University of Parma

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il Università degli Studi di Parma è una Università di Stato. Come tale, essa è autonoma ed ha amministrativa, organizzativa, e l'autonomia contabile, fornendo servizi al pubblico. Il 13 marzo 962, l'imperatore ottoniana ho conferito Uberto, vescovo di Parma, l'avvio dell 'Università del' Diploma '- un documento che ha concesso il Vescovo il potere di ordinare ed eleggere leader legali (' eligere et ORDINARE Notarios ') . Questo documento è stato il fondamento della creazione di un istituto di istruzione che sarebbe durato secoli dopo, ed è ancora conservato in archivi a Parma del Vescovo di oggi.

Il Università detiene 18 Dipartimenti, 35 corsi di laurea, 6 corsi di laurea a ciclo unico, 38 corsi di secondo grado, Così come molte scuole post-laurea, corsi di formazione post-laurea per insegnanti, gradi diversi Maestri e dottorati di ricerca (PhD).

Gli studenti possono scegliere tra corsi di: Lettere e Filosofia, Economia, Ingegneria e Architettura, agroalimentare, Diritto e Scienze sociali, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina Veterinaria.

La dimensione ideale dell'Università (30.000 studenti, con oltre 5.000 laureati all'anno, e circa 2000 docenti e membri del personale) e le condizioni di vita in Parma attirare un gran numero di studenti provenienti da tutta Italia. Più di due terzi dei nostri studenti iscritti provengono da fuori di Parma e la Provincia di Parma, che pone l'Università nel più alto grado di attrarre gli studenti più non residenti in tutta la nazione.

Le diverse posizioni dell'Università permettono agli studenti di studiare in confortevoli, efficienti strutture vicino a zone verdi, come il Città universitaria: Un'area di 77 ettari a sud della città ospitare deparments scientifiche, il nostro campus si compone di dipartimenti, aule moderne e ben attrezzate, aree di studio confortevoli, laboratori tecnologicamente avanzati e un centro CNR - così come diverse strutture sportive, un centro congressi , e una mensa. Questa significativa combinazione di strutture e persone è assolutamente unica nel panorama universitario italiano.

L'altra Università insediamento si trova nel cuore della città con la costruzione dell'Università centrale che ospita l'ufficio del rettore, uffici amministrativi e l'Ufficio legale. Nel cuore della città si trova anche la scuola medica, nella zona dell'ospedale, il Dipartimento di Economia, la Arti, Lettere, Storia e Dipartimento di Scienze Sociali e la cultura antica, filosofia, pubblica istruzione e Dipartimento di Lingue Moderna. Infine, il Dipartimento di Medicina Veterinaria si trova nella immediata periferia nord-ovest della città.

Nel cuore della città, edificio centrale dell'Università ospita l'ufficio del rettore, gli uffici amministrativi e la legge. La scuola medica è anche in città, che si trova in ospedale, mentre Economia e Scienze Politiche sono accanto al Parco Ducale. Le Lettere e Filosofia e psicologia hanno le loro sedi nel centro storico della città, e di Medicina Veterinaria si trova nelle immediate periferia nord-occidentale della città.

Le attività e le strutture dell'Università degli Studi di Parma attirare la partecipazione di un corpo studentesco sempre crescente. Ci sono informazione e consulenza di carriera servizi per aiutare gli studenti con le loro scelte relative universitari, buoni rapporti con università straniere, e un vivace scambio di studenti in termini di programmi comunitari, tra cui molte borse di studio disponibili. Biblioteche, laboratori informatici e punti di accesso a Internet, residenze per studenti e mense, posti di lavoro part-time, attività culturali, un numero verde, e post-laurea carriera di consulenza sono disponibili per gli studenti - con interviste e brevi corsi per aiutare i nostri laureati per trovare un lavoro.

Molte strutture sono a disposizione degli studenti per migliorare la qualità dei loro studi e la vita universitaria. Alcuni di questi sono l'e-mail gratuito e servizi ad hoc per gli studenti disabili, corsi di lingua presso il Centro Lingua Straniera. Gli studenti possono anche iscriversi agli esami via internet, scaricare moduli amministrativi, o accedere alla posta elettronica personale in dotazione per ogni studente dell'Università, creando così un canale rapido e preciso della comunicazione.

L'Università di Parma sito offre agli studenti informazioni regolarmente aggiornate e l'interfaccia ideale per comunicare con l'Università.

Gli studenti hanno e molte opportunità nello sport gestiti dal CUS Parma con corsi in tutte le discipline in una serie di strutture - la nostra piscina, pista di atletica, campi da tennis, campi da calcio, campo da cortile, campi da basket, campi da rugby, ecc

Musei, CSAC nella Abbazia di Paradigna (www.csacparma.en) Con una notevole collezione di opere d'arte italiane (dalla progettazione, architettura, illustrazione, pubblicità, fotografia), l'Orto Botanico, i musei di scienze naturali e di altre collezioni scientifiche, poi il coro dell'università: queste sono le attività culturali e anche studiare le opportunità .

Gli studenti internazionali saranno accolti presso la Erasmus e International Home vicino alla chiesa di San Francesco, nel cuore della città, e che potranno usufruire di corsi di lingua italiana soprattutto insegnato per aiutare lo studio accademico.

Due dei corsi di II Grado di livello sono totalmente in lingua inglese, mentre vi è una offerta crescente di corsi di inglese insegnato al Master di Architettura di Science Course, nei corsi di Ingegneria e nei corsi Humanities troppo.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Italiano

Visualizzazione MA » Visualizzazione MSc »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

MSc

Master In Amministrazione E Gestione Aziendale

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Parma

Il programma si concentra principalmente su discipline appartenenti all'area di Business Administration. Tali discipline sono integrati con la conoscenza statistica per identificare ed elaborare dati utilizzati nei processi di business decisionali, un fondo economico per quanto riguarda le questioni di problem-solving e la storia aziendale. Il programma include anche la conoscenza giuridica sul commerciale, fallimentare e diritto tributario. [+]

Programma ufficiale Descrizione SECONDO LIVELLO TITOLO ACCADEMICO IN SOCIETA 'AMMINISTRAZIONE E GESTIONE Università degli Studi di Parma, Italia (LM -77 Corsi di laurea in Scienze, Economia e Commercio) Doppia laurea: 1) Pamukkale University (Turchia): Laurea di II livello "Contabilità e finanza" 2) Grenoble Ecole de Management (France): "Master in Management" Durata: Due anni. Posti disponibili: 140 di cui: - n. 124 per i cittadini dell'UE e dei cittadini dell'UE-equiparati; - N. 4 per i cittadini extracomunitari; - N. 2 per cittadini cinesi (contingente "Marco Polo"). Requisiti curriculari: Per l'accesso, i requisiti curriculari sono legati al contenuto di base dei corsi di laurea in Economia e Management o Business Administration. L'accesso a questo corso di laurea richiede anche una conoscenza specifica delle problematiche relative alla Amministrazione e gestione aziendale. In particolare, è laureato studenti in Economia e Management o Business Administration devono avere almeno 15 ECTS in discipline accademiche di Amministrazione e Direzione Aziendale. L'accesso è aperto anche a laureati in altri corsi di laurea, se hanno acquisito almeno: - 15 crediti in Amministrazione e Direzione Aziendale; - 10 crediti in uno o più dei seguenti discipline: Economia; Politica economica; Economia Pubblica; Economia Applicata; Storia economica; - 10 crediti in uno o più dei seguenti discipline accademiche: Statistiche, Statistica Economica, Metodi Matematici dell'Economia, delle Finanze e Scienze Attuariali; - 10 crediti in uno o più dei seguenti discipline accademiche: Diritto Privato, Diritto commerciale. Test di ammissione: L'ammissione al Corso di Laurea in Amministrazione e direzione aziendale è regolato da un test... [-]

Master In Business E Sviluppo Internazionale (IBD)

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Parma

International Business e Sviluppo (IBD) è il primo corso di laurea per essere insegnata e esaminato interamente in lingua inglese presso l'Università di Parma, in Italia. L'università sta attivamente cercando di aumentare il suo profilo internazionale nell'insegnamento e nella ricerca e per diversi anni ha svolto un ruolo fondamentale nei progetti con i paesi in via di sviluppo. [+]

Programma ufficiale Descrizione Secondo ciclo corso di laurea in International Business e Sviluppo (IBD) International Business e Sviluppo (IBD) è il primo corso di laurea per essere insegnata e esaminato interamente in lingua inglese presso l'Università di Parma, in Italia. L'università sta attivamente cercando di aumentare il suo profilo internazionale nell'insegnamento e nella ricerca e per diversi anni ha svolto un ruolo fondamentale nei progetti con i paesi in via di sviluppo. IBD è un grado avanzato, una novità nella vasta gamma di corsi di laurea offerti dalla Facoltà di Economia, ed è rivolto a coloro che aspirano a lavorare a livello internazionale. IBD offre diversi gruppi di studenti un'opportunità unica. Prima di tutto, è rivolta agli italiani che desiderano migliorare la loro conoscenza della lingua inglese in un contesto professionale. Tutte le lezioni e seminari saranno condotti per mezzo della lingua inglese, in modo che oltre a conoscere l'economia, gli studenti potranno beneficiare di full immersion nella lingua. Studi scientifici attestano il valore di Content and Language Integrated Learning, e IBD offre la possibilità di lavorare per una qualifica avanzata in economia e anche di acquisire competenze linguistiche avanzate nel corso di due anni. IBD è anche rivolto a studenti non italiani che desiderano studiare in Italia. Per molti di questi studenti, la loro mancanza di italiano è stata una barriera fino ad ora. Ma oggi alcune delle principali università italiane, come molti in Europa, stanno offrendo corsi di laurea in lingua inglese. Speriamo che IBD attirerà un numero... [-]

Master In Finanza E Risk Management Del Programma (frim)

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Parma

La laurea specialistica in Finanza e Risk Management (FRIM) è progettato per produrre esperti nella gestione dei prodotti e dei portafogli finanziari, di analisi e gestione dei rischi bancari e finanziari e, più in generale, del rischio economico aziendale, nella gestione delle istituzioni finanziarie, e in analisi e gestione del rischio assicurativo. [+]

Programma ufficiale Descrizione Il Master of Science in Finanza e Risk Management (FRIM) Programma è progettato per produrre esperti nella gestione dei prodotti e dei portafogli finanziari, di analisi e gestione dei rischi bancari e finanziari e, più in generale, del rischio economico aziendale, nella gestione delle istituzioni finanziarie, e in analisi e gestione del rischio assicurativo. I laureati in Finanza e Risk Management (FRIM): acquisire conoscenza approfondita degli strumenti di calcolo matematico applicato all'economia dei prodotti finanziari e dei mercati, la finanza e assicurazioni, nonché una conoscenza specializzata dei modelli di rischio aziendali utilizzati dagli analisti bancari, finanziari e assicurativi; inoltre, essi acquisiscono conoscenza statistica che permette loro di elaborare i dati e valutare le relazioni economiche; acquisire la conoscenza e la comprensione necessarie per applicare tali metodologie e strumenti per il settore della finanza in termini di analisi di scenari internazionali, implementazione di modelli decisionali nei mercati finanziari e nella gestione aziendale, e l'analisi e lo sviluppo della gestione processi tipici delle diverse categorie degli intermediari finanziari; sviluppare la capacità di giudizio autonomo per quanto riguarda questioni di società di gestione finanziaria e di gestione dei rischi e la modellazione dei mercati finanziari, essendo così in grado di interpretare in modo efficiente ed elaborare le informazioni e dei dati acquisiti; sviluppare la capacità di comunicare, sia all'interno delle imprese e ad un pubblico non specializzato, informazioni sulla performance dei mercati finanziari, l'utilizzo di strumenti finanziari alternativi e la gestione del rischio bancario e assicurativo; acquisire la capacità di... [-]

Master In Marketing E Commercio Strategie Commerciali

Campus A tempo pieno 2 anni September 2017 Italia Parma

Corso di Laurea Magistrale in Trade Marketing e Strategie Commerciali è stato progettato per fornire una formazione specifica per la gestione di problemi di distribuzione, al fine di migliorare le politiche di vendita aziendali, e di fornire una risposta efficace alla gestione strategica e operativa delle imprese e delle istituzioni, adottando un approccio interdisciplinare, interconnesso con il mondo delle imprese. [+]

Programma ufficiale Descrizione Lingua: Italiano Durata: 2 anni Numero massimo di partecipanti: 160 Requisiti di ammissione: I candidati che si applicano al Master devono possedere un triennale Laurea in Economia e / o amministrazione aziendale o qualsiasi altro titolo valido riconosciuto equivalente a tre anni e quattro anni Gradi di italiano Corso di laurea in classi L-18 (ex 270/04) o 17 (ex 509/99). Inoltre, è necessaria una conoscenza specifica delle tematiche di marketing. I candidati provenienti da classi 17 (ex 509/99) o L-18 (ex 270/04) devono essere in possesso di almeno 9 CFU in soggetti di marketing legate (SECS-P del settore / 08 del sistema italiano). I laureati di classi diverse possono richiedere il corso, se sono in possesso di almeno 27 crediti ECTS come segue: • Almeno 9 crediti ECTS in SECS-P del settore / 08 (Marketing / Economia e gestione aziendale); • Almeno 9 crediti ECTS nei seguenti settori: SECS-P / 01, SECS-P / 02, SECS-P / 03, SECS-P / 06 o SECS-P / 12 (Economia, Storia economica); • Almeno 9 crediti ECTS nei seguenti settori: SECS-S / 01, SECS-S / 03, S / 04, S / 05 o SECS-S / 06, M-PSI 01, M-PSI03, M-PSI05 e M-PSI06, SPS 07, SPS 08 (Statistiche, Psicologia e Sociologia). Casi specifici di candidati che non soddisfano i requisiti di cui sopra saranno prima esaminati attraverso un colloquio. In caso di esito positivo, tali candidati saranno ammessi alla prova. I candidati di laurea possono fare il test pure. La prova si svolgerà... [-]

Master In Scienze E Tecnologie Alimentari

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Parma

Questo corso di laurea è stato progettato per essere il naturale proseguimento degli studi laureati in Scienze e Tecnologie Alimentari, Catering Scienza e gastronomico, Ma può anche essere di interesse per laureati in altre aree scientifico-tecniche di chimica, biologia e ingegneria, in possesso di un curriculum adeguato. [+]

Programma ufficiale Descrizione Questo corso di laurea è stato progettato per essere il naturale proseguimento degli studi laureati in Scienze e Tecnologie Alimentari, Catering Scienza e gastronomico, Ma può anche essere di interesse per laureati in altre aree scientifico-tecniche di chimica, biologia e ingegneria, in possesso di un curriculum adeguato. Alla fine del corso, laureati del secondo ciclo in Scienze e Tecnologie Alimentari avranno acquisito le seguenti conoscenze e abilità: - una conoscenza solida base nei settori della matematica, fisica, informatica, chimica e biologia relative agli aspetti applicativi della settore alimentare; - Una solida conoscenza del metodo scientifico necessario per applicare le conoscenze di base e pratica alla soluzione dei numerosi problemi tecnici e organizzativi del settore alimentare; - La possibilità di ottimizzare i processi di produzione, di conservazione e di distribuzione e di gestire progetti di ricerca e di sviluppo industriale; - La capacità di gestire e promuovere la qualità e sicurezza alimentare in conformità alla normativa in materia di sicurezza e protezione dell'ambiente dei lavoratori; - La capacità di svolgere le attività di controllo e gestione efficiente complessi nel settore agro-alimentare; - Un elevato livello di competenza tecnica nel monitoraggio della qualità organolettica, igienica e nutrizionale degli alimenti, anche con metodi innovativi; - Competenze avanzate nella gestione e organizzazione di imprese, catene di fornitura agro-alimentari e società di consulenza e servizi ad esse collegate; - La capacità di comunicare, di lavorare all'interno di gruppi multidisciplinari e di mostrare buon senso, sia sul piano tecnico ed economico e sul... [-]

Master Of Science In Ingegneria Della Comunicazione

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Parma

Il Master of Science in Ingegneria delle telecomunicazioni viene insegnato ed esaminato interamente in lingua inglese. Ingegneria comunicazione è un corso di laurea di due anni su misura per coloro che aspirano a lavorare in un campo di ingegneria avanzata a livello internazionale. [+]

Programma ufficiale Descrizione Il Master of Science in Ingegneria delle telecomunicazioni viene insegnato ed esaminato interamente in lingua inglese. Ingegneria comunicazione è un corso di laurea di due anni su misura per coloro che aspirano a lavorare in un campo di ingegneria avanzata a livello internazionale. Ingegneria Comunicazione offre agli studenti italiani e stranieri un'opportunità unica. Prima di tutto, esso fornisce una solida conoscenza e la metodologia in un settore che sta vivendo un impressionante innovazione tecnologica ed è probabile che continui questa tendenza per molti anni a venire. Inoltre, permette agli studenti internazionali per migliorare la loro conoscenza della lingua inglese in un contesto professionale. Tutte le lezioni e seminari si tengono in inglese, in modo che gli studenti possano praticare la lingua nella sua terminologia tecnica, imparando a conoscere la tecnologia attuale. Molti studi scientifici attestano il valore di una tale Contenuto e Apprendimento integrato di lingua. Ingegneria Comunicazione offre la possibilità di lavorare per una qualifica specialistica in Ingegneria Comunicazione e anche di acquisire competenze linguistiche avanzate nel corso di due anni. Ingegneria comunicazione ha una tradizione ben consolidata presso l'Università di Parma. Negli ultimi decenni, il Dipartimento di Ingegneria è attiva nel campo della ricerca in tutti i settori (TIC) Tecnologie dell'informazione e della comunicazione, vale a dire Elettronica, Ingegneria Informatica, Comunicazione, e campi correlati. Coordina il Dipartimento di ricerca avanzata, laurea e studi universitari. L'attività di ricerca è svolta da diversi gruppi spesso in collaborazione con le università straniere e rinomate istituzioni internazionali. Il Dipartimento... [-]

MA

Maestro Di Arti Su Arte E Storia E Critica Spettacolo

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Parma

Master in Storia e critica del settore delle arti e dell'intrattenimento si fonda su una tradizione di studi e di ricerca aventi sede basa sul superamento delle gerarchie e divisioni disciplinari e l'analisi delle forme di espressione in una prospettiva storica. [+]

Programma ufficiale Descrizione CORSO SENZA PROVA DI AMMISSIONE 5 posti disponibili per i cittadini non comunitari, di cui 2 posti riservati a cittadini cinesi Il livello II Master in Storia dell'Arte e spettacolo Industria Storia e critica d'arte si fonda su una tradizione di studi e ricerche stabiliti sul superamento delle gerarchie e divisioni disciplinari e l'analisi delle forme di espressione in una prospettiva storica. Gli obiettivi del corso sono: di acquisire la conoscenza delle metodologie di ricerca e di acquisizione degli strumenti di ricerca nella storia delle arti (visive e performative); di acquisire un livello specialistico di conoscenza della storia dell'arte dal Medioevo al contemporaneo e del teatro la storia, le arti dello spettacolo e del cinema; per acquisire consapevolezza del dibattito storico-critico, nei campi dell'arte, del cinema, dello spettacolo e storia del teatro e l'acquisizione di profonde competenze critiche; acquisire la comprensione delle dinamiche relative all'organizzazione e gestione delle arti; acquisire teorica e la conoscenza dei problemi della conservazione, gestione, promozione e valorizzazione del patrimonio culturale applicata. Tali obiettivi saranno raggiunti attraverso l'articolazione di temi specifici sui corsi di storia dell'arte (Storia delle Arti da Medioevo ad oggi e Storia della critica d'arte, Storia del teatro e drammaturgia, e Storia del Cinema), completato da teorico e metodologico Corsi (Estetica e Informatica). Gli studenti avranno l'opportunità di espandere e personalizzare il proprio curriculum con 1 o 2 esami a scelta libera. Le lezioni tradizionali saranno integrate da seminari e workshop. Particolare attenzione sarà dedicata ai tirocini che consentano agli... [-]

Master Of Arts In Filologia E La Letteratura Classica E Moderna

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Parma

Il Master di II livello in Classica e Moderna Filologia e letteratura è un programma di due anni sviluppato appositamente per soddisfare le esigenze attuali di una formazione di alto livello in tutti gli aspetti della Classica e Moderna Filologia e letteratura. Corsi del primo anno affrontano tematiche critiche in particolare nei settori di antico e moderno Lingue e Letterature, Linguistica e Storia. [+]

Programma ufficiale Descrizione Il Master di II livello in Classica e Moderna Filologia e letteratura è un programma di due anni sviluppato appositamente per soddisfare le esigenze attuali di una formazione di alto livello in tutti gli aspetti della Classica e Moderna Filologia e letteratura. Corsi del primo anno affrontano tematiche critiche in particolare nei settori di antico e moderno Lingue e Letterature, Linguistica e Storia. Corsi del secondo anno sono divisi in due moduli: LM 14 (Filologia Moderna e Letteratura) fornisce un approfondimento particolare per i settori delle lingue italiana e romanze, Letterature e Filologia, storico e musicologico Studies. LM 15 (Classics) vi offre di alto livello, formazione avanzata in greco e latino Lingue e Letterature, Storia antica, papirologia, Filologia Classica, Archeologia e sanscrito. La nostra missione - Conoscenza e comprensione: Al termine della laurea magistrale in Filologia Classica e Moderna e Letteratura si avrà competenze metodologiche e filologici avanzati. Il nostro programma combina prospettive teoriche con studi empirici e applicazioni pratiche, e offre l'opportunità di esperienza pratica di classe e l'insegnamento individuale. - Applicare conoscenza e comprensione: Sarete in grado di applicare la vostra capacità conoscenze e comprensione in modo autonomo, lo sviluppo di progetti di ricerca in tutti i settori chiave delle scienze umane. - Autonomia di giudizio: Diretto e comparativa approfondita approcci fonti letterarie e critiche concederà gli strumenti per interpretare e giudicare questioni complesse legate a fenomeni letterari, filologici, linguistici e storici specifici e di presentare proposte di alto livello critico. - capacità di apprendimento:... [-]

Video

University of Parma

Contatto