Latvia University of Life Sciences and Technologies

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Centro di educazione, scienza e cultura

L' Latvia University of Life Sciences and Technologies è l'unica istituzione di istruzione agricola superiore in Lettonia e mira a: promuovere il potenziale intellettuale per lo sviluppo rurale in agricoltura; incoraggiare i giovani ad acquisire un'istruzione accademica e professionale superiore; sviluppare la ricerca; contribuire allo sviluppo culturale; studiare, mantenere e perfezionare l'esperienza acquisita dal popolo lettone e trasmetterlo alle generazioni future.
L'università è multi-profilata. Oltre ai tradizionali campi di studio, LLU offre anche programmi di studio unici multiformi relativi all'agricoltura avanzata, medicina veterinaria, produzione alimentare, silvicoltura e architettura del paesaggio. L'università si trova a Jelgava - una vecchia città culturale che dista solo 40 km dalla capitale della Lettonia - Riga. Jelgava è riconosciuta come una vera città studentesca.

Missione

Il Piano di Sviluppo Strategico della Latvia University of Life Sciences and Technologies ( LLU ) 2015-2020, è stato sviluppato nel 2015 e approvato dal Senato LLU il 9 dicembre 2015. Al fine di svolgere le sue funzioni e realizzare i suoi scopi e obiettivi, l' Latvia University of Life Sciences and Technologies della Latvia University of Life Sciences and Technologies ha sviluppato tre programmi di attività: 1. Studi 2. Scienza 3. Supporto amministrativo e finanziario per studi e lavori di ricerca L'obiettivo Latvia University of Life Sciences and Technologies della Latvia University of Life Sciences and Technologies è quello di fornire la possibilità di ottenere risultati accademici e superiori formazione professionale in agricoltura, medicina veterinaria, tecnologia alimentare, ingegneria, scienze forestali, scienze sociali, tecnologie dell'informazione e settori di gestione ambientale, nonché per sviluppare la scienza e per mantenere e sviluppare il potenziale intellettuale e la cultura lettoni. Gli obiettivi della LLU : 1. Per garantire la qualità dello studio corrispondente agli standard di un'università nazionale, ciò consentirebbe l'istruzione di specialisti competitivi per i mercati del lavoro lettoni e internazionali. 2. Sviluppare il potenziale scientifico per partecipare alla ricerca internazionale, per integrare l'educazione accademica e la ricerca, cosa garantirebbe l'introduzione di tecnologie innovative basate sulla conoscenza nell'economia nazionale lettone, in particolare nella regione di Zemgale. 3. Assicurare lo sviluppo sostenibile per l'università come istituzione nazionale per l'educazione, la scienza e la cultura:

  • rafforzare la base giuridica;
  • migliorare la struttura organizzativa in conformità
  • agli obiettivi LLU ; sviluppare la cooperazione con le istituzioni, l'istruzione accademica e le istituzioni scientifiche in Lettonia e all'estero, le imprese e le organizzazioni professionali e le istituzioni regionali di Zemgale;
  • gestire efficacemente il materiale e le basi tecniche della LLU .

La missione LLU Sviluppare capitale intellettuale competitivo sulla base dell'eccellenza nella ricerca, dell'uso dei risultati della ricerca nell'economia, dell'elevata qualità dell'istruzione e della gestione efficace dell'università. La visione LLU della Latvia University of Life Sciences and Technologies è una delle principali università di scienza e tecnologia nella regione del Mar Baltico, specializzata nell'uso sostenibile delle risorse naturali finalizzata al miglioramento della qualità della vita per la società.

I fatti

  • Latvia University of Life Sciences and Technologies ( LLU ) è stata fondata nel 1939 e la sua più antica facoltà è la Facoltà di agricoltura, fondata nel 1863, che ha una stretta collaborazione con molte università all'estero. LLU è stata un'istituzione in rapida crescita nel periodo in cui la Lettonia ha riacquistato l'indipendenza.
  • Ci sono 8 facoltà nell'università: agricoltura, medicina veterinaria, ingegneria, tecnologia alimentare, ambiente e ingegneria civile, foreste, tecnologie dell'informazione, economia e sviluppo sociale.
  • 64 programmi di studio di bachelor, master e dottorato sono forniti da 313 docenti e ricercatori per 4350 studenti nel 2014/2015.
  • La cooperazione internazionale si basa su oltre 130 accordi di cooperazione conclusi con istituzioni partner di 27 paesi europei e 42 accordi bilaterali attivi con istituti di istruzione superiore e centri di ricerca di 19 paesi in tutto il mondo.
  • Il museo dell'università dà il benvenuto a vedere la storia di Jelgava Palace e la storia della Latvia University of Life Sciences and Technologies .
  • L'ambiente culturale dell'università è attivamente formato ed esplorato in eventi tradizionali e unici.
  • C'è anche una vasta gamma di opportunità sportive disponibili per studenti universitari e dipendenti.

Sedi

Jelgava

Latvijas Lauksaimniecības universitāte

Address
Latvia University of Life Sciences and Technologies, 2 Liela Street
LV-3001 Jelgava, Lettonia
Telefono
+371 63 022 584