Piet Zwart Institute

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'ISTITUTO PIET ZWART: MASTER STUDIES DI ARTE, DI DESIGN E DI EDUCAZIONE ARTISTICA

Il Piet Zwart Institute ospita i programmi Master internazionali della Willem de Kooning Academy di Hogeschool Rotterdam. Dal 1999 si dedica alla promozione dello studio e della ricerca nei campi dell'arte, del design e dell'educazione artistica.

60469_KDH.jpg

Prendendo il nome dal pioniere designer olandese, Piet Zwart, che ha lavorato sperimentalmente su media e contesti, l'Istituto offre una ricca combinazione di specializzazione approfondita e scambio interdisciplinare all'interno di un ambiente di apprendimento intimo.

I corsi dell'Istituto Piet Zwart si trovano nel cuore del centro di Rotterdam, Karel Doormanhof 45 e Blaak 10. Mentre studenti e docenti provengono da tutto il mondo, portando con sé una varietà di influenze culturali, ci sono anche forti legami con la città, la sua storia e l'ambiente urbano in continua evoluzione.

Tutti e quattro i corsi Master - Fine Art, Interior Architecture: Ricerca + Design, Media Design e Comunicazione, e Art Education - condividono un interesse per le complesse basi sociali, culturali e politiche di ogni disciplina.

Attraverso un curriculum unico su misura che combina l'apprendimento collettivo, i tutorial individuali, la ricerca basata sulla pratica e la ricerca teorica, i nostri corsi educano professionisti che hanno un approccio critico, innovativo, interrogativo e immaginativo al loro lavoro. I nostri laureati continuano non solo a stabilirsi nel loro campo, ma anche a sfidare e definire in modo creativo i perimetri della loro professione.

Essendo un programma educativo e un centro culturale, la nozione di "rendere pubblici" è fondamentale per le nostre attività. Mostre, programmazione, conferenze e pubblicazioni sono un mezzo per espandere la nostra ricerca oltre i confini del mondo accademico, valorizzando allo stesso tempo lo spazio speculativo necessario per la riflessione e la costruzione della conoscenza, reso possibile solo attraverso un quadro accademico come il Piet Zwart Institute.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizza i Master »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Master

Master of Education in Arts

Campus Part time 2 anni September 2019 Paesi Bassi Rotterdam

Il programma Master of Education in Arts collega esplicitamente teoria e pratica, concentrandosi su temi contemporanei, che abbracciano diverse pratiche e discorsi (educazione, pedagogia, politica, arte, design, teoria culturale, didattica digitale, filosofia, educazione museale e "arti della comunità" ). [+]

Il programma Master of Education in Arts collega esplicitamente teoria e pratica, concentrandosi su temi contemporanei, che abbracciano diverse pratiche e discorsi (educazione, pedagogia, politica, arte, design, teoria culturale, didattica digitale, filosofia, educazione museale e "arti della comunità" ). Gli studenti sono incoraggiati a riflettere sulla loro posizione e sulle metodologie di insegnamento all'interno dei contesti sociali, culturali e politici, e hanno sovvenzionato una visione ravvicinata dei più recenti sviluppi in educazione artistica, arte contemporanea e design. Attraverso un intenso processo di studio, rafforzano la loro posizione professionale e personale sul campo. Sebbene l'attenzione generale sia interdisciplinare, il programma è specializzato in educazione artistica e di design.... [-]


Contatto

Indirizzo Blaak 10 3011 TA
Rotterdam, Olanda Meridionale, Paesi Bassi

Indirizzo Karel Doormanhof 45 3012 GC
Rotterdam, Olanda Meridionale, Paesi Bassi