Leggi la descrizione ufficiale

Informazioni sul Dipartimento di Archeologia, Conservazione e Storia

Il Dipartimento di Archeologia, Conservazione e Storia (IAKH) è composto da tre discipline che in modi diversi studiano il passato. Il dipartimento ha archeologi orientati a livello internazionale, l'unico programma di conservazione in Norvegia e il più grande gruppo di storici in Scandinavia. Il dipartimento ha quasi 100 dipendenti, compresi i borsisti non permanenti. I programmi di studio spaziano dall'archeologia all'età della pietra fino al medioevo, alla conservazione di oggetti e dipinti e alla storia dall'antichità fino ai giorni nostri.

Fatti e cifre

Dati chiave per il 2016

Aree di ricerca

  • archeologia
  • conservazione
  • storia

Impegni nazionali

Il Dipartimento di Archeologia, Conservazione e Storia sono impegnati in diversi progetti nazionali e internazionali, tra cui:
  • Archeologia: "Meetings Make History: arte rupestre dei cacciatori e terre dell'identità nel nord del Mesolitico"
  • Storia: "Il progetto del 1814"
  • Conservazione: "After the Black Death: Painting and Polychrome Sculpture in Norway, 1350-1550"
Programmi insegnati in:
Inglese

Questa scuola offre anche:

Corsi Executive

University of Oslo

Il mondo si sta avvicinando o si sta allontanando? La storia come disciplina si sta diffondendo sempre più oltre i confini dello stato nazionale per studiare questa doman ... [+]

Perché scegliere questo programma?

Il mondo si sta avvicinando o si sta allontanando? La storia come disciplina si sta diffondendo sempre più oltre i confini dello stato nazionale per studiare questa domanda. Questo nuovo programma sfida i suoi studenti a esplorare processi, istituzioni e movimenti internazionali e transnazionali da più prospettive.

Basandosi sull'ampia gamma di competenze tematiche presenti presso il Dipartimento di Archeologia, Conservazione e Storia e l'ambiente stimolante fornito University of Oslo e dalla città, gli studenti sono incoraggiati a studiare le forze che collegano e separano le persone oltre i confini nazionali.

Concentrandosi sulla storia internazionale e transnazionale dalla metà del XIX secolo fino al recente passato, il programma offre una prospettiva storica ampia e globale sui processi politici, culturali, sociali ed economici sia tra che al di fuori degli Stati nazionali. Include una combinazione di core e corsi specializzati strettamente integrati. Durante i primi tre semestri, gli studenti saranno completamente preparati a scrivere la tesi finale del master attraverso un modulo del corso "orizzontale" praticamente orientato.... [-]

Norvegia Oslo
Richiedi info
Inglese
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Address
Niels Henrik Abels vei 36 Blindernveien 11 (kart)
0851 Oslo, Oslo, Norvegia