Ecole de Gouvernance et d'Economie de Rabat

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Dal 2014, la Scuola di Governance ed Economia Rabat (GEE) è diventata la scuola di scienze politiche presso l'Università Mohammed VI Politecnico. L'EMA è stata fondata nel 2008 da una fondazione senza scopo di lucro, la Fondazione per l'Economia insegnamento, politico e sociale (FESEPS) con l'obiettivo di reintrodurre una formazione di alto livello in scienze politiche ed economia in ambiente universitario marocchino.

La Mohammed VI Polytechnic University (UM6P) ha adottato un modello decentralizzato. Il suo campus principale si trova nel cuore della "Green City" di Benguérir. L'EMA è integrato nel polo Governance, economico e sociale Scienze UM6P, nel campus di Rabat, in cui due nuove scuole emergeranno in 2014-15 restituito:

M2S (Marocco Scuola di Sociologia) un settore ad alto livello in scienze sociali MSE (marocchino School of Economics), dedicato alla formazione di alto livello in economia

La politica di ammissione è basata sul merito attraverso un concorso su documenti scolastici disponibili. Questa politica dei ricoveri resta attento alla diversità tra gli studenti in entrambe le coorti loro origini geografiche e sociali.

Gli studenti provenienti da tutto il paese sono addestrati a venire insieme a studenti internazionali si esibiscono semestri scambio dalle università che hanno collegato una partnership con la nostra istituzione.

Lo studio è organizzato in due cicli complementari:

Il primo turno (scienze politiche, economia, sociologia, antropologia, storia, lingue straniere) Il secondo turno di approfondimento e di professionalizzazione diplomi costruito in collaborazione con università internazionali

Sedi

Rabat

Address
Avenue Mohamed Ben Abdellah Regragui
10112 Rabat, Rabat-Salé-Kénitra, Marocco