Leggi la descrizione ufficiale

Georg-August-Universität Göttingen

Fondata nel 1737, Georg-August-Universität di Göttingen è un'università di ricerca di fama internazionale con forti concentra nell'insegnamento di ricerca guidata. L'Università si distingue per la ricca diversità del suo spettro soggetto in particolare nelle scienze umane, le sue eccellenti strutture per il perseguimento della ricerca scientifica, e l'eccellente qualità delle aree che definiscono il suo profilo. Dal 2007-2012 Georg-August-Universität di Göttingen è stato premiato finanziamento dell'iniziativa di eccellenza dei governi federali e statali tedesche con la sua strategia istituzionale per il futuro dal titolo "Göttingen.Tradition - Innovazione - Autonomia". L'università è stata in grado di realizzare tutte le misure del concetto. Ora Göttingen Università sviluppa le misure stabilite con successo ulteriore per far progredire continuamente sviluppi positivi dell'Università nella ricerca e nell'insegnamento.

Una Università con la Tradizione

L'Università porta il nome del suo fondatore Georg August, Re Giorgio II di Gran Bretagna, Elettore e duca di Brunswick-Lüneburg, (Hannover). In affinità con lo spirito dell'Illuminismo, Göttingen abbandonato la supremazia della teologia e impostare le sue facoltà in condizioni di parità. Come una posizione accademica Gottinga è stata a lungo considerata come il centro del mondo matematico - una posizione persa, però, nel 1933, quando sotto nazista esclude più di 50 professori e docenti sono stati costretti a lasciare l'università, tra i quali alcuni dei 44 premi Nobel il cui I nomi sono associati con la città. Dopo la fine della seconda guerra mondiale, Università di Göttingen è stato il primo in Germania per riprendere le sue attività di insegnamento ed è andato a diventare uno dei più grandi istituti di istruzione superiore del paese.

Università come una Fondazione

Intensificare il processo di internazionalizzazione, promuovere l'eccellenza nella ricerca e nella didattica, l'adozione di strutture di laurea Bachelor e Master, offrendo a tutti i livelli dell 'Università maggiore autonomia e senso di responsabilità, ottimizzando l'allocazione delle risorse: questa procedura caratterizzano le riforme recentemente intraprese presso l'Università. All'inizio del 2003, la Georg-August-Universität divenne la prima università tedesca con una vasta gamma di discipline di assumere lo status giuridico di una fondazione di diritto pubblico. L'Università ha da allora migliorato il suo profilo di ricerca, ha creato nuove entità di ricerca come ad esempio i centri di ricerca Courant e Lichtenberg-Kolleg, intensificata cooperazione nel Campus Göttingen, attratto e mantenuto accademici eccezionali e sostenuto il reclutamento di ottimi studenti e giovani studiosi provenienti dall'estero .

Göttingen Campus

L'Università di Göttingen riguarda la sua grande tradizione di ricerca e la diversità soggetti come costituenti particolari punti di forza. Quasi tutte le discipline accademiche tra cui la medicina sono rappresentati nelle 13 facoltà, fatta eccezione per le scienze ingegneristiche. Il Georg-August Universität si distingue anche per essere strettamente integrato in una rete di prima classe istituti di ricerca extra-universitari che coinvolgono, il più prominente, l'Accademia Göttingen delle Scienze, il tedesco Primate Center, il Centro aerospaziale tedesco e cinque Istituti Max Planck. Insieme, questi partner locali creano con l'Università un'alleanza per la collaborazione nella ricerca e nell'insegnamento probabilmente unica nella Repubblica federale in termini di profondità e ampiezza. gli elementi di successo di cui sono congiuntamente esecuzione centri collaborativi di ricerca, gruppi di ricerca junior e infrastrutture, così come gli appuntamenti professori combinati. Questa cooperazione ha recentemente allevato centri di ricerca eccellenti che hanno vinto un finanziamento da parte della Fondazione tedesca per la ricerca (DFG) e il Ministero federale dell'Istruzione e della ricerca. Nell'ambito dell'iniziativa eccellenza, la promozione del Cluster Excellence "Nanoscale Microscopia e Fisiologia Molecolare del cervello (CNMPB)" e la Graduate School Göttingen per Neuroscienze; Biofisica e scienze biologiche molecolari (GGNB) saranno proseguiti nella seconda fase programma. A causa dell'effetto positivo su istruzione degli studenti e la promozione di giovani ricercatori provenienti dal neuro e bioscienze a Göttingen, queste aree di interesse di ricerca, coltivate insieme ai partner istituzionali dell'Università del campus Göttingen, svolgono un ruolo importante nel plasmare il suo profilo. l'eccellenza della ricerca a livello internazionale viene visualizzato anche in chimica, fisica della materia condensata e l'ottica, la biodiversità e l'ecologia, geobiologia e matematica pura, così come negli studi di lingua e letteratura tedesca, studi mondo orientale e antichi, e la teologia. Come risultato del processo di integrazione della comunità di ricerca locale, possibilità specifiche di Gottinga sono sorti per il attrarre e trattenere di ricercatori eccellenti provenienti sia dentro che fuori della Germania, e attività di ricerca di alta qualità sono stati avviati e sviluppati. Allo stesso modo, l'avanzamento di eccezionale talento giovani studiosi e scienziati è un obiettivo strategico centrale presso il Georg-August-Universität.

Studiare con l'eccellenza

Gottinga ha molti vantaggi come sede per gli studi universitari che la Georg-August-Universität sta aumentando attraverso lo sviluppo di corsi di laurea innovativi, strutture di laurea Bachelor e Master, effettuando una internazionalizzazione sistematica dei suoi programmi di studio e l'attuazione di misure di garanzia della qualità. Circa 30 000 giovani attualmente studiano qui, un po 'di undici per cento dei quali provenienti dall'estero - una chiara dimostrazione della trazione che l'Università ha da tempo esercitata a livello internazionale. La gamma di corsi di laurea in offerta si distingue sia per le eccezionalmente buoni servizi di studio nel campo delle scienze naturali e della vita e per l'ampiezza della diversità soggetto nelle scienze umane e sociali, una scelta trova a solo un piccolo numero di università in Germania. Tale uno spettro di argomenti consente questioni globali da affrontare con una prospettiva interdisciplinare, anche a livello universitario. Con 80 soggetti tra cui scegliere, circa 1.000 combinazioni sono possibili in via di laurea con una laurea. Nella sua gamma in continua espansione di master e dottorato di ricerca programmi dell'Università coltiva l'eccellenza e offre la vicinanza alla ricerca. I programmi di studio eseguito in inglese, gradi bi-nazionale e periodi trascorsi all'estero obbligatori preparare laureati per il mercato del lavoro internazionale. L'Università di posizione internazionale di Göttingen è ulteriormente rafforzata dalla espansione della partnership. Oltre alla stretta complesso delle università europee nel quadro del programma Erasmus, numerose collaborazioni all'Università, facoltà e livello di istituto di facilitare le visite di studio in tutto il mondo, in alcuni casi anche facendo borse di studio disponibili. Nel 2011 l'Università di Göttingen è riuscito con le sue proposte per migliorare ulteriormente la qualità degli studi e dell'insegnamento nel quadro della "Qualità nel patto di insegnamento" dei governi federali e statali tedesche. Da allora, Göttingen Università si sta espandendo i programmi accademici che offre e ottimizzare ulteriormente la qualità delle condizioni di studio. Queste misure saranno sviluppate in collaborazione con gli studenti.

Promuovere gli scienziati e studiosi di domani

la formazione di dottorato in Göttingen è concentrata in programmi strutturati basati su quattro scuole di Dottorato: Georg August University School of Science (GAUSS) - Göttinger Graduiertenschule Gesellschaftswissenschaften (GGG) - Graduiertenschule für Geisteswissenschaften Göttingen (GSGG) - Graduate School Forest and Agricultural Sciences (GFA) ( vedi: www.graduiertenschulen.uni-goettingen.de). Le quattro scuole di specializzazione forniscono la sovrastruttura organizzativa per i gruppi di formazione alla ricerca, programmi di dottorato e scuole internazionali di ricerca Max-Planck. Lo scopo di queste scuole è quello di ottimizzare l'apprendimento alla ricerca e-condizioni per i dottorandi, offrendo sorveglianza intensiva e una serie di seminari volti a far avanzare la formazione di scienziati di prim'ordine e studiosi. Il Göttingen Graduate School of Neuroscience, Biofisica e scienze biologiche molecolari, che opera sotto il tetto della Georg August University School of Science (GAUSS), ottiene i fondi nell'ambito dell'iniziativa eccellenza dal 2007. Finanziato dalla Fondazione tedesca per la ricerca, Gruppi di Ricerca Formazione (GRK) sono impostati per un periodo limitato, con l'obiettivo di promuovere giovani ricercatori e prepararli per il loro dottorato. Al Scuole internazionali di ricerca Max Planck, il Max-Planck-Gesellschaft in collaborazione con i partner della University è impegnata nel promuovere giovani scienziati e offre agli studenti particolarmente dotati provenienti dalla Germania e dall'estero la possibilità di ottenere un dottorato di distinzione speciale.

