University of Oslo

Centre for Educational Measurement

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'Università di Oslo è stata fondata nel 1811 come la prima in Norvegia.

Situato principalmente sul Campus Blindern nella parte settentrionale di Oslo, UiO ha otto facoltà:

  • Facoltà di Medicina
  • Facoltà di Odontoiatria
  • facoltà di legge
  • Facoltà di teologia
  • Facoltà di Lettere
  • Facoltà di Matematica e Scienze Naturali
  • Facoltà di Scienze Sociali
  • Facoltà di Scienze dell'Istruzione

L'università capitale ospita anche il Museo della Nave Vichinga, il Museo Storico e il Museo di Storia Naturale, una Biblioteca Principale con 3,6 milioni di aziende e una vasta gamma di unità e centri associati.

L'Università di Oslo ha un budget annuale operativo di 6,6 miliardi di NOK e la maggior parte dei suoi finanziamenti viene dal governo norvegese.

classifica

UiO è la più alta istituzione di istruzione e ricerca in Norvegia - e una delle Top 100 università del mondo, secondo la classifica mondiale di Shanghai. Con cinque vincitori del Premio Nobel, UiO ha una forte esperienza di ricerca pionieristica e scoperta scientifica.

Ricerca

Come università classica con una vasta gamma di discipline accademiche, UiO dispone di comunità di ricerca più importanti nella maggior parte delle aree. Inoltre, UiO ha attualmente 8 Centri Nazionali di Eccellenza e un focus strategico sulla ricerca interdisciplinare nel settore dell'energia e delle scienze della vita in particolare. Come un'università universitaria di ricerca senza scopo di lucro, UiO ha accesso a buoni programmi di finanziamento pubblico. I servizi di laboratorio e di ufficio, le biblioteche e il supporto tecnico sono all'avanguardia.

Educazione

UiO offre oltre 800 corsi in inglese a tutti i livelli, circa 40 programmi di laurea in Master in inglese e diversi programmi di dottorato. UiO si concentra sull'istruzione basata sulla ricerca e attrae studenti altamente qualificati provenienti da tutto il paese.

Internazionalizzazione

UiO attrae studenti e ricercatori provenienti da tutto il mondo. A partire dal 2015, il 15 per cento della popolazione studentesca è proveniente da paesi stranieri. Il 22 per cento del personale accademico e il 31 per cento dei dottorandi sono provenienti dall'estero.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizza i Master »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Master

Laurea In Valutazione E Valutazione

Campus A tempo pieno Part time 2 anni August 2018 Norvegia Oslo + di 1

Questo programma mira a formare la prossima generazione di esperti di valutazione e valutazione, combinando competenze tecniche e analitiche con competenze di comunicazione e di rappresentanza. [+]

Questo programma mira a formare la prossima generazione di esperti di valutazione e valutazione, combinando competenze tecniche e analitiche con competenze di comunicazione e di rappresentanza.

Foto: Øystein Andresen / Università di Oslo

Valutazione e valutazione

La valutazione e la valutazione sono al centro della società moderna in cui è fondamentale assicurare la qualità dell'istruzione, dove vengono discussi i mezzi di prova nelle scuole nei media, dove la formazione e la selezione incoraggiano il capitale umano vitale per le aziende di successo e dove le domande di responsabilità chiedono prove- basata sulle politiche e sui processi decisionali.

Valutazione

"Quanto più insegni senza scoprire chi capisce i concetti e chi non lo fa, maggiore è la probabilità che solo gli studenti già esperti avranno successo" - Grant Wiggins... [-]


Video

Why Study in Oslo?

Being an International Student at the University of Oslo