University of Pavia

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Università di Pavia. Avanzamento della conoscenza dal 1361

Il Università di Pavia È una delle più antiche istituzioni accademiche del mondo: è stata fondata nel 1361 e fino al 20esimo secolo fu l'unica università dell'area milanese e della regione lombarda. Pavia è stata una città-campus Fin dalla sua fondazione e ancora oggi offre ai suoi 24.000 studenti un'esperienza unica in Italia e rara in Europa: studia a Roma 20 università universitarie Che sono in gran parte indipendenti dalla struttura amministrativa dell'Università. L'Università di Pavia copre tutte le aree tematiche ed è composta da 18 Dipartimenti Offrendo programmi di studio a tutti i livelli, da tirocinio a programmi di dottorato.

Pavia è una piccola città del nord Italia, con 70.000 abitanti e oltre 24.000 studenti. Situato a soli 30 km a sud di Milano, con i treni regionali e suburbani, ogni 10 minuti. Pavia è facilmente raggiungibile anche dal confine svizzero, da Como ei laghi, da Genova e dalla costa ligure. Fondata in epoca romana, è stata la capitale del Regno dei Longobardi per oltre due secoli e questa affascinante eredità di strade strette, antiche chiese, edifici eleganti rimane intatta e viva giorno e notte con gli studenti che godono dei loro punti di incontro preferito.

La vita culturale a Pavia è intensa con 19 musei e collezioni (14 nell'università), 2 centri culturali, 4 biblioteche pubbliche e 18 biblioteche universitarie, 4 cinema e teatri, 10 sale riunioni sociali-culturali, un college musicale e 2 scuole civiche Musica e arti. La vita a Pavia è piacevole e conveniente, in particolare in confronto con i costi abitativi e di soggiorno molto più alti di Milano e di altri centri urbani della Lombardia. Il campus di Pavia offre un'esperienza unica universitaria agli studenti che possono godere di innumerevoli eventi, feste, mostre, concerti e attività sportive a tutti i livelli

Il sistema universitario: unico in Italia

Pavia, come Oxford e Cambridge nel Regno Unito, ha un
Il Istituto per studi avanzati (IUSS) offre corsi aggiuntivi agli allievi più performanti dei nostri collegi. Questi programmi di livello avanzato per adulti sono organizzati per tema in quattro diverse aree accademiche: Scienze umane, Scienze sociali, Scienza e tecnologia e Scienze biomediche. Gli studenti che completano con successo i loro studi presso IUSS ottengono un diploma aggiuntivo, accanto alla loro laurea. La vita del collegio mira a creare una comunità aperta in cui i successi accademici, gli eventi tradizionali, le feste e le rivalità sportive svolgono un ruolo. Gli studenti universitari possono anche costruire la loro prima rete professionale. L'accesso ai collegi è basato sui criteri di merito e su un sistema a pagamento basato sui redditi parentali. Oggi Pavia può contare su 4 collegi basati su merito; 12 collegi pubblici; E 4 collegi privati.

Pavia, città dello sport

Per Pavia, il titolo "Città Europea dello Sport 2014" è il riconosciuto riconoscimento internazionale per la nostra L'eccellenza duratura nello sport. Il Centro Sportivo Universitario (CUS) promuove lo sport tra gli studenti iscritti all'università offrendo una vasta gamma di corsi e organizzando campionati e tornei. Con le sue squadre, CUS Pavia partecipa a concorsi nazionali ed internazionali come i World University Games. In particolare, lo sport a Pavia significa:

Campionato olimpico e campionato del mondo Corsa di canottaggio Pavia-Oxford-Cambridge-Pisa Campionati universitari nei principali sport di squadra Tornei Intercollege Programmi sportivi appositamente progettati per studenti disabili Strutture progettate per il benessere fisico degli studenti, integrate con la formazione universitaria.

