University of Luxembourg, Faculty of Language And Literature, Humanities, Arts And Education (FLSHASE)

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'Università del Lussemburgo: Facoltà di Lettere e Filosofia, Scienze della Formazione e Scienze Sociali

L'Università del Lussemburgo è un'università di ricerca europea multilingue con quasi 6.200 studenti provenienti da tutto il mondo. La nostra università è un'istituzione moderna che offre un mix unico di eccellenza internazionale e rilevanza nazionale, offrendo conoscenze per la società e le imprese. L'Università del Lussemburgo è stata classificata tra le prime 201-250 università in tutto il mondo e n. 1 in tutto il mondo per la sua visione internazionale nella classifica delle università mondiali del Times Higher Education (THE) 2020.

Una facoltà con un tocco personale

Con una selezione unica di programmi di laurea triennale e magistrale multilingue, la Facoltà di Lettere e Filosofia, Scienze della formazione e sociali offre prospettive innovative e attraenti per la prossima generazione di accademici e professionisti. Gli studenti beneficiano di classi di piccole dimensioni e molti corsi sono tenuti come seminari. che offrono agli studenti le opportunità di discussione e li aiutano a trarre il massimo dalla loro esperienza di apprendimento. Non ci sono costi di iscrizione aggiuntivi per gli studenti internazionali (la quota di iscrizione per gli studenti del Master è di € 200 / semestre).

Campus Belval, University of Luxembourg

Università del Lussemburgo / Sophie Margue

Insegnamento multilingue

Il nostro personale docente internazionale è una delle nostre risorse principali. La maggior parte dei nostri diplomi sono insegnati in inglese e / o francese e / o tedesco. Vengono offerti corsi di lingua gratuiti e la vita del campus è multilingue e multiculturale come il paese del Lussemburgo. Gli studenti ottengono approfondimenti su diverse culture accademiche e ottengono una laurea che offre loro chiari vantaggi sul mercato del lavoro.

Un'atmosfera internazionale

La mobilità degli studenti e l'apertura culturale sono incoraggiate e promosse presso l'Università del Lussemburgo. Tutti i nostri studenti universitari devono trascorrere almeno un semestre all'estero in una delle nostre università partner in Europa, Nord America o Asia.

Studiare a Lussemburgo

Il Lussemburgo, il secondo stato membro più piccolo dell'Unione Europea, è un paese veramente multiculturale e multilingue con 3 lingue ufficiali e che ospita oltre 170 nazionalità. La città di Lussemburgo vanta una vivace scena culturale e artistica che comprende musei, teatri e locali di musica. La città di Lussemburgo è una delle capitali più sicure al mondo. La Facoltà di scienze umane, istruzione e scienze sociali si trova a Belval, un ex sito dell'industria siderurgica, a pochi chilometri dalla città di Lussemburgo. L'enorme sito riunisce ricerca accademica e insegnamento, lavoro e tempo libero, vita urbana e cultura ed è un luogo entusiasmante in cui lavorare, studiare e vivere.

28919_copyright.jpg

Sedi

Esch-sur-Alzette

Address
2, avenue de l'Université

L-4365 Esch-sur-Alzette, Distretto del Lussemburgo, Lussemburgo