Sapienza University of Rome

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Sapienza Università di Roma, fondata nel 1303 da Papa Bonifacio VIII, è una delle più antiche università del mondo e ad alte performance tra le più grandi università classifiche internazionali.

Sin dalla sua fondazione oltre 700 anni fa, Sapienza ha svolto un ruolo importante nella storia italiana ed è stata direttamente coinvolta in cambiamenti e gli sviluppi della società, dell'economia e della politica. Ha contribuito allo sviluppo della scienza e della cultura italiana ed europea in tutti i settori della conoscenza.

Il futuro della Sapienza comincia oggi grazie al suo ricco passato e il contributo di tutta la comunità universitaria, i cui obiettivi principali sono la ricerca, l'insegnamento e l'educazione. Facoltà, studenti, personale tecnico e amministrativo sono parte di questa comunità e grazie alle loro rispettive competenze e responsabilità, tutti contribuiscono alla sua reputazione e la crescita.

Il campus principale, progettato da Marcello Piacentini, è stato inaugurato nel 1935. Si trova vicino al centro della città, ed è il più grande d'Europa - una vera e propria città nella città dove le attività didattiche sono integrate con le biblioteche, musei e servizi agli studenti completi. Facoltà e Dipartimenti anche svolgono la loro attività in luoghi decentrati in diverse parti della città. Ci sono altri due campus universitari nel resto del Lazio.

Sapienza offre una vasta gamma di corsi, tra cui corsi di laurea, corsi di dottorato di ricerca, 1-2 corsi professionali anno e Scuole di Specializzazione in molte discipline, gestiti da 63 Dipartimenti e 11 Facoltà. Con l'anno accademico 2011-2012, l'Università ha inaugurato la Scuola di Studi Avanzati e valuta i candidati sulla base del merito educativo, che fornisce agli studenti con corsi e attività volte a favorire e sviluppare le proprie capacità attraverso l'arricchimento scientifico, culturale e interdisciplinare.

E 'in ogni senso una università di ricerca e di insegnamento: Sapienza svolge in sospeso la ricerca scientifica in maggior parte delle discipline, ottenendo risultati impressionanti sia a livello nazionale e internazionale.

Sapienza migliora anche la ricerca, offrendo opportunità per il mondo accademico su scala globale. Grazie ad un programma speciale per i professori, molti ricercatori stranieri e docenti periodicamente visitare l'Università e contribuiscono notevolmente alla qualità dei programmi di istruzione e di ricerca.

Alcuni 8.000 studenti stranieri sono regolarmente iscritti alla Sapienza. In aggiunta a questo, Sapienza promuove lo scambio internazionale: ci sono più di 1.100 studenti in entrata e in uscita di scambio per anno, grazie a diversi programmi di mobilità.

Missione e Valori

Sapienza Università di Roma è una comunità i cui obiettivi principali sono la ricerca, l'insegnamento e l'educazione. Facoltà, studenti, personale tecnico e amministrativo sono parte della comunità e grazie alle loro rispettive competenze e responsabilità, tutti contribuiscono alla sua reputazione e la crescita. Sapienza mira a contribuire in modo significativo allo sviluppo della società della conoscenza attraverso la ricerca, l'istruzione di alta qualità e la cooperazione internazionale. Sapienza è un'organizzazione autonoma, uno stakeholder principale della comunità scientifica internazionale e un partner fondamentale nel campo della formazione di qualità e della ricerca. Inoltre, è anche una parte cruciale dell'economia locale e nazionale.

I valori fondamentali che definiscono l'identità di Sapienza sono:

La libertà di pensiero e di ricerca, per garantire la cultura pluralistica e le idee; La responsabilità sociale, in modo che la ricerca e l'istruzione contribuiscono a lo sviluppo sociale ed economico della società italiana, le sue città e la nazione; Autonomia, nei settori dell'istruzione, della ricerca e di organizzazione; La concorrenza, all'interno e al di fuori del sistema universitario; La partecipazione di tutti i docenti, gli studenti, tecnica e amministrativa personale; Stretta interazione tra l'insegnamento e la ricerca per promuovere una maggiore integrazione; L'innovazione nella ricerca e nell'istruzione come una forma di investimento futuro; Trasparenza, soprattutto tra l'Università ei suoi studenti; Il miglioramento continuo come principio guida nella sua organizzazione e gestione; Sviluppo delle capacità professionali attraverso processi formativi; Servizi efficaci per gli studenti e gli altri membri della comunità

