Amsterdam University of the Arts - Academy of Architecture

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Cosa significa l'Accademia di architettura?

Studiare in un contesto internazionale

Rappresentiamo un atteggiamento aperto e indagatore, per la sperimentazione e incoraggiamo gli studenti ad adottare la propria posizione. Consideriamo la città di Amsterdam come il laboratorio per gli incarichi di progettazione dei nostri studenti e docenti. L'Accademia mantiene stretti contatti con la comunità professionale della regione, con servizi pubblici, committenti e sviluppatori. I nostri programmi di studio occupano anche un posto di rilievo a livello internazionale. L'Accademia ha forti legami con i relativi corsi di laurea all'estero. Studenti provenienti da tutti gli angoli del mondo studiano all'Accademia, visitano regolarmente relatori e relatori ospiti internazionali e gli studenti partecipano spesso a escursioni e progetti all'estero.

Studiare e lavorare contemporaneamente

Studiare e lavorare vanno di pari passo durante il corso di laurea. Questa combinazione significa che gli studenti e i docenti sono direttamente coinvolti nella pratica del design e della ricerca. Durante il tuo studio formerai già parte attiva di un'ampia rete di colleghi. Coloro che si diplomano all'Accademia rimangono spesso coinvolti nel corso di laurea. Lo studente diventa un datore di lavoro e, in base a tale posizione, un docente o mentore per una nuova generazione di studenti.

Interdisciplinare

Architettura, urbanistica e architettura del paesaggio sono discipline indipendenti all'interno dell'Accademia, che sono parzialmente offerte in combinazione. In questo modo, gli studenti sono preparati per l'attuale pratica professionale integrata che richiede simultaneamente specializzazione e ampiezza dagli studenti. L'Accademia di architettura è l'unica istituzione educativa nei Paesi Bassi che offre i programmi del Master in modo interdisciplinare. Questa combinazione conferisce all'Academy una posizione unica all'interno dei Paesi Bassi e all'estero.

Internazionale

Un viaggio di studio all'estero, studiando in un altro corso di laurea per un semestre o allestendo un progetto con un gruppo di studenti stranieri; è tutto possibile all'Accademia. Manteniamo una rete attiva di programmi di laurea europei, attraverso i quali studenti e docenti vengono scambiati su piccola scala. L'Accademia è membro della European Association for Architectural Education (EAAE) ed è partner dell'European Masters in Landscape Architecture (EMiLA), attraverso il quale è possibile ottenere il "Master europeo in Architettura del paesaggio". L'Accademia ha lavorato insieme in un programma Erasmus, sulla base del quale sono organizzati seminari internazionali. Inoltre, ci sono molti progetti e partnership stranieri con diversi programmi di progettazione in Europa. Nei mesi estivi organizziamo la cosiddetta Summer School: varie escursioni internazionali a cui puoi partecipare.

Un ambiente stimolante e un dibattito di attualità

L'Accademia di architettura si trova sul Waterlooplein di Amsterdam in un complesso di edifici del 17 ° secolo ristrutturato da Claus en Kaan Architecten. L'Accademia occupa un posto unico nella vita culturale di Amsterdam e svolge un ruolo attivo nel discorso professionale. Lezioni frontali, seminari, eventi ed esposizioni sono organizzati in collaborazione con altre organizzazioni. Serie di lezioni - aperte agli studenti - basate su temi di attualità che si svolgono durante l'anno.

Titolo dell'architetto

Dopo aver ottenuto il titolo di Master (Master of Science), hai il diritto di iniziare una pratica professionale indipendente e concedere l'ammissione immediata al registro di architetti, urbanisti e architetti del paesaggio.

Ricerca orientata alla pratica nell'educazione

Il mondo sta cambiando continuamente e sempre più rapidamente. Gli sviluppi sociali, pratici e tecnici pongono nuove richieste a un designer. Ecco perché l'Accademia integra la ricerca orientata alla pratica nell'istruzione. I professori organizzano corsi di perfezionamento, progetti, escursioni, mostre e conferenze nell'ambito del loro programma di ricerca.

Parte dell'università delle arti di Amsterdam

Per arrivare a nuove intuizioni e innovazioni, devi essere capace e avere il coraggio di guardare oltre i confini del tuo campo. L'Università delle Arti di Amsterdam (AHK) offre agli studenti un ampio orientamento in termini di arte e cultura, e per questo motivo attribuisce grande importanza al fatto che gli studenti sono in grado di acquisire conoscenza degli sviluppi all'interno delle altre discipline artistiche. All'interno della gamma di programmi offerti presso l'AHK, offriamo spazio per la collaborazione con altri corsi di laurea e scambi internazionali.

La nostra missione

L'Accademia di architettura di Amsterdam offre corsi di design per designer. Si rivolge agli studenti che sono motivati e attrezzati per la pratica del design e seleziona tutor che si sono distinti nella pratica del design e della ricerca.

Gli studenti sono addestrati alla progettazione spaziale come disciplina pratica e critica al punto di intersezione tra arte, scienza e tecnologia. La decisione deliberata di collegarlo con l'educazione artistica (Università delle Arti di Amsterdam AHK) sottolinea la particolare importanza che l'Accademia attribuisce all'aspetto artistico dell'esercizio della professione.

Ambiente di apprendimento di alta qualità

L'Accademia mira a fornire un ambiente di apprendimento su piccola scala e di alta qualità con un clima aperto e con un'enfasi sulla determinazione delle proprie posizioni da parte di tutor e studenti. L'orientamento internazionale è una parte inevitabile di questo.

Architettura, urbanistica e architettura del paesaggio sono viste come tre discipline complete e indipendenti. Ciò altera il fatto che le tre discipline vengono deliberatamente offerte simultaneamente e in parte in combinazione. Questo è quello di preparare lo studente per un esercizio integrato della professione.

Luoghi specifici nei Paesi Bassi e all'estero sono il laboratorio del designer. La città di Amsterdam, sede dell'Accademia, è attivamente schierata nel corso come un edificio sociale, un'opera d'arte storica e una sfida progettuale in corso.

Scadenze delle domande

Studenti olandesi: 1 maggio 2020

Studenti internazionali: 1 aprile 2020

Sedi

Amsterdam

Address
Waterlooplein 211-213
1011 PG

Amsterdam, Olanda Settentrionale, Paesi Bassi