Pavia, città di salute, tecnologia e ricerca

L'Università offre 17 programmi di dottorato internazionale Organizzato in 5 macro aree: • Scienza e tecnologia • Ingegneria scientifica • Scienze della vita • Scienze umanistiche • Scienze sociali L'Università di Pavia ha infatti una tradizione di ricerca di alto livello e conta tre premi Nobel tra i suoi professori (Camillo Golgi, Giulio Natta e Carlo Rubbia). Alessandro Volta, Albert Einstein, Gerolamo Cardano e Ugo Foscolo hanno anche insegnato qui. L'Università è un promotore attivo di ricerca in collaborazione con le più prestigiose istituzioni accademiche del mondo che rendono Pavia amCentro tecnologico odierno per la ricerca avanzata Sulla riduzione del rischio sismico (EUCENTRE), il trattamento del cancro (CNAO), l'energia nucleare (LENA). Sette centri di ricerca hanno sede a Pavia e altri 21 si trovano in siti diversi in collaborazione con altre istituzioni, oltre a 42 centri di ricerca interdipartimentali che svolgono una ricerca continua e interdisciplinare di base e applicata. Sostiene anche iniziative e iniziative spin-off: 25 generate solo nell'ultimo anno.

Le attività di ricerca hanno portato a 7 brevetti internazionali nel 2013. L'Università ha appena avviato un nuovo processo di selezione di progetti di punta e ha recentemente lanciato Universitiamo: la prima piattaforma di progetti universitari italiani di crowdfunding. L'Università di Pavia unisce anche la ricerca e il trattamento in tre principali ospedali universitari in cui sono impiegati circa 12.000 professionisti. Nel 1987 l'Università ha stabilito la sua Centro per la cooperazione e lo sviluppo internazionali (CICOPS). Offrendo borse di studio e sostenendo studi congiunti e progetti di ricerca internazionali, CICOPS sta lavorando alla creazione di una rete sempre crescente di contatti internazionali, che comprende università straniere, governi e organizzazioni internazionali non governative. Dal 1998, oltre 200 borse di studio sono state assegnate ad accademici provenienti da 55 paesi diversi per effettuare ricerche a Pavia.

La dimensione internazionale

L'Università di Pavia è dedicata a preparare i propri studenti per l'apprendimento permanente e le sfide che le affrontano in un mondo sempre più complesso e diversificato. Per familiarizzare gli studenti e il personale con la dimensione globale delle relazioni internazionali di oggi, sono disponibili più di 200 programmi di scambio in luoghi di tutto il mondo.

I programmi di mobilità come Erasmus + per gli studi e il tirocinio, il Fondo per la cooperazione e il Knowlegde E molti altri programmi internazionali dell'Unione europea e non UE offrono sovvenzioni agli studenti in uscita e in arrivo, locali e internazionali. Ogni anno diverse centinaia di partecipanti beneficiano di queste opportunità e hanno la possibilità di aggiungere una preziosa dimensione internazionale al loro curriculum.

La strategia internazionale dell'Università di Pavia definisce tre obiettivi chiari al fine di mantenere e rafforzare la propria posizione tra le principali università di ricerca a livello mondiale:

Incorporare l'internazionalizzazione nelle nostre attività di insegnamento e ricerca di base Creare un reclutamento sostenibile di studenti internazionali di alta qualità Sviluppare e mantenere partenariati strategici di alta qualità nonché programmi congiunti con partner in tutto il mondo

corsi

L'Università di Pavia è stata originariamente creata attorno alle scuole di diritto e umanistiche, presto seguita da medicina. Nel corso dei secoli la gamma dei corsi offerti si è estesa alle scienze naturali, alle scienze pura, all'ingegneria, alle scienze politiche e alla farmacologia e, più recentemente, alla psicologia, alla comunicazione e alle scienze sportive, confermando così la vocazione di Pavia come università multidisciplinare.

L'Università di Pavia offre 83 corsi (entrambi Corso di Laurea e master) in:

Ingegneria e Architettura Matematica, Fisica e Scienze Naturali Economia Legge Medicina Letteratura, Lingue e Filosofia Farmacologia Professioni sanitarie Scienze politiche Psicologia Studi di comunicazione Scienze sportive Musicologia Turismo

Otto corsi di laurea specialistica In inglese - insegnato da personale accademico e professori in visita - internazionalizzano l'università dall'interno e segnano un notevole aumento del numero di studenti stranieri.

