University Of Stavanger

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L' University Of Stavanger (UiS) si trova nella regione più attraente del paese, con circa 300 000 abitanti.

In costante collaborazione e dialogo con l'ambiente circostante, a livello regionale, nazionale e internazionale, godiamo di un clima aperto e creativo per l'istruzione, la ricerca, l'innovazione, la divulgazione e le attività museali.

UiS avrà un profilo innovativo e internazionale e sarà una forza trainante nello sviluppo della conoscenza e nel processo di cambiamento della società.

Stavanger è la capitale petrolifera ed energetica in Norvegia con un dinamico mercato del lavoro ed entusiasmanti attività culturali e ricreative. L'interazione tra università e società e affari è ricca e diversificata.

La vita accademica presso l' University Of Stavanger è organizzata in sei facoltà, che comprendono un totale di 13 dipartimenti / scuole e due Centri di ricerca nazionali, nonché il Museo di Archeologia. L'università ha anche un'unità per l'apprendimento permanente chiamata UiS Pluss.

Molte delle attività di ricerca finanziate dall'esterno sono svolte in collaborazione con il nostro istituto di ricerca: il NORCE Norwegian Research Centre AS.

Diversi altri centri di ricerca sono organizzati come consorzi di The University Of Stavanger , NORCE e altri attori.

Validé è il nostro strumento per la commercializzazione di idee di ricerca. Il Stavanger Innovation Park (Ipark) si trova anche nel campus, gestisce le attività di incubatore e aiuta l'avvio di nuove imprese.

Due organizzazioni, SiS e StOr (l'unione studentesca), si prendono cura del benessere e dei diritti degli studenti.

Sedi

Stavanger

Address
41 Kjell Arholmsgate
4036 Stavanger, Rogaland, Norvegia