Erasmus University Rotterdam - Erasmus School of Social and Behavioural Sciences

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Benvenuti in Erasmus School of Social and Behavioral Sciences (ESSB)

ESSB è sede di una vasta gamma di programmi di studio e discipline scientifiche: pubblica amministrazione, scienze pedagogiche, psicologia e sociologia. Inoltre, l'Erasmus University College, IHS e due istituti di ricerca RISBO e DRIFT sono collegati alla facoltà. La nostra educazione è su piccola scala e basata sul Problem Based Learning (PBL). Essere connessi al campo professionale è un'altra caratteristica dei nostri programmi di studio.

Decano

La responsabilità finale del consiglio di facoltà e della gestione della Scuola Erasmus di Scienze sociali e comportamentali (ESSB) spetta al preside. Il preside è supportato dal suo staff, composto dal decano, da un membro dello studente, dal direttore della facoltà e dai consulenti politici, dall'istruzione e dalla ricerca e dal responsabile del business. Dal 1 ° settembre 2015 questo personale è compilato come segue:

  • Prof.Dr. VJJM Bekkers (decano)
  • Mw.dr. ANF. de Jong (direttore di facoltà)
  • Mw. J. Dekkers-de Leeuw MSc (consulente politico ricerca)
  • DHR. MGJM Adriaans MSc (consulente politico Istruzione)
  • DHR. B. Looije (controllore d'affari)
  • Mw. Nicky van de Lagemaat (membro studente)

Consiglio di Facoltà

In caso di importanti questioni di facoltà, consultare il preside con il consiglio di facoltà. Il consiglio di facoltà funge anche da organo di codecisione a livello di facoltà. Il consiglio di facoltà è composto dal 50% degli studenti e dal 50% dei dipendenti dell'ESSB.

Componenti organizzativi

La facoltà ha i seguenti gruppi di capacità, in cui sono ospitati il personale accademico e il personale di supporto e gestione:

  • Dipartimento di Pubblica Amministrazione e Sociologia. Presidente: Prof.Dr RJ van der Veen
  • Dipartimento di Psicologia, Istruzione e Studi sull'infanzia. Presidente: Dott. ACCM Smeets e Prof.Dr PJ Prinzie
  • Erasmus University College. Decano: Prof.Dr MA Frens

Direttori dell'educazione e della ricerca

L'educazione e la ricerca nell'ambito della pubblica amministrazione, psicologia, sociologia e scienze pedagogiche sono ospitate in programmi. La gestione di questi programmi spetta ai direttori dell'istruzione e della ricerca. Attualmente sono presenti i seguenti amministratori:

Pubblica Amministrazione - Sociologia

  • Direttore dell'istruzione: Prof.Dr M. Haverland
  • Direttore della ricerca: Prof.Dr PA Dykstra

Psicologia - Scienze pedagogiche

  • Direttore dell'istruzione: Dr AACM Smeets
  • Direttore della ricerca: Prof.Dr PJ Prinzie

Ufficio di facoltà

Tutto il personale di supporto e di gestione che non lavora specificamente per un'area scientifica è ospitato nell'ufficio della facoltà. L'ufficio della facoltà è diretto dal direttore della facoltà: mw.dr. ANF. de Jong.

Processo decisionale congiunto

Il processo decisionale congiunto significa che varie parti interessate sono in grado di partecipare alle discussioni su argomenti importanti. Agli studenti dell'ESSB, in gruppo o individualmente, possono partecipare discussioni con professori e dipendenti della Scuola Erasmus di Scienze sociali e comportamentali al fine di rappresentare gli studenti e la loro opinione. Gli studenti sono attivi in processi decisionali congiunti a diversi livelli, trasmettendo così le loro idee e lamentele.

Questa parte del sito fornisce informazioni sulle varie possibilità di partecipare al processo decisionale congiunto presso l'ESSB, come è organizzato e dove andare in caso di reclamo riguardo all'istruzione.

Esistono vari organi decisionali e parti interessate congiunti presso l'ESSB:

  • Comitati educativi
  • Il Consiglio di Facoltà
  • Il consiglio universitario
  • Membri dello studente dei consigli di amministrazione
  • Il membro studente del team di gestione

Corpo consultivo studentesco della Facoltà

Gli organi e le parti interessate sopra menzionati sono rappresentati nell'Organismo consultivo degli studenti della Facoltà (abbreviazione in olandese: UST). Durante una riunione mensile, i rappresentanti dei vari organi decisionali congiunti dell'ESSB si riuniscono per discutere di questioni relative all'istruzione. Il commissario per l'Istruzione dell'associazione studentesca Cedo Nulli è il presidente di questo incontro. Presiede l'organo consultivo degli studenti della Facoltà e stimola il processo decisionale congiunto.

Durante l'incontro, vengono discusse questioni relative all'educazione che potrebbero interessare gli studenti. Tutte le parti interessate discutono affari correnti, scambiano informazioni e cercano di imparare gli uni dagli altri.

Inoltre, tutti i reclami raccolti da Cedo Nulli vengono inoltrati all'organo decisionale congiunto più idoneo a gestire il reclamo specifico. Per ulteriori informazioni sui reclami: consultare la sezione "Regolamento sui reclami" sul sito Web.

Storia

Facoltà di Scienze Sociali 1963 -

È importante registrare e raccontare la storia della Facoltà di Scienze Sociali *. Pertanto, è possibile comprendere la situazione attuale della facoltà e conservare la memoria dell'organizzazione. Sin dalla fondazione della facoltà nel 1963, la storia della facoltà è stata scritta due volte. La prima volta fu quando la facoltà celebrò il suo 40 ° anniversario. La celebrazione del cinquantesimo anniversario della facoltà è stata la seconda occasione in cui è stata pubblicata la storia della facoltà.

* Dal 1 ° settembre 2017, il nome della facoltà è Erasmus School of Social and Behavioral Sciences.

Sedi

Rotterdam

Erasmus University Rotterdam

Address
Erasmus Universiteit Rotterdam
Faculteit der Sociale Wetenschappen
Mandeville Building, T15-19
Postbus 1738
3000 DR Rotterdam

Rotterdam, Olanda Meridionale, Paesi Bassi
Telefono
+31 10 408 1111

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti