Free International University of Moldova

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Why ULIMFree International University of Moldova"}" />

© Free International University of Moldova

Free International University of Moldova (ULIM) è stata fondata nel 1992 con decisione del governo ed è accreditata dal Consiglio nazionale per la valutazione accademica e l'accreditamento della Repubblica di Moldavia. Basato sul principio "senza scopo di lucro", ULIM opera secondo la Costituzione e le leggi che regolano il sistema di istruzione superiore nella Repubblica di Moldavia.

La sua comunità comprende circa 6000 studenti e oltre 300 membri del personale accademico. È un'università comprensiva che comprende 7 facoltà con i rispettivi dipartimenti.

Le facoltà (Diritto; Scienze economiche; Scienze sociali ed educative; Lettere; Biomedicina ed Ecologia; Relazioni internazionali, Scienze economiche e Giornalismo; Informatica, Ingegneria e Design) funzionanti nell'ambito di ULIM offrono programmi di studio accreditati a livello nazionale presso Bachelor, Master e livello di dottorato.

La Free International University of Moldova offre agli studenti l'opportunità di combinare conoscenze teoriche e pratiche, in un ambiente multidisciplinare e interdisciplinare, preparandoli ad entrare in un mercato del lavoro globalizzato. Con oltre il 30% del corpo studentesco internazionale, l'università è fortemente coinvolta nei processi di internazionalizzazione con le nostre facoltà che offrono 76 programmi di studio in quattro lingue (rumeno, russo, inglese e francese) a livello di bachelor, master e dottorato.

ULIM sta sicuramente aumentando i suoi standard educativi, la sua ricerca e i suoi moduli innovativi; ospita vari centri culturali e linguistici stranieri (Confucius Institute, Korean Se Jong, French Centre CRU, British Centre, Cervantes Spanish Centre), stabilendo così priorità per espandere i nostri orizzonti internazionali e fornire eccellenza nelle principali discipline. Fortemente focalizzata sull'internazionalizzazione dei curricula, la Free International University of Moldova è sempre più orientata verso opportunità di assorbimento dei laureati in un mercato del lavoro globalizzato.

La Free International University of Moldova è diventata un attore importante a livello internazionale, essendo soggetta alla competizione globale e dovendo affrontare questa competizione. ULIM ha una notevole iniziativa per provare, in modo organizzato, l'adesione di università d'élite internazionali attraverso la sua presenza attiva nelle classifiche internazionali. È un obiettivo fattibile, che coinvolge gli sforzi dell'intera comunità accademica, ma che è in linea con le dimensioni, le aspirazioni e la qualità dell'Università. Le classifiche in cui la Free International University of Moldova è visibile a livello internazionale sono U-Multirank, Classifiche Times Higher Education, UI GreenMetric World University Ranking, Ranking Web of Universities (Webometrics), uniRank University Ranking (uniRank).

Come chiarito dall'edizione più recente della World University Ranking (U-Multirank 2020), la Free International University of Moldova è la più forte nell'orientamento internazionale. Il suo profilo complessivo mostra le massime prestazioni in vari indicatori, con 5 punteggi "A" (molto buoni) per le seguenti dimensioni: programmi di laurea e master in lingue straniere, mobilità, tirocini, partnership internazionali e personale accademico internazionale.

ULIM ha aderito alle più grandi reti universitarie come European Universities Association (EUA), International Association of Universities (IAU), così come molti altri organismi e associazioni internazionali (Agence Universitaire de la Francophonie, European Law Faculty Association, Global Network for Innovation, Magna Charta Universitatum, .etc).

Inoltre, su base annuale, la Free International University of Moldova realizza oltre 30 progetti, dei quali hanno una forte dimensione internazionale. Promuovendo un approccio multidisciplinare e interdisciplinare all'istruzione superiore e alla ricerca, con una chiara attenzione all'internazionalizzazione, ULIM ha oltre 100 accordi bilaterali che promuovono scambi nell'ambito del programma Erasmus + e altri accordi bilaterali con istituti di istruzione superiore in tutto il mondo.

Ultimo, ma non meno importante, il campus studentesco si trova nel cuore della città ed è di per sé un'attrazione, con molte opportunità di svago e di vita.

La nostra istituzione offre servizi e strutture per studenti di alta qualità (hotel universitari, residenze moderne, mense, mense, club, strutture ricreative e sportive, biblioteca, laboratori informatici / multimediali, clinica giudiziaria, ecc.).

Sedi

Chisinau

Address
Strada Vlaicu Pârcălab,52
Chisinau, Chisinau, Moldavia