University of Cagliari

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Fondata nel 1606, la Università di Cagliari è un'università pubblica dedicata ad offrire l'istruzione pubblica completa e unica, la ricerca d'avanguardia e di programmi di formazione multidisciplinari per la comunità studentesca.

Questi tre elementi fondamentali e intrecciate sono alla base della nostra missione che fornire ai nostri studenti vitalità intellettuale che promette di essere più grande forza della nostra università.

Così, l'Università di Cagliari è impegnata a guidare e servire la sua comunità studentesca promuovendo e approfondire le proprie conoscenze, mentre allo stesso tempo, sulla base e imparare dalle esperienze passate.

Insegnamento di alta qualità è di fondamentale importanza per la nostra università. Con i suoi 6 facoltà, 39 di laurea, 40 laureati e 35 programmi post-laurea, l'Università della missione principale di Cagliari è quello di fornire ai suoi studenti un sistema di istruzione di alta qualità in grado di meglio prepararli per una comunità sempre più globale.

Con circa 400 accordi internazionali, la nostra università, insieme con i suoi studenti universitari e laureati, partecipi attivamente in un processo educativo che unisce la nostra cultura locale con l'Europa e il resto del mondo.

Programmi di ricerca e borse di studio sono importanti all'interno dell'Università del sistema educativo di Cagliari e per l'espansione o la nostra comprensione del mondo. La nostra università accoglie e promuove attivamente l'approfondimento del pensiero intellettuale e sostiene le nostre facoltà e gli studenti nella promozione della conoscenza e la ricerca di nuove idee.

L'Università di Cagliari si impegna a condividere i risultati della sua ricerca e sviluppo nella conoscenza e al miglioramento della vita sociale, economica, culturale e intellettuale di Cagliari e la regione Sardegna.

Grazie all'eccezionale corpo studentesco, facoltà, il personale e gli amministratori, la nostra università è in grado di svolgere con successo la sua missione accademica. E 'aperto a persone di talento provenienti da ogni settore e valori e che si propone di essere un instittution basato sul merito che supporta inchiesta aperta, come wel come equità, la cura e l'eccellenza in tutti gli sforzi.

L'Università di Cagliari e la sua attuale struttura

Attualmente l'Università di Cagliari ha le seguenti facoltà:

Facoltà di Biologia e Farmacia Facoltà di Ingegneria e Architettura Facoltà di Medicina e Chirurgia Facoltà di Scienze Facoltà di Scienze Economiche, Giurisprudenza e Scienze Politiche Facoltà di Lettere

L'Università di Caglari è una Università statale pubblica e conta circa 31.102 studenti iscritti, oltre 1.000 docenti e oltre 1.000 professionisti al personale tecnico-amministrativo.

Oltre a ciò, ogni anno circa 200 professori visting vengono a Università di Cagliari.

Al momento l'Università di Cagliari è una delle più grandi imprese della Regione Sardegna, grazie alla sua politica internazionale, gli studi e le sue numerosi accordi con prestigiose università in Europa e in tutto il mondo. I vantaggi di studiare presso l'Università di Cagliari sono la sua eccellenza accademica, i suoi programmi innovativi, le sue opportunità di scambio, le sue strutture (compresi tutti i livelli e tipi di impianti sportivi) la sua posizione sulla splendida costa sarda e il basso costo della vita.

Sedi

Cagliari

University of Cagliari

Address
Via Università, 40,
09124 Cagliari, Sardegna, Italia
Telefono
+39 070 6751