Una biblioteca universitaria World-Class

La fondazione della Göttingen University Library nel 1734 è stato un punto di riferimento: Per la prima volta nella storia biblioteca il concetto di una biblioteca di ricerca moderna è stata messa in pratica e l'istituzione è diventata la prima biblioteca accademica completa di standing europeo. Oggi, il Göttingen University Library della Bassa Sassonia (Niedersächsische Staats- und Universitätsbibliothek Göttingen, SUB) continua a tenere una pole position. Con oltre 7,8 milioni di unità mediale, è attualmente uno dei più grandi della Germania librerie. Le partecipazioni includono 5,8 milioni di volumi, 1,5 milioni di microfilm, 31.000 riviste elettroniche in licenza, 316.000 mappe, 14.000 periodici in forma stampata, 14.000 manoscritti, più di 3.100 incunaboli, 395 lasciti e una serie di oggetti digitali. In aggiunta, ci sono altri 138 librerie filiali indipendenti a istituti e dipartimenti. Un centro di competenza biblioteca digitale di fama in tutto il mondo, il SUB dirige o partecipa a numerosi progetti di ricerca e sviluppo in questo settore.

Programmi insegnati in:
Inglese
Tedesco

Questa scuola offre anche:

MSc

University of Göttingen

Ti interessano sia le colture che il bestiame? Sei entusiasta di una carriera internazionale nella ricerca nell'allevamento? Scegli il nuovo programma di master: Integrat ... [+]

Allevamento vegetale e animale integrato (iPAB)

Ti interessano sia le colture che il bestiame?

Modellare il futuro della ricerca sull'allevamento

Sei entusiasta di una carriera internazionale nella ricerca nell'allevamento?

Scegli il nuovo programma del master:

Allevamento vegetale e animale integrato

Il portale dell'applicazione aprirà il 1 ° aprile per i candidati UE

Il portale delle applicazioni per i candidati NON-UE è chiuso!

Panoramica di iPAB:Lingua ingleseRequisiti di ammissione: Laurea in agricoltura, biologia o discipline connesse; saranno applicati i regolamenti di ammissione per il master "Scienze agrarie"; SOLO PER STUDENTI INTERNAZIONALI: Prova di conoscenza della lingua inglese: CEFR Livello C1 (TOEFL o equivalente)Il tuo profilo: alto grado di auto-motivazione e naturale curiosità per affrontare complessi problemi biologici; Ricerca orientata alla ricerca e non paura dei big data, della matematica e delle statistiche; Interesse per un impegno a lungo termine nella ricerca genetica internazionaleContenuto / moduli:Moduli obbligatori:Genetica quantitativa e genetica delle popolazioniProgrammi di allevamento e programmi di allevamento di piante e animaliGenetica statistica, allevamento informatico e progettazione sperimentaleBiotecnologie e genetica molecolare nell'allevamento di piante e animaliTeoria della selezione, progettazione e ottimizzazione dei programmi di allevamentoModuli elettivi:per esempioInformatica di allevamentoProblemi legali nell'allevamento di piante e animaliAllevamento di pollame e geneticaBiotecnologie e genetica forestaleRisorse geneticheMarketing di semitirocinioe ulteriori moduli interessantiProspettive di carriera:... [-]
Germania Gottinga
Ottobre 2019
Inglese
Tempo pieno
2 - 2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
University of Göttingen
Address
University of Göttingen Wilhelmsplatz 1
37073 Gottinga, Bassa Sassonia, Germania
Sito Web
Telefono
+49 551 390