The University of Rome “Foro Italico”

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il Università degli Studi di Roma "Foro Italico" è un'università professionale, l'unica università statale italiana dedicata allo sport e Scienze Motorie.

E 'stato creato nel 1998 come Istituto Universitario di Scienze Motorie IUSM, quando ha sostituito l'Istituto Superiore di Educazione Fisica di Roma (ISEF), la cui attività era stata focalizzata sull'istruzione superiore per Ph.E. insegnanti. IUSM, ora "Foro Italico Università" ha esteso il campo di applicazione del ISEF, per coprire tutti i campi di interesse legati all'attività fisica umana: la ricerca scientifica, coaching per attività sportive e per alto livello competitivo sport, insegnamento, fitness, rieducazione e riabilitazione, organizzazione di eventi sportivi, gestione di impianti sportivi, etc.

SERVIZI

L'Università si trova nel quartiere settentrionale di Roma; la zona, conosciuta come Foro Italico, è stato costruito nel 1932, quando un certo numero di edifici imponenti e le strutture erano concepita come centro sportivo di Roma. L'area rappresenta un tipico esempio di architettura fascista, caratterizzata da un ampio uso di marmo bianco e le statue trionfali e obelischi.

Lo Stadio Olimpico, sul retro dell'Istituto, è stato costruito in occasione dei Giochi Olimpici di Roma (1960) e da allora è stata la sede dei Campionati del Mondo di Atletica Leggera (1987) e dei Campionati del Mondo di Calcio (1990).

Strutture Foro Italico universitarie includono moderne strutture educative (11 aule, un centro di calcolo, un centro linguistico, una biblioteca specializzata), up-to-date di sport (10 completamente fornito palestre, 2 piscine, un centro di canottaggio sul fiume Tevere) centri di ricerca (più di 20 laboratori). L'Università ha anche un proprio centro audiovisiva per la produzione di materiale didattico e non professionali, e sale conferenze per congressi nazionali ed internazionali.

FACOLTA 'E PROGRAMMI

L'Università è strutturata in 3 dipartimenti basati sulla ricerca:

Movimento Umano e Scienze Motorie, Scienze della Salute, Scienze della Formazione

Offerte di insegnamento presso la Facoltà di Sport e movimento Scienze comprendono programmi di primo e secondo livello, e di dottorato di ricerca orientata.

Primo livello Laurea triennale

(Laurea triennale Bachelor) Corso di laurea in Sport e Scienze - 3 anni, 180 ECTS Questo assicura agli studenti una preparazione teorica di base e un'adeguata padronanza di metodi e contenuti scientifici generali, nonché l'acquisizione di specifiche conoscenze professionali. Richiede 180 crediti, che possono in genere essere accumulati entro 3 anni.

Secondo livello Laurea Magistrale

Laurea Magistrale in Scienze Motorie e Tecniche - 2 anni, 120 crediti ECTS Laurea Magistrale in Preventiva e Attività Fisica Adattata - 2 anni, 120 crediti ECTS Laurea Magistrale in Management dello Sport - 2 anni, 120 crediti ECTS Laurea Magistrale in salute e attività fisica, 2 anni 120 crediti ECTS corso tenuto in lingua inglese

A "Laurea Magistrale" offre un livello più sofisticato di istruzione. Questo secondo qualifica di livello è aperto a laureati con una laurea triennale e richiede ulteriori 120 crediti, che possono essere accumulati su una media di due anni. Un livello minimo e curricula specifici possono essere richiesti per l'ammissione

MASTER / MASTERS

Master in Psicologia dello Sport (2 ° livello, 1 anno, 60 ECTS)

Un Master è un titolo di studio universitario intermedio e può essere ottenuto sia dopo la laurea triennale (1 ° livello Master) e dopo un grado più elevato (2 ° livello di master). Questi corsi durano almeno un anno e prevedono l'acquisizione di 60 crediti per ciascun anno accademico. Il loro scopo è quello di costruire sulla conoscenza di uno studente e di convertirlo in specifiche competenze professionali.

Scuola di Dottorato di ricerca (3 anni)

Corso di Dottorato: Salute e attività fisica:

Aspetti biomedici e metodologici Curricula A Applied Biomedical / Approccio metodologico Curricula B Integrative Biology Approach - Curriculum europeo

Dottorato Sport, Esercizio e Ergonomia

Dottorato : Culture, disabilità e inclusione: educazione e formazione

CORSI

I corsi sono principalmente corsi annuali e gli studenti possono sostenere gli esami alla fine del secondo semestre.

I metodi di insegnamento comprendono lezioni frontali ed esercitazioni, oltre a seminari ed esercitazioni, in cui gli studenti svolgono un ruolo attivo. Lezioni forniscono il quadro di base del corso: gli studenti sono tenuti a organizzare il proprio lavoro in vista dell'esame. I tutor sono sempre pronti ad aiutare.

Tutti i corsi sono tenuti in lingua italiana, ad eccezione di Laurea Magistrale in salute e l'attività fisica.

Le lezioni sono in programma al mattino e al pomeriggio, Lunedi al Venerdì

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Corsi di studio

Questa scuola offre anche: