Leggi la descrizione ufficiale

Xiamen University Malaysia (XMUM) è il primo campus all'estero istituito da una rinomata università cinese e il primo campus universitario cinese in Malesia. Situato nelle vicinanze di Bandar Kota Warisan, Sepang, Selangor, è a soli 15 minuti dal centro amministrativo del paese di Putrajaya o 45 km a sud-ovest di Kuala Lumpur. È costruito su un'area di 150 ettari con una superficie totale pianificata di 470.000 metri quadrati. XMUM aspira a diventare un'università con una visione globale distinta, che offre insegnamento e ricerca di prima classe e abbraccia la diversità culturale. Ad eccezione degli studi cinesi e della medicina tradizionale cinese, il mezzo di insegnamento per tutti gli altri programmi è in inglese.112253_blur-businesswoman-close-up-407237.jpg

Xiamen University China a colpo d'occhio

Dalla sua fondazione, nel 1921, l'Università di Xiamen ha prodotto oltre 300.000 studenti universitari e laureati. Oltre 60 accademici dell'Accademia cinese delle scienze (CAS) e dell'Accademia cinese di ingegneria (CAE) hanno studiato o lavorato presso l'Università di Xiamen.

Scopo

La Xiamen University ha 28 scuole con 76 dipartimenti e 14 istituti di ricerca.

Gradi

L'università offre 33 dottorati in discipline di prima classe e 52 master in discipline di prima classe. Offre 90 programmi di laurea, 279 programmi di laurea e 187 dottorato di ricerca. programmi in totale.

L'Università di Xiamen ha 2657 ricercatori a tempo pieno e ricercatori professionisti, tra cui 1.875 professori e professori associati, di cui 22 accademici di CAS e CAE.

L'università ora ha un'iscrizione totale di circa 40.000 studenti a tempo pieno nel campus, tra cui 19.843 studenti universitari, 16.172 studenti di master e 3.647 studenti di dottorato. Ci sono oltre 3.000 studenti internazionali.

Dal 2011 al 2015, gli studenti e i docenti XMU hanno pubblicato oltre 50 rapporti di ricerca in riviste internazionali come Science, Nature and Cell e i loro sottotransport. Nel 2016, 306 e 31 progetti di ricerca presso la Xiamen University sono stati finanziati rispettivamente dalla National Natural Science Foundation della Cina e dalla National Social Science Foundation della Cina.

Studi in Sud-Est asiatico, studi di Taiwan, studi sull'istruzione superiore, studi economici e studi di contabilità sono programmi altamente classificati in Cina.

Portata globale

L'Università di Xiamen ha legami di cooperazione inter-universitari con oltre 300 istituti di istruzione superiore in patria e all'estero.

Xiamen University promuove l'insegnamento del cinese come lingua straniera.

Xiamen University è diventata un'università completa di prima classe in Cina. Ha co-fondato 16 Istituti Confucio con università in Nord America, Europa, Asia e Africa.

Massa e connettività

L'università di Xiamen ha una superficie costruita di 1,4 milioni di metri quadrati e le sue biblioteche ospitano 10,7 milioni di volumi (inclusi 5,6 milioni di e-book equivalenti

L'Università di Xiamen sta facendo grandi passi avanti verso il suo obiettivo di costruire un'università di alto livello ben nota sia in patria che all'estero.

(I dati presentati sopra sono aggiornati a marzo 2018)112254_cheerful-colleague-desk-1169953.jpg

Fatti di Xiamen University Malaysia

Una storica ricorrenza

"XMU è stata fondata dal cinese malese Tan Kah Kee nel 1921. Ora, a 93 anni di distanza, XMU si è ricambiata creando un campus in Malesia, dove il Sig. Tan Kah Kee ha ottenuto un grande successo nella sua carriera. ".

-Zhu Chongshi, presidente XMU (2003-2017)

Lo spirito vive

Il fondatore di XMU, il signor Tan Kah Kee, era considerato un educatore di fama mondiale che dedicò tutto ciò che aveva alle attività educative. XMU si impegna solennemente a sostenere lo spirito di dedizione altruistica del signor Tan Kah Kee alle nobili cause dell'educazione nella creazione di XMUM. Rimarrà un'istituzione senza scopo di lucro, e non un sen sarà rimpatriato in Cina. Invece, eventuali fondi in eccedenza verranno convogliati in ricerca e borse di studio per studenti di XMUM.

Impegno per l'eccellenza educativa

L'istituzione di XMUM pone nuove vette nelle aree di cooperazione e scambi educativi tra Cina e Malesia. XMU è spinto a costruire il campus in uno dei migliori e malesi paesaggi di istruzione terziaria della Malesia per produrre talenti di alta qualità con competitività internazionale.

Visione e missione

Visione

Xiamen University Malaysia aspira a diventare un'università con una visione globale distinta, caratterizzata da insegnamento e ricerca di prima classe e dalla diversità culturale.

Missione

Incoraggiare i giovani talenti con dignità e saggezza, trasformandoli in bravi cittadini della regione che contribuiranno alla prosperità delle persone e al progresso sociale della Malesia, della Cina e del Sud-Est asiatico.112255_architecture-buildings-city-92225.jpg

Programmi insegnati in:
  • Inglese

Xiamen University Malaysia Official Video