Instituto Tecnológico de Tijuana

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Instituto Tecnológico de Tijuana è un'istituzione educativa con 47 anni di servizio nell'entità della Bassa California, insegna 16 lauree e 8 programmi di laurea fondata il 17 settembre 1971.

missione

Contribuire alla formazione integrale dei principali professionisti e ricercatori nell'innovazione e nello sviluppo tecnologico nella regione, nel paese e nel mondo; con un alto senso di responsabilità sociale, attraverso un servizio educativo di qualità, con equità e pertinenza.

vista

Essere un'istituzione leader di istruzione superiore tecnologica, ricerca scientifica e sviluppo tecnologico nella regione nord-occidentale del Paese, con proiezioni nazionali e internazionali.

Amigos em campus universitárioNaassom Azevedo / Unsplash

valori

  • Membership. Orgoglio di far parte dell'istituzione, pienamente identificato, convinto e impegnato nella missione e nella visione della tecnologia.
  • Soddisfa le funzioni e i compiti, individualmente e in gruppo, con un senso di impegno e attenzione alla qualità.
  • Integrità. Autenticità e congruenza tra i nostri valori e comportamenti.
  • Professionalità. Sii etico, rispettoso, competente e tieniti costantemente aggiornato.
  • Innovazione. Incoraggiare la creazione e lo sviluppo di progetti che portino al raggiungimento della visione istituzionale.
  • Impegno sociale Esegui con spirito di servizio e contribuisci, attraverso l'educazione tecnologica dell'ambiente.
  • Mantenere la qualità attraverso i mezzi necessari per ottenere un miglioramento continuo.

Lavorare sul miglioramento continuo di procedure, processi, attività e gestione delle risorse, con l'obiettivo di fornire la massima soddisfazione.

Un'istruzione di qualità si basa sulla creazione, l'innovazione e la ricerca del modo più efficiente per svolgere le attività quotidiane.

  • Sii totalmente onesto, diretto ed equo.
    Comportarsi ed esprimersi onestamente e in modo trasparente verso gli altri, ponendo sempre la verità al primo posto, creando un ambiente di fiducia e progresso all'interno della comunità tecnologica.
  • Riconoscere i diritti delle persone e astenersi dal offenderli o danneggiarli.
    Riconoscere, apprezzare e valorizzare la mia persona, così come gli altri, rispettando i limiti delle nostre azioni, purché non danneggino o disturbino la tranquillità di ciò che ci circonda.
  • Rispettare le opinioni, le idee o gli atteggiamenti degli altri, anche se non corrispondono ai propri.
    Apprezzare la diversità delle personalità, delle culture e delle varianti fisiche esistenti tra gli esseri umani, saper ascoltare e accettare gli altri, essendo questo essenziale per la convivenza pacifica, essenziale per vivere in armonia a scuola, lavoro e comunità.
  • Esegui azioni e attività in modo eccezionale e supera le nostre aspettative.
    Riconosci le qualità eccezionali e i talenti unici della nostra comunità tecnologica e supportali nel loro sviluppo professionale, in modo che il loro miglioramento avvantaggi la nostra società. Stabilisci obiettivi chiari che definiscono gli obiettivi più importanti come un'istituzione e cercano il miglioramento personale e collettivo.
  • Influenza gli altri, facendoli lavorare con entusiasmo, nel raggiungere traguardi e traguardi.
    Esercitare e promuovere la leadership basata su un codice di valori come essere umano integrale nel campo familiare, sociale, lavorativo e accademico, con disciplina, lealtà, integrità, convinzione, tenacia, congruenza, credibilità, sincerità, libertà e rispetto.
  • Raggiungi la proposta e trova le soluzioni alle difficoltà che possono sorgere.
    Siate coerenti nel raggiungere i vostri obiettivi e obiettivi, affrontando le sfide e superando le difficoltà con coraggio, senza lasciarvi superare, adattandovi alle circostanze, per raggiungere il successo.
    • Il lavoro di squadra. Lavorare insieme verso una visione comune.
      Promuovere la creatività, la motivazione e la leadership collettiva, integrando gli sforzi per raggiungere traguardi e obiettivi comuni; condividere i valori e i principi etici che ci definiscono come un'istituzione.
    • Dedizione. Sii fermo nel raggiungere un obiettivo.
      Agire con fermezza e passione, dedicando il tempo e gli sforzi necessari per svolgere le attività pertinenti per raggiungere gli obiettivi e gli obiettivi fissati per il beneficio individuale e collettivo.
  • Fornire aiuto incondizionato a coloro che ne hanno bisogno.
    Siate attenti alle esigenze della comunità, dando il meglio di se stessi impegnati e altruisti, unendo gli sforzi per raggiungere obiettivi comuni, creando reti di supporto flessibili ed efficienti, che incidono positivamente sullo sviluppo della società.
    • Uguaglianza di genere Pari opportunità di sviluppo per uomini e donne.
      Incoraggiare la difesa delle pari opportunità tra uomini e donne conformemente alle proprie condizioni, esigenze e caratteristiche specifiche, che garantiscono il rispetto della pluralità e il diritto di accedere con giustizia ed uguaglianza all'uso, al controllo e al beneficio degli stessi beni e servizi della società.

Politica della qualità

L' Instituto Tecnológico de Tijuana impegna a implementare tutti i suoi processi, orientandoli verso la soddisfazione dei propri clienti in base alla Qualità del Processo Educativo, per soddisfare le loro esigenze, attraverso l'efficacia di un Sistema di Gestione della Qualità e il miglioramento continuo , secondo ISO 9001: 2008 / NMX-CC-9001-IMNC2008.

Questo sito ha ricevuto il sostegno finanziario di Diffusione del Progetto APN2016-4015 chiamato USO DELL'ACQUA VIOLA PER L'IRRIGAZIONE DEI VIGNETI DELLA VALLE DEL GUADALUPE.

Sedi

Tijuana

Address
Calzada del Tecnológico,s/n
22414 Tijuana, Bassa California, Messico