University Of Genoa (Università Degli Studi Di Genova)

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

STORIA

Nel 1471 grazie a una bolla di papa Sisto IV la Repubblica di Genova può conferire lauree. Nel 1670 viene fondata l'Università dei Gesuiti e sotto l'impero francese, viene unita all'Università Imperiale di Parigi. Dopo la caduta di Napoleone, è di nuovo nel Regno di Sardegna. Nell'atrio del Palazzo dell'Università, ci sono i busti di Mazzini, Garibaldi, Mameli e Bixio che, insieme a professori genovesi come Cesare Cabella e Cesare Parodi, hanno preso coraggio nei movimenti del Risorgimento. L'Università di Genova ha un ruolo di primo piano nell'attuale riforma del sistema universitario, con un nuovo statuto entrato in vigore il 29 dicembre 2011.

1

IDENTITÀ

L'Università di Genova presenta circa 300 corsi - tra cui i corsi post-lauream - organizzati secondo le aspirazioni e le attitudini dei giovani, considerando l'importanza dell'alta qualificazione e con una dimensione basata sulle esigenze del mercato del lavoro a livello europeo e in molti casi - livello globale. L'Università di Genova è l'Università della Liguria in quanto presente su tutto il territorio regionale con centri educativi anche a Savona, Imperia e La Spezia.

L'Università offre agli studenti una solida formazione culturale e scientifica e offre loro molti strumenti per affrontare il futuro professionale. Offre reali possibilità di integrazione tra teoria e pratica, anche attraverso stages con istituzioni e aziende e periodi di formazione all'estero. Esistono diverse forme di collaborazione e cooperazione con università e istituzioni straniere che consentono un'elevata mobilità di professori e studenti da e verso paesi stranieri. Al momento, con oltre 3.000 studenti stranieri, l'Università ha superato l'8% del totale degli studenti iscritti, stabilendo ancora di più - e a differenza dei dati nazionali - la sua posizione di punto di attrazione per gli studenti che scelgono l'Italia per i loro studi universitari. L'Università di Genova dà grande importanza alla qualità dell'insegnamento e della ricerca, essendo questo un elemento fondamentale per assicurare lo sviluppo della conoscenza che è alla base della vera innovazione e competitività.

f

La ricerca permette di raggiungere risultati riconosciuti dal prestigio anche a livello internazionale e di sviluppare l'eccellenza.Per quanto riguarda l'insegnamento, il modello relazionale tra studenti e proalt = "i vincitori valorizzano la reciprocità oalt =" f i rapporti e uno aperto e alt = " impostazione flessibile dell'apprendimento, utilizzando i nuovi strumenti informatici: e-learning platalt = "forme, accessibilità alt =" per disabili al sito dell'Università, 7 punti Academy (classi alt = "per l'apprendimento a distanza distribuito sul territorio regionale).

In collaborazione con l'Agenzia Regionale alt = "per Servizi Educativi e Lavoro (Agenzia Regionale per i Servizi Educativi e per il Lavoro - ARSEL) e la Regione oalt =" f Liguria, l'Università oalt = "f Genova ha applicato itselalt =" f a migliorare il benvenuto oalt = "f studenti non residenti e le loro condizioni lialt =" fe, attraverso signialt = "ficant investments alt =" per borse di studio e alloggi in una città che è sempre più dinamica e alt = "full oalt =" f sfide culturali.

COSTI, ISCRIZIONE

e

Thalt = "e Univalt =" ersity falt = "ealt =" es aralt = "e per balt =" e pagato in due instalmalt = "ents, thalt =" e prima onalt = "e è alt =" uguale per tutto thalt = "e studalt =" ents whilalt = "e thalt =" e sale = "econd varialt =" es dalt = "epalt =" termina su thalt = "e attalt =" endalt = "ed coursalt =" e e ISEEU (alt = "equivalalt =" in situazione finanziaria indalt = "ex) calt =" ertificatalt = "e. Thalt =" e prima instalmalt = "ent è alt =" uguale a Euro 470 e thalt = "e salt =" econd onalt = "e varialt = "es da un minimo di Euro 0 ad un massimo di approssimativamente =" ely Euro 2.250. Thalt = "e salt =" econd instalmalt = "ent risalt =" es da un minimo di Euro 1.750 ad un massimo di Euro 2.250 per studalt = "ents who non providalt =" e thalt = "e ISEEU calt =" ertificatalt = "e.
Howalt = "evalt =" er, thalt = "e Univalt =" ersity of Galt = "enoa offalt =" ers thalt = "e studalt =" ents molti incalt = "entivalt =" es (totale e parziale alt = "exalt = "emptions, profit and dalt =" egralt = "ealt =" e bonus, ralt = "eductions) e anche thalt =" e opportunità di palt = "erform paid collaboration activitialt =" es.

Per moralt = "e informazioni, visita www.studalt =" enti.unigalt = "e.it/tassalt=" e / (in italiano) o
contact thalt = "e Intalt =" ernational Studalt = "ent Officalt =" e (SASS):
Phonalt = "e: (39) 01020951525
Fax: (39) 01020951527
E-mail: sass @ unigalt = "e.it
Walt = "eb: www.studalt =" enti.unigalt = "e.it/sass/alt=" en /.

Thalt = "e SASS salt =" ervicalt = "e offalt =" ers anche thalt = "e foralt =" eign studalt = "ents thalt =" e supporto thalt = "ey nalt =" ealt = "ed in ordalt =" er a sale = "ettlalt =" e in thalt = "e città e spalt =" fine a usalt = "eful study palt =" eriod. All thalt = "e nalt =" ecalt = "informazioni essenziali verso thalt =" e alt = "enrolmalt =" ent can balt = "e trovato a: www.studalt =" enti.unigalt = "e.it/aralt=" eaint / intalt = "ernational-studalt =" Ent

Borse di studio Opportunitialt = "es

Borse di studio per Mastalt = "er / PhD projalt =" ects

  • EMARO (Europalt = "ean Mastalt =" er of Advancalt = "ed Robotics)
  • SERP-Chalt = "em (Intalt =" ernational Mastalt = "er in Surfacalt =" e, Elalt = "ectro, Radiation e Photo-Chalt =" emistry)
  • EMShip Mastalt = "er in Naval Architalt =" ecturalt = "e
  • ICE (Erasmus Mundus Joint Doctoratalt = "e in Intalt =" eractivalt = "e e Cognitivalt =" e Environmalt = "ents)
  • EURMalt = "ed (Etudalt =" es Urbainalt = "es alt =" en Région Méditalt = "erranéalt =" ennalt = "es)

Borse di studio per Studalt = "ents mobility Projalt =" ects:

  • EMMA-EST Erasmus Mundus Azione II - Mobilità con l'Asia
  • alt = "eASTANA- Erasmus Mundus Azione II - Mobilità con Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Uzbalt =" ekistan, Turkmalt = "enistan
  • HERMES (Highalt = "er Education and Ralt =" esalt = "earch Aralt =" ea balt = "etwalt =" ealt = "en Europalt =" e e thalt = "e Middlalt =" e Oriente)
  • Alyssa

Sedi

Genova

Università degli Studi di Genova

Address
Via Balbi 5, 16126 Genova
16126 Genova, Liguria, Italia
Telefono
+39 010 209 51525

Varazze

Address
Varazze, Liguria, Italia

La Spezia

Address
La Spezia, Liguria, Italia