e molto apprezzati. Come studente, riceverai una supervisione di alta qualità e avrai molte opzioni tra cui scegliere. L' University of Groningen è stata insignita del marchio di qualità "Migliore università tradizionale nei Paesi Bassi".

Ricerca di alto livello: siamo tra le migliori università di ricerca in Europa. Nel 2016 il nostro professore Ben Feringa ha vinto il premio Nobel per la chimica. L'Università svolge ricerche innovative e socialmente rilevanti e la nostra ricerca crea ponti tra le discipline.

Vita studentesca vibrante: Groningen è una città studentesca vibrante. La sua popolazione ha l'età media più bassa nei Paesi Bassi. Uno su quattro dei 200.000 abitanti è uno studente. Gli studenti possono essere visti ovunque: studiare nel parco, godersi la vita notturna e fare vari lavori part-time. Groningen è una città sicura e verde in cui vivere ed è stata scelta come una delle città più felici d'Europa.

400 anni di reputazione: l' University of Groningen ha una ricca storia e un'ottima reputazione. Molte persone di grande talento in una varietà di discipline hanno studiato o lavorato all'università durante i 400 anni della sua esistenza, tra cui quattro vincitori del premio Nobel, la prima studentessa universitaria femminile nei Paesi Bassi, la prima docente femminile, la prima astronauta olandese e la primo presidente della Banca europea.

Veramente internazionale: siamo conosciuti per la nostra grande comunità internazionale. Quasi 6.000 studenti internazionali studiano ogni anno a Groningen da oltre 120 paesi. Vivere a Groningen senza parlare olandese non è un problema; potrai ordinare cibo, acquistare vestiti e persino prendere lezioni di sport in inglese. L' University of Groningen ha forti connessioni internazionali, il che significa che puoi facilmente passare parte della tua laurea studiando all'estero. Offriamo anche diversi programmi di master internazionali unici in collaborazione con altre grandi università europee.

8349scr_62d6490ac42fc36.jpg?v=2017-04-21+16%3A38%3A44

Programmi di laurea

Offriamo oltre 30 programmi di Bachelor insegnati in inglese. Nove dei nostri programmi di laurea hanno ottenuto il marchio di qualità " Top Degree Program ".

Programmi di master

Al momento l' University of Groningen offre oltre 125 programmi di master di inglese , 18 dei quali sono classificati come "programma più votato" nei Paesi Bassi.

facoltà

La ricerca e l'istruzione University of Groningen sono organizzate in 11 diverse facoltà. Queste facoltà sono:

Facoltà di Economia e Commercio
Facoltà di Scienze comportamentali e sociali
Facoltà di teologia e studi religiosi
Facoltà delle Arti
Facoltà di scienze mediche
Facoltà di legge
Facoltà di scienze del territorio
Facoltà di filosofia
Facoltà di Scienze e ingegneria
University College Groningen
Campus Fryslân

Sedi

Groningen

Address
University of Groningen Broerstraat 5
9712 CP Groningen, Groningen, Paesi Bassi

Leeuwarden

Address
Wirdumerdijk 34, CE Leeuwarden Netherlands
8911 Leeuwarden, Friesland, Paesi Bassi

Programmi