1 Laurea magistrale (6 anni):

Medicina e Chirurgia

7 corsi di laurea:

Biologia molecolare e genetica Ingegneria Informatica Ingegneria Elettronica Ingegneria industriale di automazione Economia, finanza e integrazione internazionale Business e Economia Internazionale Politica mondiale e relazioni internazionali

L'Università di Pavia si distingue per il suo grande numero di corsi post-laurea, dai programmi di ricerca a corsi finalizzati ad acquisire entrate in specifiche professioni:

29 corsi di Master Professionali che vanno dai campi medici, sanitari e farmaceutici al settore scientifico. Tra questi, un tratto comune è quello di interrompere temi studiati in settori altamente specializzati e l'approccio interdisciplinare adottato. 17 programmi di Dottorato Internazionale organizzati in 5 macro-aree (Scienza e Tecnologia, Ingegneria della Scienza, Scienze della vita, Scienze Umane e Scienze Sociali) e 4 corsi di dottorato congiunte con università dell'UE. 51 scuole di specializzazione medica 1 Scuola di specializzazione per le professioni legali

Corsi di master, corsi di formazione avanzata e programmi di dottorato sono offerti anche dall'Istituto per lo studio avanzato di Pavia (IUSS).

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Italiano

Visualizzazione MSc » Visualizza i Master »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Master

Master In Business E Imprenditorialità Internazionale

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Pavia

Questo corso di 2 anni è un corso di laurea ad alta intensità, a tempo pieno interamente in lingua inglese e progettato per i laureati che cercano una qualifica internazionale in Business & Management. [+]

MIBE a colpo d'occhio Il 'Master in International Business e imprenditorialità'(MIBE) È un intenso, a tempo pieno PROGRAMMA MASTER - "Laurea Magistrale" - in Economia e Management. E 'interamente in lingua inglese e si estende su due anni accademici, vale a dire 4 semestri (120 crediti ECTS). Si concentra su tre pilastri principali: - ambiente internazionale, mostrando docenti e studenti provenienti da tutto il mondo; - Equilibrio tra teoria approfondita ed esperienza pratica, compresi i metodi di apprendimento innovativi; - Forte comunità - 'Mibers' - insieme con il athmosfere unico e sfondo data da una delle più antiche università d'Europa. Temi centrali - Management International International Business and Management; Fare affari in paesi emergenti; Marketing internazionale; Marketing interculturale; - Innovazione & Entrepreneurship Innovation Management Internazionale Imprenditorialità - Gestione digitale Gestione Digital Marketing di Sistemi Informativi Big Data Analysis - Altri Valutazione ferma e strumenti del mercato dei capitali; Gestione di progetto; Gestione delle prestazioni; Nozioni di base della concorrenza e diritto internazionale; Fondamenti di Economia; Fondamenti di statistica e data mining, con un accento particolare sui problemi relativi a: le previsioni di mercato, analisi di scenario internazionale, Web Analytics; Profilo di Classe • Circa 100 studenti per anno; • A partire dal secondo anno, le piccole sottoclassi per stimolare il lavoro di gruppo ed esercitazioni pratiche; • Fino al 30% di studenti stranieri, provenienti da tutta la parola; Pilastri Mibe 1. ambiente internazionale Iniziato nel 2009, nel corso degli anni accademici del corso si è costruita una forte reputazione in... [-]

Master In Economia, Finanza E Integrazione Internazionale

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Pavia

Il Master (Laurea Magistrale) in Economia, Finanza e Integrazione Internazionale (MEFI) è un corso post-laurea aperto a studenti italiani e stranieri che mirano a proseguire gli studi avanzati nel campo dell'economia applicata e finanza in una prospettiva internazionale. [+]

Il Master (Laurea Magistrale) in Economia, Finanza e Integrazione Internazionale (MEFI) è un corso post-laurea aperto a studenti italiani e stranieri che mirano a proseguire gli studi avanzati nel campo dell'economia applicata e finanza in una prospettiva internazionale. MEFI prepara gli studenti il ​​desiderio di avviare una carriera di alto livello come professionisti o manager in aziende nazionali e multinazionali e nella pubblica amministrazione. A partire dall'anno accademico 2013-2014 questo Master sarà interamente in lingua inglese, conseguimento degli obiettivi di internalizzazione del nostro. Il Dipartimento è già coinvolta in molti programmi di mobilità internazionale per gli studenti universitari. Inoltre alcuni programmi di doppia laurea in Economia sono state già concordate e sono in corso con alcune importanti università europee. La decisione di insegnare a tutti i corsi MEFI in inglese è quindi solo un ulteriore percorso nella nostra strategia di internalizzazione. Anche se gli studenti che frequentano MEFI avranno lo stesso livello, si può scegliere fin dall'inizio tra tre diverse specializzazioni: Finance; Organizzazione industriale e strategie di mercato; Integrazione economica internazionale. Una tale varietà di opzioni di studio è coerente con l'esistenza nel nostro Dipartimento di diversi gruppi di ricercatori che condividono interessi scientifici comuni, pubblicando ampiamente su questi temi e, occasionalmente, che lavorano come consulenti per le istituzioni pubbliche e private. Il Curriculum Finanza è stato sviluppato da un gruppo di matematici, statistici ed econometrici che hanno da tempo concentrato il loro lavoro di ricerca sui mercati finanziari. Collaborano anche con i colleghi coinvolti nella macroeconomia e finanza aziendale.... [-]

Master In Musicologia: La Musica, E La Pratica Culturale In Europa (museur)

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Pavia Milano + di 1

Il Master in Musicologia: Musica e pratica culturale in Europa (MusEur) è un full-time, programma internazionale, di due anni interamente in lingua inglese e progettato per gli studenti provenienti da tutto il mondo. [+]

MUSEUR, Master in Musicologia di Cremona: dove la musica vive di Cremona invita gli studenti di tutto il mondo ad applicare ai due anni, di primo livello “Musica e pratica culturale in Europa” Musicologia master AA 2017/2019 Iscrizione apre: 12 aprile La città di Monteverdi, Ingegneri, Ponchielli (e la capitale internazionale del liutai quali Guarnieri, Amati e Stradivari) offre la possibilità di studiare in una, elegante, città sicura studente-friendly con secoli di lunga tradizione musicale, nei pressi del più prestigiosi luoghi di spettacolo in Italia. Il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali all'Università di Pavia ospita una delle facoltà più importanti in Italia nel campo musicologico. aree di specializzazione dei professori vanno dalla storiografia alla teoria musicale e la filologia, etnomusicologia e studi di musica popolare. I premi Fondazione Walter Stauffer 3 borse di studio per coprire le spese di registrazione durante il primo anno. Invito a presentare domanda di registrazione e il progresso: http://www.unipv.eu/site/home/didattica/post-laurea/master/master-i-livello/articolo13514.html Scadenza: 30 giugno Il Università degli Studi di Pavia, Una delle università più antiche e prestigiose d'Italia, si attiverà per AY 2017/2019 il Musicologia Masters programma di “Musica e pratica culturale in Europa”. Si tratta di un full-time, programma internazionale, di due anni, interamente in lingua inglese e progettato per gli studenti provenienti da tutto il mondo. L'istituzione di hosting è il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali presso l'Università di Pavia si trova a Cremona, città natale di Claudio Monteverdi, a pochi chilometri da Busseto, uno di Giuseppe Verdi. Il programma di master, distribuiti... [-]

Master In Politica Mondiale E Relazioni Internazionali

Campus A tempo pieno 2 anni September 2017 Italia Pavia

Il di due anni ha insegnato Master (Laurea Magistrale) nel mondo Politica e Relazioni Internazionali è progettato per aiutare ad analizzare i principali problemi derivanti da questi processi. Se si mira ad una carriera nei servizi pubblici nazionali o internazionali, delle organizzazioni non governative o nel settore privato, è necessario un approccio multidisciplinare di cogliere le questioni chiave. [+]

