University of Luxembourg Faculty of Science, Technology and Communication

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Circa l'università

Fondata nel 2003, l'Università del Lussemburgo è l'unica università pubblica del Granducato di Lussemburgo. Multilingue, internazionale e orientato alla ricerca, è anche un'istituzione moderna con un'atmosfera personale.

Riguardo a noi

• Fondato nel 2003

• Multilingue, internazionale, orientato alla ricerca

• 850 esperti professionisti (personale scientifico e di ricerca) sostengono 250 professori, assistenti e docenti nel loro insegnamento

• Vicino alle istituzioni europee e alla piazza finanziaria del Lussemburgo

Benvenuti alla Facoltà di Scienze, tecnologia e comunicazione (FSTC)

La Facoltà di Scienze, Tecnologia e Comunicazione (FSTC) offre competenze multidisciplinari nei campi della matematica, della fisica, dell'ingegneria, dell'informatica e delle scienze della vita. Attraverso la duplice missione di insegnamento e ricerca, l'FSTC cerca di generare e diffondere conoscenze e formare nuove generazioni di cittadini responsabili, al fine di comprendere, spiegare e far progredire la società e l'ambiente in cui viviamo.

Studiare alla FSTC

Oltre 1300 studenti sono iscritti a 5 corsi di laurea, 11 master, 2 a programmi di formazione professionale e a livello di dottorato. Gli studenti vengono seguiti da un team di 80 professori e docenti di fama internazionale. L'FSTC offre eccellenti condizioni di lavoro e opportunità con corsi multilingue e di piccoli gruppi, coinvolgimento precoce in progetti di ricerca e stretti legami con istituzioni e industrie.

Fare ricerche all'FSTC

Composto da 5 unità di ricerca, la FSTC partecipa a scienze e innovazioni all'avanguardia in collaborazione con partner locali e internazionali. Più di 270 professori, dottori di ricerca, dottorandi, personale scientifico e tecnico conducono ricerche interdisciplinari in un ambiente dinamico, favorevole e multilingue.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione MSc »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

MSc

Master in Integrated Systems Biology

Campus A tempo pieno 2 anni September 2019 Lussemburgo

[+]

Fatti chiave Corso di MSc multidisciplinare basato sulla ricerca Programma a tempo pieno di 2 anni / 4 semestri (120 punti ECTS trasferibili) Classi di piccole dimensioni e tutoraggio individuale: max. 24 studenti selezionati all'anno Gli studenti usano strutture sperimentali e computazionali allo stato dell'arte Stretti legami con l'Unità di ricerca sulle scienze della vita (LSRU) e il Centro per la biomedicina dei sistemi lussemburghesi (LCSB) presso l'Università del Lussemburgo Tutti i corsi sono impartiti in lingua inglese Scadenza delle domande: 28 luglio [-]

Video

Alumni Community - Sandy Collignon

Contatto

University of Luxembourg Faculty of Science, Technology and Communicationi

Indirizzo 2, avenue de l'Université L-4365 Esch-sur-Alzette
Lussemburgo, Lussemburgo, Lussemburgo
Sito web https://wwwen.uni.lu/fstc
Telefono +352 46 66 44 5000