University of Tor Vergata

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

TorVergata101

Il Università di Roma Tor Vergata è stato istituito nel 1982: è quindi relativamente giovane University. E 'stato progettato sul modello dei campus anglosassoni: si estende su 600 ettari e ospita importanti istituti di ricerca, come il CNR e l'Agenzia Spaziale Italiana - ASI.

Molti altri centri sono situati vicino a questa Università, per esempio ENEA, ESA-ESRIN, l'Istituto Nazionale di Astrofisica, Monte Porzio Catone Osservatorio e l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Fin dall'inizio la loro presenza ha contribuito alla svolta "Tor Vergata" in un polo di ricerca dinamica.

Inoltre, il Campus ospita uno degli ospedali più moderni d'Italia, vale a dire University Hospital Tor Vergata, una cura e centro di ricerca, che è un punto di riferimento per tutta la regione Lazio e dove il nostro Medical School è attivo pure.

L'Università si trova vicino all'uscita 19-20 del Grande Raccordo Anulare di Roma, è ben collegata e facilmente raggiungibile. Oltre ai collegamenti con i mezzi pubblici (metropolitana, autobus), un bus navetta gratuito per la stazione ferroviaria di Tor Vergata è stato istituito anche.

TorVergata102

Università di Roma Tor Vergata in breve

  • L'Università di Roma Tor Vergata è strutturato in 6 scuole (Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Medicina e Chirurgia, Matematica, Fisica e Scienze Naturali) che sono organizzati in 18 dipartimenti.
  • Per l'Anno Accademico 2016-2017 Tor Vergata offre ai suoi attuali 39.000 laurea e post lauream degli studenti 108 corsi di laurea (bachelor, master e laurea a ciclo unico) e 31 corsi di dottorato di ricerca.
  • Inoltre, Tor Vergata insegnamento comprende 150 corsi post lauream (corsi di formazione avanzata, 1 ° e 2 ° LevelVocational Master) e 50 scuole di specializzazione.
  • L'offerta formativa copre più di 200 figure professionali e le possibili opportunità di carriera
TorVergata103

Mission e Vision

Missione

La missione dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata è quello di contribuire all'istruzione e alla formazione delle persone, alla ricerca scientifica e all'innovazione tecnologica, organizzativa e sociale necessario per raggiungere uno sviluppo realmente sostenibile in Italia, in Europa e in conformità tutto il mondo per gli obiettivi di sviluppo sostenibile approvati dalle Nazioni Unite nel settembre del 2015. Poiché l'attuazione delle azioni necessarie per raggiungere tale scopo ambizioso richiede elevate competenze e la gestione di processi complessi, non solo è l'Università di Roma Tor Vergata profondamente impegnati ad eccellente istruzione e la ricerca scientifica, ma anche strettamente collabora con il settore privato, pubblico le istituzioni e le organizzazioni non-profit a livello nazionale e internazionale. Questo mira a favorire l'adozione di politiche e comportamenti incentrati sulla sostenibilità sia in termini di benessere per le persone e le condizioni dell'ecosistema.

Visione

L'Università di Roma Tor Vergata si propone di svolgere un ruolo di primo piano nella ricerca e nell'istruzione, così come nello sviluppo tecnologico, economico, organizzativo e sociale, al fine di diventare non solo un 'Università sostenibile', ma anche una delle migliori università europee entro il 2025 .

L'Università di Roma Tor Vergata si impegna ad essere uno spazio aperto per lo sviluppo avanzato e di alta qualità della conoscenza, l'apprendimento permanente e di formazione per giovani e adulti, di concepire e sperimentare soluzioni innovative, quindi, raggiungere uno sviluppo sostenibile. Inoltre, tiene in grande considerazione la professionalità e l'integrità mostrata dalla facoltà così come il personale amministrativo, tecnico e biblioteca, la concessione di adeguate condizioni di lavoro e riducendo al minimo l'impatto sull'ambiente.

L'Università di Roma Tor Vergata collabora sia con gli organismi nazionali e internazionali simili e con istituti di ricerca pubblici e privati, promuovere l'internazionalizzazione della didattica e della ricerca, investendo in formazione permanente per il personale docente e amministrativo, perseguendo lo sviluppo delle risorse esistenti da sfruttare in il modo più efficiente. Questo può essere fatto anche grazie alla valutazione costante dei risultati raggiunti (misurata attraverso indicatori di performance sulla base delle migliori pratiche internazionali) e l'adozione di innovativo strutture organizzative e attrezzature tecnologiche.

L'Università di Roma Tor Vergata si è impegnata a dimostrare il suo valore, al fine di migliorare la sua reputazione tra i cittadini italiani e potenziali studenti stranieri, la comunità accademica nazionale e internazionale, così come le istituzioni profit e non-profit e le aziende. L'Università di Roma Tor Vergata presta particolare attenzione al suo rapporto con il Comune di Roma e del suo territorio, in modo da contribuire al miglioramento della qualità della vita dei cittadini e le prospettive future per le imprese e gli istituti di vita e che vi operano.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione MSc » Visualizza i Master »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

MSc

Master Of Science In Biotecnologie

Campus A tempo pieno October 2017 Italia Roma

L'Università di Roma Tor Vergata offre un entusiasmante programma M.Sc in Biotecnologie, che combina la biochimica, biologia molecolare, genetica, farmacologia e microbiologia con fondamentali di business ed ecologia - lo sfondo essenziale e la profondità dell'interfaccia del settore biotech tra ricerca e sviluppo, gestione aziendale e produzione etica. [+]

Master of Science in Biotecnologie Il Università di Roma Tor Vergata fornisce un emozionante M.Sc in Biotecnologie programma che combina la biochimica, biologia molecolare, genetica, farmacologia e microbiologia con fondamentali di business ed ecologia - lo sfondo essenziale e la profondità dell'interfaccia del settore biotech tra ricerca e sviluppo, la gestione aziendale e la produzione etica. Il M.Sc in programma di Biotecnologie a Tor Vergata: Unisce elementi fondamentali della scienza, tecnologia e business per preparare i laureati di secondo livello per una serie di posti di lavoro nel settore della biotecnologia. Offre corsi di laurea di base tenuti da docenti di ricerca, insieme a corsi opzionali tenuti da autorevoli esperti nei loro campi, in tutti i settori della biotecnologia (bianco, rosso, verde, grigio e blu). Include un requisito stage che offre agli studenti la possibilità di acquisire una preziosa esperienza e le opportunità per costruire reti personali e professionali che li posiziona bene per ottenere un lavoro stabile dopo la laurea hands-on. Ha uno studente basso rapporto istruttore, con il supporto di tutoraggio e sviluppo della carriera. Gode ​​di una posizione unica nella periferia di una delle più belle, città ricche di storia del mondo. Programma Obiettivi Attraverso questo programma, gli studenti saranno in grado di sviluppare una profonda conoscenza della teoria e fondamenti della biotecnologia e sviluppare le competenze di laboratorio biotecnologie, con la comprensione del business biotech del mondo reale. I laureati potranno acquisire la competenza necessaria per lavorare nel campo di: Research manipolazione genica e produzione di... [-]

Master Of Science In Business Administration

Campus A tempo pieno 2 anni September 2017 Italia Roma

Il Master of Science in Business Administration (Laurea Magistrale- LM 77) è un programma di due anni ha insegnato interamente in lingua inglese, aperto a livello internazionale, orientato alla pratica e lavoro guidata dal mercato. Esso prevede un fondo di gestione solida e permette agli studenti di scegliere tra sette diverse aree di specializzazione suddivise in campo di competenza, fortemente qualificazione gli studenti per la carriera cui si rivolgono. [+]

