University of Tor Vergata

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

TorVergata101

Il Università di Roma Tor Vergata è stato istituito nel 1982: è quindi relativamente giovane University. E 'stato progettato sul modello dei campus anglosassoni: si estende su 600 ettari e ospita importanti istituti di ricerca, come il CNR e l'Agenzia Spaziale Italiana - ASI.

Molti altri centri sono situati vicino a questa Università, per esempio ENEA, ESA-ESRIN, l'Istituto Nazionale di Astrofisica, Monte Porzio Catone Osservatorio e l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Fin dall'inizio la loro presenza ha contribuito alla svolta "Tor Vergata" in un polo di ricerca dinamica.

Inoltre, il Campus ospita uno degli ospedali più moderni d'Italia, vale a dire University Hospital Tor Vergata, una cura e centro di ricerca, che è un punto di riferimento per tutta la regione Lazio e dove il nostro Medical School è attivo pure.

L'Università si trova vicino all'uscita 19-20 del Grande Raccordo Anulare di Roma, è ben collegata e facilmente raggiungibile. Oltre ai collegamenti con i mezzi pubblici (metropolitana, autobus), un bus navetta gratuito per la stazione ferroviaria di Tor Vergata è stato istituito anche.

TorVergata102

Università di Roma Tor Vergata in breve

  • L'Università di Roma Tor Vergata è strutturato in 6 scuole (Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Medicina e Chirurgia, Matematica, Fisica e Scienze Naturali) che sono organizzati in 18 dipartimenti.
  • Per l'Anno Accademico 2016-2017 Tor Vergata offre ai suoi attuali 39.000 laurea e post lauream degli studenti 108 corsi di laurea (bachelor, master e laurea a ciclo unico) e 31 corsi di dottorato di ricerca.
  • Inoltre, Tor Vergata insegnamento comprende 150 corsi post lauream (corsi di formazione avanzata, 1 ° e 2 ° LevelVocational Master) e 50 scuole di specializzazione.
  • L'offerta formativa copre più di 200 figure professionali e le possibili opportunità di carriera
TorVergata103

Mission e Vision

Missione

La missione dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata è quello di contribuire all'istruzione e alla formazione delle persone, alla ricerca scientifica e all'innovazione tecnologica, organizzativa e sociale necessario per raggiungere uno sviluppo realmente sostenibile in Italia, in Europa e in conformità tutto il mondo per gli obiettivi di sviluppo sostenibile approvati dalle Nazioni Unite nel settembre del 2015. Poiché l'attuazione delle azioni necessarie per raggiungere tale scopo ambizioso richiede elevate competenze e la gestione di processi complessi, non solo è l'Università di Roma Tor Vergata profondamente impegnati ad eccellente istruzione e la ricerca scientifica, ma anche strettamente collabora con il settore privato, pubblico le istituzioni e le organizzazioni non-profit a livello nazionale e internazionale. Questo mira a favorire l'adozione di politiche e comportamenti incentrati sulla sostenibilità sia in termini di benessere per le persone e le condizioni dell'ecosistema.

Visione

L'Università di Roma Tor Vergata si propone di svolgere un ruolo di primo piano nella ricerca e nell'istruzione, così come nello sviluppo tecnologico, economico, organizzativo e sociale, al fine di diventare non solo un 'Università sostenibile', ma anche una delle migliori università europee entro il 2025 .

L'Università di Roma Tor Vergata si impegna ad essere uno spazio aperto per lo sviluppo avanzato e di alta qualità della conoscenza, l'apprendimento permanente e di formazione per giovani e adulti, di concepire e sperimentare soluzioni innovative, quindi, raggiungere uno sviluppo sostenibile. Inoltre, tiene in grande considerazione la professionalità e l'integrità mostrata dalla facoltà così come il personale amministrativo, tecnico e biblioteca, la concessione di adeguate condizioni di lavoro e riducendo al minimo l'impatto sull'ambiente.

L'Università di Roma Tor Vergata collabora sia con gli organismi nazionali e internazionali simili e con istituti di ricerca pubblici e privati, promuovere l'internazionalizzazione della didattica e della ricerca, investendo in formazione permanente per il personale docente e amministrativo, perseguendo lo sviluppo delle risorse esistenti da sfruttare in il modo più efficiente. Questo può essere fatto anche grazie alla valutazione costante dei risultati raggiunti (misurata attraverso indicatori di performance sulla base delle migliori pratiche internazionali) e l'adozione di innovativo strutture organizzative e attrezzature tecnologiche.

L'Università di Roma Tor Vergata si è impegnata a dimostrare il suo valore, al fine di migliorare la sua reputazione tra i cittadini italiani e potenziali studenti stranieri, la comunità accademica nazionale e internazionale, così come le istituzioni profit e non-profit e le aziende. L'Università di Roma Tor Vergata presta particolare attenzione al suo rapporto con il Comune di Roma e del suo territorio, in modo da contribuire al miglioramento della qualità della vita dei cittadini e le prospettive future per le imprese e gli istituti di vita e che vi operano.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione Lauree »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Contatto
Indirizzo
University of Rome Tor Vergata
Via Orazio Raimondo,18

Rome, Lazio, 00173 IT
Social media