Maastricht University, Campus Venlo

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Panoramica

Maastricht University (UM) è l'università più internazionale nei Paesi Bassi e, con 16.300 studenti e 4.300 dipendenti, è ancora in crescita. L'università si distingue per il suo modello educativo innovativo, il carattere internazionale e l'approccio multidisciplinare alla ricerca e all'istruzione.

Grazie alla sua alta qualità di ricerca e programmi di studio, nonché una forte attenzione all'impegno sociale, la messaggistica unificata ha rapidamente guadagnato una solida reputazione. Oggi è considerata una delle migliori giovani università del mondo.

Fatti veloci

  • l'università più giovane e più internazionale nei Paesi Bassi
  • 16.300 studenti, 4.300 dipendenti, 65.000 alunni
  • una delle migliori giovani università del mondo (THE, QS)
  • l'unica università olandese nel Worldwide Universities Network (WUN) e la Young European Research Universities Network (YERUN)

Campus Venlo

Cibo, nutrizione e logistica sono i tre punti focali principali del Campus Venlo. I temi di ricerca ed educativi spaziano dall'innovazione alimentare e dalla psicologia del mangiare all'ottimizzazione della logistica. La ricerca al Campus Venlo viene svolta in modo interdisciplinare in tre linee di ricerca. Accanto a questo Campus Venlo offre tre programmi di studio: un programma di bachelor e due programmi di master.

Sedi

Venlo

Address
P.O. Box 616 6200 MD Maastricht
Venlo, Limburg, Paesi Bassi