Il nostro mondo è unito e frammentato. Collegamenti comuni e sfide legano la comunità internazionale insieme, mentre fenomeni politici sono sempre più guidati da dinamiche regionali e contrastanti punti di vista nazionali in materia di sicurezza, la ricchezza e l'identità. La globalizzazione è ancora in movimento insieme a processi di integrazione regionale e la proliferazione di nuovi stati. Il potere militare è ancora concentrata a livello statale, ma sta diventando disponibile per gli attori non statali. Tecnologie e informazioni diffuse a livello mondiale, e sono variamente trasformati in forze per la cooperazione e conflitti. Il di due anni ha insegnato Master (Laurea Magistrale) nel mondo Politica e Relazioni Internazionali è progettato per aiutare ad analizzare i principali problemi derivanti da questi processi. Se si mira ad una carriera nei servizi pubblici nazionali o internazionali, delle organizzazioni non governative o nel settore privato, è necessario un approccio multidisciplinare di cogliere le questioni chiave. Come sono la politica estera e di politica interna legate? È un cambio di regime necessariamente incompatibile con la stabilità politica? A quali condizioni può essere addomesticato potere nelle relazioni internazionali contemporanee? Per rispondere a queste domande, è necessario know-how in scienze politiche. Sono relazioni internazionali contemporanee, più o meno un conflitto-driven rispetto al passato? Come, esattamente, è sorto l'attuale sistema internazionale? Come siamo arrivati ​​dalla Statecraft a "Globecraft"? Per affrontare le sfide contemporanee avete bisogno di competenze nella storia contemporanea. È diritto internazionale solo un insieme di regole formali, o ha un impatto sul contenuto delle relazioni... [-]

Master In Progettazione E Sviluppo Di Dinamica Del Veicolo

Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Pavia Milano + di 1

Il programma ha lo scopo di formare professionisti altamente qualificati con un solido background nella progettazione della dinamica del veicolo e in grado di funzionare in tutte le fasi di progettazione e sviluppo del veicolo, dalla simulazione dinamica per il test del prototipo e il veicolo pre-produzione. [+]

Nuova Edizione Anno Accademico 2017-2018 Il programma ha lo scopo di formare professionisti altamente qualificati con una solida base nella progettazione della dinamica del veicolo e in grado di operare in tutte le fasi di progettazione e sviluppo del veicolo, dalla simulazione dinamica alla prova del prototipo e del veicolo di preparazione. Il Corso fornisce agli studenti competenze speciale e specifico nelle tecniche di controllo tecnico dei veicoli, sia virtualmente, attraverso CAE, e sperimentalmente sul veicolo reale (su pista e su strada). Vedere il video promozionale del programma Il programma di formazione, come elemento assolutamente innovativo, comprende, oltre all'istruzione frontale, sedute di test sul circuito del Centro di guida sicura Quattroruote, durante i quali i partecipanti saranno impegnati in prima persona nell'apprendimento delle tecniche e Metodologie utilizzate per la sperimentazione, l'ispezione, i controlli e la sintonizzazione del comportamento dinamico del veicolo. Tutti i partecipanti potranno seguire un corso appositamente progettato in Advanced Driving, orientata alla successiva fase di prova ed il controllo sul circuito. Il programma di formazione del corso è completato, e questo aspetto rappresenta anche una innovazione, con l'uso di un simulatore statico per lo sviluppo di veicoli in un ambiente virtuale. Il programma è un tempo pieno, internazionale, di un anno corso pari a 1.500 ore e per un totale di 60 punti ECTS, suddivisi in istruzioni frontale presso l'Università di Pavia, Palazzo Vistarino, esercitazioni pratiche sul circuito di Quattroruote (Vairano di Vidigulfo, Pavia), un periodo di stage (equivalente a 24 crediti ECTS) presso le principali case... [-]

