Laikipia University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'Università ha una storia unica che si è evoluto attraverso diverse fasi educative. E 'stato avviato nell'aprile 1929 da un British Colonial agricoltore cum pedagogista con il nome William Thomas Levet Alfred. L'Istituzione era ormai solo la scuola elementare bianchi 'con una grande fattoria, che è stato venduto a Guy Bullen nel mese di febbraio 1959. Tra il 1965 e il 1970, l'Istituzione servito come un grande scala la formazione degli agricoltori (LSFTC) college. La LSFTC è stato somministrato dal Ministero dell'Agricoltura e Zootecnia. Nel mese di ottobre 1979, è stato convertito in Zootecnica e Industria Training Institute (AHITI) che offre un corso di due anni per ottenere un certificato di salute degli animali. Dal 1988 al 1990, questa ha operato come collegio di un Diploma Science Teacher dopo di che è stata rilevata da Egerton University il 1 Luglio 1990. Ad oggi, l'Università si è laureato oltre 5000 studenti in materia di Bachelor of Education (Arts).

Laikipia Università è stato stabilito come un campus di Egerton University. Ciò ha seguito le raccomandazioni di un comitato nominato dal governo per esaminare le modalità di assorbire una doppia dose di studenti provenienti da scuole secondarie. E 'stato pensato per offrire corsi di formazione per laureati formazione degli insegnanti. Da allora, l'Università è cresciuta nel numero degli studenti e del personale e ora offre programmi accademici aggiuntivi. In vista della sua crescita, l'aumento della domanda di formazione universitaria e in risposta alla comunità, il Vice Cancelliere ha nominato un Comitato del Senato per l'aggiornamento Laikipia Campus a uno stato University.

Dall'agosto 2005, vari Laboratori stakeholder si sono svolte tra il Comitato Riqualificazione e leader della comunità per sensibilizzare la comunità sulla necessità di collaborare e collaborare con l'Università nella gestione dell'istruzione superiore e della fornitura di servizi. E 'stato osservato che l'Università avrebbe stabilito campus satellite in Maralal, Isiolo, Nyahururu e Nanyuki come centri di apprendimento per vari programmi su misura. Il District Education Board (Laikipia District) è stato inoltre informato circa i piani per aggiornare il Campus in un costituente di Egerton University.

Laikipia Università è stato assegnato Carta 19 Febbraio 2013 dall'allora presidente e comandante in capo delle forze di difesa della Repubblica del Kenya; Sua Eccellenza l'On. Mwai Kibaki EGH, Questo ha reso l'istituzione di una Università a tutti gli effetti.

Il primo Cancelliere di Laikipia University, che è stato nominato in data 19 febbraio 2013 Il professor Raphael Munavu, PhD. E 'stato il principale fondatore di Laikipia Campus, ex Vice Cancelliere (A & F) di Egerton University e Vice ex vice-cancelliere di Moi University.

Sedi

Nyahururu

Address
Nyahururu, Contea di Nyandarua, Kenya