Master of Science in Business Administration Il Master of Science in Business Administration (Laurea Magistrale- LM 77) è un programma di due anni ha insegnato interamente in lingua inglese, aperto a livello internazionale, orientato alla pratica e lavoro guidata dal mercato. Esso prevede un fondo di gestione solida e permette agli studenti di scegliere tra sette diverse aree di specializzazione suddivise in campo di competenza, fortemente qualificazione gli studenti per la carriera cui si rivolgono. Diversi corsi sono sviluppati in collaborazione con aziende e associazioni, imprenditori e manager di hosting da leader di gestione società di consulenza e aziende internazionali. Inoltre, gli studenti hanno la possibilità di ottenere certificazioni professionali come SAP e Gestione ISIPM-Project. La forte attenzione al mercato internazionale fornisce strumenti necessay per comprendere e affrontare i mercati competitivi globali dinamici di oggi. Il nostro programma, nel contesto di un ambiente di apprendimento dinamico, aiuta gli studenti nella costruzione di un percorso di carriera forte e internazionale aperto. Ammissione La selezione si basa sulla situazione accademica, CV, lettera di motivazione, lettera di riferimento, livello di conoscenza della lingua inglese. candidati italiani possono scegliere di non presentare una lettera di riferimento. Criteri di ammissibilità Un corso di laurea nelle aree di Business Administration e Management, Economia, Finanza, Ingegneria, Matematica, Fisica, Scienze Politiche, Statistica, Giurisprudenza (con un grado superiore al 70% per i gradi internazionali; un grado sopra 90/110 per gradi italiani); una B2 Common European Framework (CEF) Certificate of English da presentare entro il 30 settembre 2017 Leggi tutto... [-]

Master Of Science In Economia

Campus A tempo pieno October 2017 Italia Roma

Il Master of Science in Economics (LM-56) è un programma di due anni, interamente in lingua inglese. È progettato per gli studenti che desiderano formare come economisti di professione e intraprendere una carriera nella ricerca economica o in politiche pubbliche presso le istituzioni nazionali e internazionali, università e società di consulenza. [+]

Master of Science in economia Il Master of Science in Economics (LM-56) è un programma di due anni, interamente in lingua Inglese. È progettato per gli studenti che desiderano formare come economisti professionisti e perseguire una carriera nella ricerca economica e nelle politiche pubbliche a istituzioni nazionali e internazionali, università e società di consulenza. Il Master in Economia ha un eccellente track record nel iscriversi studenti Ph.D. programmi nelle prime europea e degli Stati Uniti Università, ed offre tutta una serie di nuovo corsi e opportunità per gli studenti interessati anche nelle politiche pubbliche più applicata. Il programma del corso comprende corsi applicata in economia dello sviluppo, economia sanitaria, economia del lavoro, l'approvvigionamento e la regolamentazione, diritto ed economia, economia pubblica e la scelta del pubblico, al di là di corsi fondamentali nella microeconomia, teoria dei giochi e gli incentivi, macroeconomia e ciclo economico, econometria, Stata, Matlab e serie storiche. Il Master of Science in Economia è un programma di eccellenza scientifica. I suoi insegnanti sono ricercatori con una lunga esperienza di pubblicazioni su riviste internazionali di economia, matematica e statistica, e di una reputazione internazionale consolidata (vedere le singole pagine web). Secondo il funzionario 2013 Research Evaluation (VQR), il Dipartimento di Economia e finanza ranghi 1 ° in Economia (Over 52). Gli economisti vogliono rendere il mondo un posto migliore. Ammissione i candidati italiani devono avere una laurea triennale di laurea entro il 31 dicembre 2016 (in base al nuovo regolamento University) o un diploma post-laurea (vecchio ordinamento -... [-]

Master Of Science In Finanza E Delle Banche

Campus A tempo pieno 2 anni September 2017 Italia Roma

Il Master of Science in Finance e Banking (LM-16) è un programma di due anni progettato per fornire le competenze teoriche e pratiche necessarie per una carriera di successo nella finanza. La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", è classificato nella top 10% a livello mondiale tra le Facoltà di Economia da RePEc / Idee (gennaio 2016). [+]

Master of Science in Finance e Banking Il Master of Science in Finance e Banking (LM-16) è un programma di due anni progettato per fornire le competenze teoriche e pratiche necessarie per una carriera di successo nella finanza. La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", è classificato nella top 10% a livello mondiale tra le Facoltà di Economia da RePEc / Idee (gennaio 2016). Per integrare teoria e pratica, facciamo un ampio uso di MATLAB (la lingua di elaborazione di alto livello sviluppato da MathWorks), analizziamo le notizie e dati di mercato con Thomson Reuters Datastream e Eikon, e confrontare i fondi di investimento con il database esteso di Morningstar. La maggior parte dei nostri studenti terminare i loro studi sul tempo e ottenere la loro prima occupazione nelle banche, case commerciali, compagnie di assicurazione, enti e istituzioni. Alcuni di loro continuano i loro studi in Ph.D. qualificato programmi (visita la pagina alunni per maggiori informazioni). Un ufficio dedicato segue i nostri studenti prima e dopo la loro laurea e incontri con i professionisti della finanza sono organizzati regolarmente per fornire ai nostri studenti con constacts e consigli utili per l'accesso al mercato del lavoro. I programmi Erasmus Plus e Erasmus Mundus permettono nostri studenti di trascorrere uno o due semestri all'estero nelle nostre istituzioni partner in tutto il mondo. E 'anche possibile ottenere una laurea a doppio rilasciato dalla School of Business, Economia e Giurisprudenza dell'Università di Göteborg. Un ufficio dedicato studente aiuta gli studenti... [-]

Master

Master In ICT E Internet Engineering

Campus A tempo pieno October 2017 Italia Roma

Abbiamo unito i forti fondamenti di ingegneria ad una serie di nuovi soggetti in materia di temi attuali e richieste nel mondo del lavoro e, come un valore aggiunto, i soggetti della Laurea Magistrale sono completamente in lingua inglese. Il nostro programma di laurea di recente rafforzato e l'introduzione della lingua inglese sono la risposta al mondo che sta cambiando. [+]

Master in ICT e Internet Engineering Dal passione ... Per professione Nel 2020 sono attesi oltre 20 miliardi terminali da collegare a Internet Internet ha cambiato il nostro modo di lavorare e di confrontarsi, realizzando la più grande rivoluzione nella nostra epoca. Internet è l'infrastruttura intelligente che rende elettricità, edifici e città intelligenti (Smart Grid, Smart Building, Smart City). macchine comunicanti e la gente sta rivoluzionando ogni settore della vita. Internet Engineering studia le tecniche che permettono di fare cose che avrebbero dovuto essere impossibile, solo pochi anni fa. La Laurea in Internet Engineering fornisce il know-how tecnico per essere parte attiva di questo cambiamento. Che tipo di mondo vi attenderà dopo la laurea? C'è un solo modo: il vostro senso Lo sviluppo della scienza e della tecnologia sta prendendo verso una crescente necessità di professionisti. Ecco perché abbiamo introdotto più libertà di scegliere voi argomenti: sta a voi scegliere il corso con il 41% dei crediti di opzione ai Laurea Magistrale, completamente in lingua inglese! Abbiamo unito i forti fondamenti di ingegneria ad una serie di nuovi soggetti in materia di temi attuali e richieste nel mondo del lavoro e, come un valore aggiunto, i soggetti della Laurea Magistrale sono completamente in lingua inglese. Il nostro programma di laurea di recente rafforzato e l'introduzione della lingua inglese sono la risposta al mondo che sta cambiando. Il Master of Science in ICT (Information and Communication Technologies) e di Internet Engineering fornisce le competenze, metodologie e know-how tecnico necessari per dominare... [-]