MSc

Master In Biologia Molecolare E Genetica

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Pavia

Questo grado secondo livello di 2 anni (classe di biologia) è un corso di laurea ad alta intensità, a tempo pieno interamente in lingua inglese e progettato per i laureati a livello di BA che sono alla ricerca di una qualifica in aree avanzate della biologia, con particolare attenzione alla biologia molecolare, Genetica e Biochimica. [+]

Il Facoltà di Scienze offre un corso di Laurea in Biologia Molecolare e Genetica. Questo grado secondo livello di 2 anni (classe di biologia) è un corso di laurea ad alta intensità, a tempo pieno interamente in lingua inglese e progettato per i laureati a livello di BA che sono alla ricerca di una qualifica in aree avanzate della biologia, con particolare attenzione alla biologia molecolare, Genetica e Biochimica. I laureati potranno acquisire un forte background teorico e metodologico relativo agli aspetti di base e applicata di queste discipline. Il programma fornirà una conoscenza state-of-the-art e la formazione nel campo delle scienze biomolecolari, compresi i più recenti progressi della genomica e proteomica di organismi umani ed animali, nello studio delle strutture biomolecolari e la loro connessione con la funzione, e nella genetica manipolazione di batteri, cellule umane e animali e piante da seme. Corsi specifici sono: Methods in Biochimica, Biologia Molecolare Avanzata, Biologia Strutturale e Farmacologia, Bioinformatica, Microbiologia Molecolare, Genetica microbica, Human Molecular Genetics, Farmacologia Molecolare, Cellulare Biochimica, Biologia dello Sviluppo e Biologia Vegetale Molecolare e Biotecnologie. I seguenti corsi sarà anche offerto come optional: Genetica Molecolare, Generale e Immunologia Molecolare, Microscopia Avanzata, Biochimica delle Macromolecole, Biochimica ambientale degli impianti, Entomologia molecolare. Il programma fornirà anche esperienza nelle tecnologie necessarie per l'utilizzo di microrganismi, animali e piante come fabbriche per la produzione di molecole biologicamente attive, tra cui composti terapeutici. Gli studenti sono tenuti a svolgere una ricerca scientifica sotto la supervisione di un docente (38 crediti). Il lavoro sperimentale... [-]

Master In Ingegneria Dell'automazione Industriale

Campus A tempo pieno 2 anni September 2017 Italia Pavia

Il Master fornisce una formazione di alto livello a studenti laureati con una laurea in Ingegneria Elettrica o discipline scientifiche. [+]

Il Master fornisce una formazione di alto livello a studenti laureati con una laurea in Ingegneria Elettrica o discipline scientifiche. Il programma comprende argomenti nelle seguenti aree: Ingegneria Elettronica: azionamenti elettrici, automazione e della comunicazione nei sistemi industriali, misure industriali, sistemi di comunicazione wireless Automation: sistemi di controllo avanzati, automazione industriale, controllo di processo, Robotica, sistemi embedded e real-time Economia: produzione Lean, Organizzazione Teoria e Progetto, Economia per la società digitale, Strategic Management e Business Planning, Gestione Logistica Le lezioni sono integrate da attività di laboratorio, seminari ed esercitazioni, consegnati da aziende leader del settore e professori in visita provenienti da tutto il mondo. Il programma è organizzato in due tracce: Tecnologie e Gestione Industriale Robotica e Meccatronica La Docenti è appositamente designato dal Consiglio didattico del Corso di EECS. Il Comitato ha il compito di verificare se il richiedente può entrare programma del Master sulla base di una valutazione del suo / la sua conformità ai requisiti curriculari e del fondo individuale. [-]

Master In Ingegneria Elettronica

Campus A tempo pieno 2 anni September 2017 Italia Pavia

Il programma fornisce una formazione di alto livello a studenti laureati con una laurea in elettronica, comunicazioni e altre discipline scientifiche. Oltre ai corsi tradizionali, il programma include altri corsi-oriented del settore e le opportunità per l'esposizione alla maggior parte dei recenti progressi in tre diverse tracce. [+]

