University of Hamburg, Institute of Law & Economics

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Università di Amburgo

Come il più grande di ricerca della Germania del nord e istituto scolastico e la terza più grande Università di G ermania, Universität Hamburg combina diverse opportunità di studio con ricerca di eccellenza. Esso fornisce un ampio spettro disciplinare, con numerose opportunità interdisciplinari e persegue collaborazione con una vasta rete di massime istituzioni regionali, nazionali e internazionali. Universität Hamburg è dedicato alla borsa di studio a lungo termine e la scienza e promuove la ricerca della sostenibilità in tutte le scuole.

Come parte della Excellence Initiative federale, Universität Hamburg ha ricevuto l'autorizzazione nel 2007 per un centro di eccellenza nella ricerca sul clima: il KlimaCampus Amburgo è un centro educativo per la ricerca sul clima e Scienza del sistema Terra. Oltre a "Clima, Terra, Ambiente," ulteriormente soprattutto aree di ricerca chiave di successo includono: La materia e l'Universo, struttura e funzione di biomolecole, Neuroscienze, il multilinguismo, governance, cultura e tecnologia, nonché eterogeneità e l'istruzione.

Universität Hamburg offre circa 150 corsi di laurea nelle seguenti sei scuole: Scuola di Giurisprudenza; School of Business; Scienze economiche e sociali; Scuola di Medicina; Scuola di Formazione, Psicologia e del Movimento Umano; Facoltà di Lettere e Filosofia e la Scuola di Matematica, Informatica e Scienze Naturali.

Inoltre, diversi musei e collezioni appartengono a Universität Hamburg, come ad esempio il Museo Zoologico, l'Erbario Hamburgense, il Museo Geologico-Paleontologico, l'Orto Botanico e il Planetario di Amburgo.

Universität Hamburg è stata fondata nel 1919 da privati ​​cittadini locali. figure fondanti importanti includono il senatore Werner von Melle e uomo d'affari Edmund Siemers. Premi Nobel come Otto Stern, Wolfgang Pauli e Isidor Rabi erano attivi presso l'Universität e molti altri noti studiosi come Ernst Cassirer, Erwin Panofsky, Aby Warburg, William Stern, Agathe Lasch, Magdalene Schoch, Emil Artin, Ralf Dahrendorf e Carl Frierich von Weizsäcker, per citarne solo alcuni, ha insegnato qui.

Istituto di diritto ed economia

L'Istituto come centro di ricerca è iniziato con l'analisi teorica del diritto civile più di 40 anni fa. Oggi, l'Istituto applica gli strumenti previsti dalla analisi economica del diritto alla maggior parte degli aspetti del campo giuridico, tra pubblico e del diritto internazionale.

Negli ultimi anni, l'analisi empirica delle norme giuridiche è diventato sempre più importante nel campo della analisi economica del diritto. Anche a questo proposito, i membri dell'istituto contribuiscono all'innovazione scientifica con la ricerca d'avanguardia.

Il compito principale dell'istituto è la promozione di insegnamento interdisciplinare e la ricerca nel campo del Diritto ed Economia, con una particolare attenzione all'analisi economica del diritto civile. L'amministratore delegato è il Prof. Dr. rer. pol Thomas Eger.


L'Istituto conduce, come parte della formazione giuridica, l'area di specializzazione "Analisi economica del diritto" e amministra il programma post-laurea "Master europeo in Diritto ed Economia", così come il "laureato in Giurisprudenza ed Economia". Inoltre, l'Istituto di Diritto ed Economia partecipa al programma di dottorato internazionale "Dottorato europeo in Diritto ed Economia".

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Tedesco

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Contatto

University of Hamburg, Institute of Law and Economics

Indirizzo Johnsallee 35 Hamburg, D-20148 DE
Amburgo, Germania
Sito web http://emle.org/
Telefono +49 40 428380