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione MA » Visualizzazione MSc » Visualizza i Master » Visualizzazione Health M.D. » Visualizzazione Health Laurea triennale » Visualizzazione Lauree »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:


Maestri nella scienza dei materiali archeologici (archmat)

Campus A tempo pieno 2 anni September 2019 Italia Roma

ARCHMAT è un corso di 2 anni Erasmus Mundus (120 European Credit Transfer Scheme - ECTS) nell'ambito di un consorzio di 3 istituti universitari (Evora-UE, Roma-UNIROMA1, Salonicco-AUTH) come full partners, 7 HEI (Avignon-UA, Palermo - UNIPA, Zaragoza-UNIZAR-ICMA, Fez-UF, Rio de Janeiro-UERJ, Politecnico di Torino - POLITO e Universidad de Burgos - UBU) e 3 centri di ricerca non accademici (Laboratorio Jose Figueiredo / Instituto dos Museus e da Conservacao- IMC, Laboratorio Scientifico Musei Vaticani-MV, Museo Archeologico di AIANI) come membri associati, che fornisce agli studenti le competenze specialistiche in archeologia e charaterizzazione analitica dei materiali dalla preistoria (megalitica) ai tempi classici (greco e romano). [+]

ARCHMAT è un corso di 2 anni Erasmus Mundus (120 European Credit Transfer Scheme - ECTS) nell'ambito di un consorzio di 3 università (Evora-UE, Roma-UNIROMA1, Salonicco-AUTH) come full partners, 7 HEI (Avignon-UA, Palermo - UNIPA, Zaragoza-UNIZAR-ICMA, Fez-UF, Rio de Janeiro-UERJ, Politecnico di Torino - POLITO e Universidad de Burgos - UBU) e 3 centri di ricerca non accademici (Laboratorio Jose Figueiredo / Instituto dos Museus e da Conservacao- IMC, Laboratorio Scientifico Musei Vaticani-MV, Museo Archeologico di AIANI) come membri associati, che fornisce agli studenti le competenze specialistiche in archeologia e charaterizzazione analitica dei materiali dalla preistoria (megalitica) ai tempi classici (greco e romano)... [-]


Programma Master in Scienze e Tecnologie per la conservazione dei beni culturali

Campus A tempo pieno 2 anni October 2019 Italia Roma

[+]

Il Master in Scienza e Tecnologia per la Conservazione dei Beni Culturali forma esperti in Archeometria e Scienze della Conservazione. Il programma fornisce agli studenti competenze specialistiche nella caratterizzazione multi-analitica di una vasta gamma di materiali relativi all'archeologia e al patrimonio culturale, metodi scientifici e tecnologie avanzate nello studio della conservazione.

6 CFU in discipline umanistiche e discipline economiche (ad esempio, museologia, storia del restauro e tecniche di produzione artistica e legislazione sui beni culturali)

Il requisito minimo di lingua inglese è il livello B2 (IELTS).

[-]

Maestri della scienza nella gestione aziendale

Campus A tempo pieno 2 anni October 2019 Italia Roma

Il Master di Laurea Magistrale in Business Management (LM-28234) ha lo scopo di fornire agli studenti le conoscenze, le competenze e il know-how che è necessario per i ruoli manageriali e imprenditoriali in aziende, così come consulenti aziendali. [+]

Il programma Masters of Science in Business Management (LM-28234) mira a fornire agli studenti le conoscenze, le competenze e il know-how necessari per i ruoli manageriali e imprenditoriali nelle aziende, nonché per i consulenti aziendali.

Il programma integra le conoscenze di base e trasversali e fornisce agli studenti una prospettiva interfunzionale e imprenditoriale per prepararli per i ruoli manageriali.

Gli studenti possono anche richiedere un programma di doppia laurea: primo anno presso l'Università di Regent, a Londra, e il secondo anno a Roma alla Sapienza.

Gli studenti acquisiranno:

Conoscenza approfondita di gestione, economia, matematica, statistica e del diritto Capacità di problem-solving Competenze specifiche in materia di governance, il marketing e la sostenibilità ... [-]

Maestri nella modellazione atomica di sistemi fisici, chimici e bio-molecolari (atosim)

Campus A tempo pieno 2 anni October 2019 Italia Roma Paesi Bassi Amsterdam Francia Lione + di 4

AtoSiM è un Master di Fisica o di Chimica di due anni, focalizzato sulla modellazione computerizzata dei sistemi fisici, chimici e biomolecolari. [+]

AtoSiM è un Master di Fisica o di Chimica di due anni, focalizzato sulla modellazione computerizzata dei sistemi fisici, chimici e biomolecolari. AtoSiM è gestito congiuntamente da:

Ecole normale supérieure de Lyon, Francia Universiteit van Amsterdam, Paesi Bassi Vrije Universiteit Amsterdam, Paesi Bassi Università degli Studi di Roma, "la Sapienza", Italia

Questo biennio fornisce una qualifica di alto livello nel campo della modellazione computerizzata in ambito fisico, chimico e bio-molecolare in rapida espansione. Questo corso altamente integrato copre una gamma completa di tecniche: dalle descrizioni atomistiche meccaniche quantistiche ai modelli mesoscopici a grana grossa. I campi di applicazione particolari includono la materia condensata e la fisica statistica, la chimica, la chimica fisica, la scienza dei materiali e la scienza bio-molecolare teorica. Il programma di studio è suddiviso in quattro parti. Tutti gli studenti seguono i corsi prima in Amsterdam, poi a Roma e infine a Lione per ottenere un diploma triplo. Il quarto semestre è dedicato alla ricerca nei laboratori di Amsterdam, Roma, Lione o di uno dei nostri 21 partner aggiuntivi. Gli studenti ottengono un triplo grado. L'ammissione al master è decisa sulla base dell'eccellenza accademica da un comitato di selezione composto da rappresentanti di ogni istituto partner. I candidati dovranno avere almeno tre anni di studi precedenti in fisica, chimica, ingegneria, matematica applicata o bio-informatica. È anche necessario dimostrare la professionalità inglese.... [-]


Master in scienze dati

Campus A tempo pieno 2 anni October 2019 Italia Roma

Il Master in Data Science (LM-28176) è un nuovo programma insegnato completamente in inglese. [+]

Il Master in Data Science (LM-28176) è un nuovo programma insegnato completamente in inglese. È un'iniziativa congiunta all'interno della Faculty i3S che unisce l'esperienza di quattro dipartimenti:

Informatica (DI) Informatica (DIAG) Ingegneria dell'Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni (DIET) Statistiche (DSS)

Il notevole aumento del volume e della complessità dei dati disponibili e la nuova tecnologia sviluppata per elaborarli richiede un approccio multidisciplinare combinato per progettare una strategia globale per trasformare i dati in informazioni utili.

Ingredienti chiave per lo sviluppo di una strategia di successo includono la manipolazione dei dati e la visualizzazione, l'informatica su larga scala, modelli statistici, tecniche di apprendimento e il pensiero algoritmico.... [-]


Master in sistemi di trasporto di ingegneria

Campus A tempo pieno 2 anni October 2019 Italia Roma

Il Master in Ingegneria dei sistemi di trasporto (LM-27592) fornisce agli studenti le conoscenze e gli strumenti necessari per gestire una vasta gamma di attività relative alla pianificazione, programmazione, funzionamento e monitoraggio dei sistemi di trasporto e dei loro singoli componenti. [+]

Il Master in Ingegneria dei sistemi di trasporto (LM-27592) fornisce agli studenti le conoscenze e gli strumenti necessari per gestire una vasta gamma di attività relative alla pianificazione, programmazione, funzionamento e monitoraggio dei sistemi di trasporto e dei loro singoli componenti.

In particolare, gli studenti acquisiranno le conoscenze e metodologie per:

Ottimizzare l'uso delle infrastrutture e dei servizi per il trasporto stradale, ferroviario, aereo e marittimo; Sistemi di trasporto Progettazione e loro componenti, come ad esempio: infrastrutture, servizi, veicoli, terminali e piante; Flussi veicolari di modello su reti multi-modali per migliorare la mobilità delle persone e delle merci, l'interazione tra domanda e offerta e il calcolo di equilibrio; Design on-line e off-line i modelli per il funzionamento e la gestione del sistema dei trasporti; Monitor soluzioni di mobilità da un punto di vista tecnico, economico e ambientale, sia ex-ante ed ex-post. [-]

Master of Science in Architecture (Conservation)

Campus A tempo pieno 2 anni October 2019 Italia Roma

[+]

Le tasse scolastiche per il prossimo anno 2017-2018 sono 1.156 Euro / anno. Puoi pagare le tasse universitarie in una o tre rate.

[-]

Master of Science in economia

Campus A tempo pieno 2 anni October 2019 Italia Roma

Il Master in Economics (LM-28676) fornisce agli studenti gli strumenti necessari per analizzare meccanismi economici, mercati finanziari e organizzazioni e prevedere il comportamento micro- e macroeconomico di individui e istituzioni. [+]

Il Master in Economics (LM-28676) fornisce agli studenti gli strumenti necessari per analizzare meccanismi economici, mercati finanziari e organizzazioni e prevedere il comportamento micro- e macroeconomico di individui e istituzioni.

Il programma inizia con il lavoro corso progettato per consolidare e migliorare la comprensione degli studenti 'di politica economica e di economia politica. Successivamente, l'attenzione si rivolge a specifici aspetti di studi economici e le questioni riguardanti studi metodologie, sociologia, legge e aziendali quantitative.

In particolare, il programma di Master in Economia avanzata mira a sviluppare i ricercatori economici che possibile:

Identificare e analizzare importanti aspetti economici; Progettazione e sviluppo di studi di mercato e valutazioni macroeconomiche; Pianificare e gestire i imprese strategia (in particolare nel settore della Finanza) e prendere decisioni comuni su questioni come il benessere e la sicurezza sociale; Innovare e sviluppare strumenti di analisi economica; Coordinare gruppi di lavoro interdisciplinari per valutare gli effetti della politica economica per lo sviluppo di specifici settori produttivi; Coordinare e gestire gruppi di lavoro di organizzare gli scenari di settore necessarie e macro-economiche per le scelte economiche di organizzazioni pubbliche e private, sia a livello nazionale e internazionale; Valutare i comportamenti ei risultati delle strategie e oggettivamente orientare il loro esito. ... [-]

Master of Science in Energy Engineering

Campus A tempo pieno 2 anni October 2019 Italia Roma

[+]

Il programma affronta i problemi elettrici che sono legati all'energia conversione, distribuzione e stoccaggio, e la gestione, la progettazione, i problemi di sicurezza e di controllo relativi a sistemi di energia, per la tecnologia delle energie rinnovabili, tra cui turbine eoliche, pannelli solari, celle a combustibile, le turbine marine, biomasse e sistemi di energia geo-termica. Inoltre, gli studenti potranno anche studiare l'integrazione del sistema energetico, soprattutto in relazione alla efficienza e distribuzione di energia nelle aree urbane e nel concetto di città intelligenti.

sistemi di energia nucleare moduli specifici preoccupazione. I fondamenti della fisica atomica e nucleare sono studi, nonché soluzioni tecnologiche per i reattori nucleari, impianti e configurazioni di nuova generazione. Particolare attenzione è rivolta alle problematiche legate alla valutazione dei rischi e di controllo, le procedure di sicurezza e la gestione dei materiali di scarto.... [-]


Master of Science in ingegneria astronautica spazio e

Campus A tempo pieno 2 anni October 2019 Italia Roma

Lo spazio e la Astronautical Programma Master Engineering (LM 20) fornisce agli studenti competenze specifiche relative alla pianificazione missione spaziale e l'analisi e la progettazione di veicoli di lancio, satelliti e misurazione a distanza e sistemi di telemetria. [+]

[-]

Master of Science in ingegneria delle nanotecnologie

Campus A tempo pieno 2 anni October 2019 Italia Roma

Il Master in Ingegneria delle nanotecnologie forma ingegneri nella progettazione, sviluppo e controllo di sistemi complessi basati sulla nanotecnologia. [+]

Il Master in Ingegneria delle nanotecnologie forma ingegneri nella progettazione, sviluppo e controllo di sistemi complessi basati sulla nanotecnologia. A partire dal loro background di base in ingegneria, gli studenti saranno introdotti agli strumenti di base necessari per padroneggiare i sistemi che operano su scala nanometrica allo scopo di concepire, progettare e caratterizzare dispositivi micro e nano.

Il corso è altamente interdisciplinare, coinvolge fisica su scala nanometrica, chimica avanzata e microscopia in combinazione con corsi e laboratori dedicati alla progettazione di micro e nano-dispositivi per diverse applicazioni nell'industria, nelle biotecnologie e nella nanoelettronica.... [-]


Master of Science in ingegneria di controllo

Campus A tempo pieno 2 anni October 2019 Italia Roma

Il Master in Ingegneria dei Controlli (LM-26651) fornisce agli studenti un approccio interdisciplinare e metodologico che si adatta a una grande varietà di studenti con una laurea di primo livello in ingegneria dell'informazione, ingegneria industriale, informatica, matematica o fisica. [+]

Il Master in Ingegneria dei Controlli (LM-26651) fornisce agli studenti un approccio interdisciplinare e metodologico che si adatta a una grande varietà di studenti con una laurea di primo livello in ingegneria dell'informazione, ingegneria industriale, informatica, matematica o fisica.

Il programma introduce gli studenti alle metodologie di base di controllo automatico, tra cui:

Modellistica e identificazione di sistemi dinamici; Elaborazione di misura e filtraggio on-line dei dati del sensore; L'uso del feedback per stabilizzare il comportamento dei processi e ottimizzare le sue prestazioni; La progettazione del sistema di controllo automatico integrato.

Questi concetti si applicano ad una vasta gamma di settori ingegneristico e sono spesso necessari per consentire l'interazione di altre tecnologie con applicazioni avanzate, sia nell'industria e automazione dei servizi.... [-]


Master of Science in ingegneria in informatica

Campus A tempo pieno 2 anni October 2019 Italia Roma

Il programma di Master in Ingegneria in Computer Science (LM-28223) mira a sviluppare specialisti di ingegneria del software e ricercatori sia con conoscenza teorica e pratica dei sistemi informativi. [+]

Il Master in Ingegneria in Informatica (LM-28223) ha lo scopo di sviluppare specialisti di ingegneria del software e ricercatori con conoscenze sia teoriche che pratiche dei sistemi di informazione.

Il programma affronta la ricerca, la progettazione e lo sviluppo di hardware e software per computer e fornisce la gestione del progetto e le capacità di leadership necessarie per una carriera responsabile in ingegneria

Più in dettaglio, il Master in Ingegneria in Informatica fornirà agli studenti la possibilità di applicare le loro conoscenze a tutti gli aspetti della progettazione di sistemi informatici. Ciò comprende:

Identificare le migliori soluzioni di progettazione, gestione e manutenzione di sistemi informatici e applicazioni; Personalizzati su misura e applicare innovativa architettura e sistemi basati su tecnologie avanzate IT; Concepire e progettare prodotti IT innovativi; Progettazione, sviluppo e supervisionare le strategie per le organizzazioni IT; Progettazione, sviluppo e supervisionare, in collaborazione con altri professionisti, lo sviluppo di applicazioni dedicate (ad esempio, robotica, telecomunicazioni, gestione aziendale). ... [-]

Master of Science in Ingegneria in Intelligenza Artificiale e Robotica

Campus A tempo pieno 2 anni October 2019 Italia Roma

Il Master of Science in Ingegneria in Intelligenza Artificiale e Robotica (LM-28224) ha lo scopo di fornire agli studenti le conoscenze e la capacità di progettare e realizzare sistemi di intelligenza e di robot artificiali, nonché le competenze interdisciplinari che sono essenziali per gestire progetti complessi e la loro impatto sulla società. [+]

Il master in ingegneria in intelligenza artificiale e robotica (LM-28224) mira a fornire agli studenti le conoscenze e le capacità per progettare e implementare intelligenza artificiale e sistemi robotici, nonché le competenze interdisciplinari che sono essenziali per gestire progetti complessi e loro impatto sulla società.

L'ingegneria informatica è tra i settori in più rapida crescita e presenta opportunità illimitate in quasi tutti i campi. Gli studenti impareranno a:

Progettazione e sviluppo di sistemi basati sulla conoscenza e software multi-agente avanzati; Progettazione e sviluppo di sistemi robotici per servizi e applicazioni industriali, tra cui la sicurezza e la sicurezza, lo spazio, la casa, la cura degli anziani, la medicina; Progettazione e sviluppo di sistemi di computer animation per l'industria del cinema e dei videogiochi; Progettazione e sviluppo di sistemi video per l'ambiente, la produzione e la sorveglianza del servizio e monitoraggio; Comporre e coordinare la ricerca e team di sviluppo in società di tecnologia avanzata; Piano, supervisionare, progettare e implementare, quando possibile, attraverso gruppi interdisciplinari, applicazioni innovative delle tecnologie dell'informazione e settori connessi, quali l'automazione, telecomunicazioni, e la gestione delle risorse; Promuovere sul trasferimento tecnologico dei risultati della ricerca e innovazioni tecnologiche a organizzazioni pubbliche e private; Gestire e formare le risorse umane per la tecnologia dell'informazione. REQUISITI Ci si aspetta che i candidati abbiano un forte background accademico in Informatica. Come requisito minimo un candidato deve avere una laurea (ad esempio Bachelor) in Ingegneria Informatica, Informatica o altre aree scientifiche (quest'ultima sarà analizzata e approvata caso per caso) La prova... [-]