Il programma fornisce una formazione di alto livello a studenti laureati con una laurea in elettronica, comunicazioni e altre discipline scientifiche. Oltre ai corsi tradizionali, il programma include altri corsi-oriented del settore e le opportunità per l'esposizione alle la maggior parte dei recenti progressi in tre diverse tracce. Microelectronics lo scopo di offrire una conoscenza approfondita in circuiti e sistemi integrati. Il programma di due anni in Microelectronics ha lo scopo di offrire una formazione di alto livello impegnativo e un ambiente di ricerca stimolante per gli studenti di talento in possesso di una laurea in tecnologia o la scienza di sostanziale qualità e il livello. Il programma proposto sfrutta una peculiarità piuttosto singolare di Pavia: la città ospita diversi centri di progettazione e di ricerca delle aziende di semiconduttori internazionali che collaborano strettamente con l'Università di formare gli studenti di alto profilo. La maggior parte delle aziende ospitanti degli studenti per i loro progetti di laurea e partecipare, in collaborazione con l'Università, a programmi di ricerca nazionali ed europei. STMicroelectronics supporta un Laboratorio alloggiato all'interno del campus. Gli ingegneri diplomati presso Laurea Magistrale sono oggi dipendenti delle più importanti società di semiconduttori internazionali in Italia e all'estero: Austriamicrosystems, Broadcom, Conexant, Elpida Memory, Huawei, International Rectifier, Marvell, Maxim, MaxLinear, Micron, National Semiconductor, Qualcomm, STMicroelectronics. Photonics si concentra sulle tecnologie e componenti ottici laser e. Il Master in Photonics è un due anni (quattro semestri), il programma inglese-taught progettato per preparare gli studenti per una carriera stimolante nel settore della fotonica... [-]

Master In Ingegneria Informatica

Campus A tempo pieno 2 anni September 2017 Italia Pavia

Il programma fornisce una formazione di alto livello a studenti laureati con una laurea in tecnologia informatica o discipline scientifiche. Il programma si concentra sulla matematica applicata, economia, gestione e soggetti specifici curriculum. [+]

La Scuola di Ingegneria offre un Laurea Magistralis programma in Ingegneria Informatica (Master of Science). Il Informatica e curriculum Multimedia include multiprocessore Architetture, Computer Networks, Performance Evaluation, sistemi multimediali e tecnologie, Computer Vision e Human Computer Interaction. Il Curriculum Servizi Engineering comprende Business Analysis, Design di Enterprise Systems, Servizio e Web Systems Design. Il Doppio master nei servizi di ingegneria A e Doppio Master in Servizi Ingegneria B curricula permettono agli studenti di ottenere due Master, spendendo semestri obbligatorie nostra università e nelle università partner. A questo proposito, un peer to peer accordo è già stato attivato con le Università cinesi, vale a dire Tongji (Shanghai), HIT (Harbin), UESTC (Chengdu). Le lezioni sono integrate da attività di laboratorio, seminari ed esercitazioni, consegnati da leader del settore e professori in visita da tutto il mondo. Requisiti di ammissione Una laurea in Informatica, Ingegneria del Software, Sistemi Informativi, Elettronica o argomenti simili riconosciuti dal governo italiano è necessaria. In alcuni casi, è necessaria anche una traduzione legalizzata di laurea certificati in italiano dal Consolato italiano. Gli studenti a basso reddito hanno diritto a richiedere borse di studio EDISU. Laurea, Stage e Tesi Le nostre attività educative trarre grandi vantaggi dalla attività di ricerca internazionale vibrante svolte da docenti assegnati alla Ingegneria Informatica Master. Molti corsi comprendono attività di laboratorio in cui gli studenti possono esercitarsi ed essere coinvolti in esperimenti relativi ad argomenti del corso. I laboratori dedicati alla attività didattica sono dotate di moderni strumenti elettronici e computer, così come state-of-the-art... [-]

Video

University of Pavia: advancing knowledge, creating the future

Erasmus Day 2016 at University of Pavia

Contatto
Indirizzo postale
Corso Strada Nuova, 65
Pavia (PV), 27100 IT
Indirizzo
Corso Strada Nuova, 65
Pavia, 27100 IT
Indirizzo
Milan, IT