Leggi la descrizione ufficiale

Il Business Science Institute è un'istituzione indipendente e internazionale il cui obiettivo è lo sviluppo dell'educazione esecutiva su scala globale.

116651_pexels-photo-1068523.jpegrawpixel.com / Pexels

La creazione del Business Science Institute è il risultato di un'osservazione e di una serie di convinzioni:

L'osservazione:

C'è una domanda insoddisfatta proveniente da manager aziendali esperti che desiderano intraprendere attività intellettuali post-MBA, una richiesta che le principali istituzioni internazionali stanno faticando a rispondere a causa degli standard relativi all'accreditamento e della fretta di pubblicare ricerche.

Le convinzioni:

  • I professori di management devono rispondere alle richieste di manager e dirigenti utilizzando una prospettiva globale,
  • L'interazione tra manager e ricercatori è una fonte di arricchimento reciproco.
  • Le pubblicazioni di ogni tipo dovrebbero essere valutate.

La strategia:

La strategia del Business Science Institute è, quindi, quella di posizionarsi all'interno di questa nicchia e di mobilitare risorse accademiche internazionali di altissima qualità. Questa strategia innovativa consiste nel concentrarsi sugli elementi essenziali di ciascuna società della conoscenza, cioè l'immateriale e l'accademico, e di mobilitare i professori disponibili su scala internazionale.

Missione:

La missione del Business Science Institute è di promuovere lo sviluppo professionale e personale di manager e aziende attraverso la mobilitazione di risorse accademiche internazionali di altissima qualità.

Programmi insegnati in:
  • Inglese

Questa scuola offre anche: