University of Milan - Department of Environmental Science and Policy

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

112196_112073_unimi.png

Il dipartimento Environmental Science and Policy (ESP) è stato fondato nell'aprile 2017 con lo scopo di creare un centro di ricerca e formazione nel campo delle scienze ambientali.

Le questioni ambientali sono affrontate nel modo più ampio possibile, con l'obiettivo di sviluppare un approccio altamente interdisciplinare.

Il gruppo ESP si concentra sulla combinazione di scienze naturali, economiche e sociali, variabili chiave nella soluzione di qualsiasi problema di sostenibilità. Il Dipartimento riunisce professori e ricercatori nel campo delle scienze sociali e umanistiche (SH), delle scienze della vita (LS) e delle scienze fisiche e ingegneristiche (PE), ottenendo una visione completa dei settori dell'agricoltura, dell'alimentazione, della biologia, della chimica, dell'ecologia, economia, fisica, geologia, management, matematica, sanità, tossicologia e zootecnia.

Lo staff comprende 50 professori e ricercatori, di cui 11 professori ordinari, 18 professori associati, 21 ricercatori e oltre 29 ricercatori postdottorato, più 12 impiegati amministrativi.

Sedi

Milano

Address
Department of Environmental Science and Policy
Via Celoria 2 – 20123 Milan

20123 Milano, Lombardia, Italia