Universiti Utara Malaysia

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

A proposito di UUM

UUM

Universiti Utara Malesia (UUM), che è stato ufficialmente istituito il 16 febbraio 1984 è la sesta università pubblica malese. E 'l'unica università che è stato istituito a specializzarsi esclusivamente nella formazione manageriale fin dall'inizio della sua costituzione.

La pianificazione della costruzione di questa sesta università è iniziata nel mese di agosto 1983, quando il Ministero della Pubblica Istruzione Malesia ha cominciato a dare forma, sul serio, l'idea di creare questa università. Il 19 ottobre 1983 il Governo ha dato la sua approvazione ufficiale per questo progetto in Kedah. A quel tempo, il progetto è stato chiamato "Il progetto del Sesto Università". Alcuni mesi più tardi, l'ufficio temporaneo del sesto universitaria, ufficialmente nominato Universiti Utara Malesia (UUM), è stato ufficialmente inaugurato il 15 febbraio 1984 a Jitra.

Quattro mesi dopo la sua apertura ufficiale, l'ufficio UUM è stato trasferito a suo campus provvisorio - Campus Darul Aman - in Jitra, nel giugno 1984, quando la prima fase del progetto era stato completato. Il trasferimento è stato effettuato in modo da essere in grado di inaugurare il primo lotto di studenti per l'anno accademico che ha avuto inizio ai primi di giugno 1984. Il Campus Darul Aman era su un tratto di 62 acri di terra a Bandar Darulaman. E 'stato 18 km a nord di Alor Setar e 4,8 km da Jitra.

UUM

Nel frattempo, la progettazione di un campus permanente per l'università era già iniziata. Questo campus permanente doveva essere costruito su una superficie di 1.061 ettari nel Sintok (nel distretto di Kubang Pasu), situato a circa 48 km a nord di Alor Setar e 10 km ad est di Changlun, una piccola città lungo l'autostrada nord-sud, nei pressi di il confine Malesia-Thai.

Il campus UUM permanente, denominato Campus Sintok, iniziato l'attività il 15 settembre 1990. Situato in una zona ex miniere di stagno, si è sistemato in una valle di lussureggianti foreste tropicali, abbracciato da colline blu, e bagnata da due fiumi che scorrono lungo il centro del campus. I fiumi, Sungai Sintok e Sungai Badak, completano la bellezza paesaggistica della natura, offrendo una miriade di prospettive di splendore verde.

UUM

Il MYR580 milioni Sintok Campus è stato inaugurato ufficialmente il 17 febbraio 2004 dalla Royal Cancelliere, Sua Altezza Reale Sultan Abdul Halim Mu'adzam Shah. Gli edifici principali del campus sono la Sultanah Bahiyah biblioteca, la Cancelleria, la Moschea del Sultano Badlishah, il Mu'adzam Shah Hall, il Tan Sri Othman Hall, il complesso sportivo, il Varsity centro commerciale, l'edificio Budi Siswa, la Convention Complex, e gli edifici che ospitano i vari reparti dei Collegi dei Docenti.

Come un campus situato lontano dalla pazza folla, UUM ha fatto sì che i suoi studenti non vogliono per una sistemazione adeguata. Allo stato attuale, UUM ha 15 Student residenziale sale (SRH), che, tutti insieme, la casa 20.000 studenti. I SRHS prendono il nome le società malesi, le istituzioni e le organizzazioni di fama, e cioè MAS, Tenaga NASIONAL, TRADEWINDS, PETRONAS, EON, MISC, SIME DARBY, BSN, TM, PROTON, Maybank, Yayasan ALBUKHARY, BANK Muamalat, BANK RAKYAT, e PMI BANK.

UUM

Oltre a questi, UUM ha anche un alloggio confortevole a disposizione dei visitatori presso l'Università Inn e il EDC-UUM Hotel. Memore del benessere e necessità di alloggio tra il proprio personale, l'Università ha costruito circa 600 unità abitative di vario tipo per una parte considerevole della sua forza lavoro.

UUM si è evoluto in un campus aperto dove gli stranieri ei turisti sono autorizzati la libertà di visitare e utilizzare i vari servizi all'interno di esso. Una zona che comprende 107 ettari di foresta è stato sviluppato in varie strutture sia per attirare i turisti nella regione settentrionale e per soddisfare le esigenze ricreative dei membri della comunità universitaria. Tra queste strutture sono un'area picnic, un campo da golf a nove buche, un circuito di go-kart, un poligono di tiro e tiro con l'arco, un sito equestre, e molti altri che stanno rapidamente guadagnando popolarità tra i turisti ei membri della comunità universitaria allo stesso modo.

Nel gennaio 2008, una ristrutturazione del sistema accademico dell'università è stato realizzato con il preciso scopo di preparare una struttura forte che permetta l'aumento del numero di studenti post-laurea e l'alzabandiera UUM in ambito accademico internazionale. L'università vede la necessità di essere globale, in pratica, e il contenuto in quanto la conoscenza che genera e purveys trascende e si estende ben oltre i confini della Malesia. In questo esercizio di ristrutturazione, 13 facoltà sono state fuse e in streaming in 3 principale università accademico, vale a dire UUM COB (UUM College of Business), UUM CAS (UUM College of Arts and Sciences), e UUM COLGIS (UUM College of Law, Governo e internazionale studi).

UUM

Questo passaggio è in linea con l'imperativo articolato nelle dichiarazioni sia del primo ministro e il ministro dell'istruzione superiore che ha sottolineato la necessità di aumentare il numero di studenti post-laurea nel paese a 100.000 entro il 2010. Questa strategia principale è incorporato nel piano nazionale di istruzione superiore Strategico 2007-2010.

Per emblazon il nome di UUM negli annali di eccellenza accademica come università Eminent di gestione e come università di ricerca nelle scienze sociali, un piano di trasformazione UUM è stato lanciato dal vice-cancelliere della UUM, Professor Dato 'Dr. Mohamed Mustafa Ishak, in concomitanza con la sua 2011 Messaggio di Capodanno il 1 ° gennaio 2011 presso il Mua'adzam Shah Hall.

Il Piano di Trasformazione UUM, che è essenzialmente una tabella di marcia per le future attività e gli sforzi di UUM, è diviso in due fasi. Phase One, che è a partire dal 2011 fino al 2015, è focalizzata sulla inequivocabilmente mettendo UUM sulla mappa accademico locale, in modo sistematico e pianificato. Durante questo periodo, maggiore enfasi sarà data a garantire il perseguimento degli obiettivi della prima fase, mentre, allo stesso tempo, essere consapevoli degli imperativi della seconda fase del piano di trasformazione, che sarà a partire dal 2016 fino al 2020.

Sedi

Alor Setar

Address
Universiti Utara Malaysia,
06010 UUM Sintok, Kedah, Malaysia

Alor Setar, Kedah, Malesia

Kuala Lumpur

Address
41-3 Jalan Raja Muda Abd Aziz,
50300 Kuala Lumpur, Malaysia

Kuala Lumpur, Territorio Federale di Kuala Lumpur, Malesia