Master of Science in Product Design

Campus A tempo pieno 2 anni October 2019 Italia Roma

Il programma Masters in Product Design è un programma in studio per studenti che desiderano affinare la propria capacità di innovare. [+]

Il programma Masters in Product Design è un programma in studio per studenti che desiderano affinare la propria capacità di innovare.

I candidati dovrebbero essere interessati all'integrazione di design, tecnologia, cultura e business. Il programma incoraggia il pensiero creativo e la riflessione critica come strumenti fondamentali di progettazione per lo sviluppo di nuovi oggetti e idee per migliorare la vita delle persone.

In particolare, il Master of Science in Product Design incoraggia e insegna gli studenti a:

Esplora nuove lingue culturaliSperimenta nuove tecnologie e materialiSviluppa concetti per l'innovazioneInteragire con diverse forme di conoscenzaCollabora con aziende internazionaliVivere in un ambiente multiculturaleConosci persone creative... [-]

Masters Degree in Particle and Astroparticle Physics

Campus A tempo pieno October 2019 Italia Roma

[+]

Le classi universitarie del mondo riconoscono l'eccellenza del Dipartimento di Fisica Sapienza e la qualità superiore della nostra formazione didattica e di laboratorio. [-]

Masters in Sustainable Transportation and Electrical Power Systems (STEPS)

Campus A tempo pieno 2 anni October 2019 Italia Roma

[+]

[-]

Masters Programme in Genetics and Molecular Biology

Campus A tempo pieno 2 anni October 2019 Italia Roma

[+]

La comprensione di concetti genetici e molecolari applicate alla diagnosi e cura delle malattie genetiche; [-]

Programma di maestri nella moda

Campus A tempo pieno 2 anni October 2019 Italia Roma

Il Master in Fashion (LM-65) prepara gli studenti a responsabilità di alto livello nel mondo della moda, così come i suoi rapporti con le arti figurative, le comunicazioni e l'intrattenimento, o per le carriere indipendenti nel settore della moda e una vasta gamma di campi. [+]

Strumenti per analizzare le influenze umane, storiche e culturali che giocano un ruolo nella produzione, uso e commercializzazione dell'abbigliamento, sia in termini di simbologia storico / antropologica che di dinamiche del mercato imprenditoriale. capacità di comunicazione, mezzi linguistici e tecnologici, sistemi di acquisizione della conoscenza e di trasmissione; Storia della moda e tendenze dell'abbigliamento. [-]

Programma di master in economia e della comunicazione per la gestione e l'innovazione

Campus A tempo pieno 2 anni October 2019 Italia Roma

Il Master in Economia e Comunicazione per la gestione e l'innovazione è un programma multi-disciplinare specificamente in base alle esigenze delle imprese e Confindustria, la principale associazione italiana di imprenditori. [+]

Il Master in Economia e Comunicazione per la gestione e l'Innovazione è un programma multi-disciplinare specificamente in base alle esigenze delle imprese e Confindustria, la principale associazione italiana di imprenditori. Il programma si basa sulla scienza impresa, comunicazione digitale e informatica applicata.

L'obiettivo è quello di formare professionisti che saranno in grado di soddisfare i requisiti di multi-disciplinari di impresa moderna, estendendo la tradizionale curricula dei programmi singola facoltà e l'economia di stampaggio, l'informatica e le scienze sociali. Il programma fornirà agli studenti con competenze in comunicazioni aziendali, capacità di gestione processo di innovazione, e le strategie aziendali e strumenti per contesti innovativi e internazionali.... [-]


Programma di master in ingegneria meccanica

Campus A tempo pieno 2 anni October 2019 Italia Roma

Il Master in Ingegneria Meccanica (LM-27596) include un programma biennale di Master in Ingegneria Meccanica. [+]

Il Master in Ingegneria Meccanica (LM-27596) include un programma biennale di Master in Ingegneria Meccanica.

Il programma è progettato per fornire ai giovani ingegneri una formazione universitaria avanzata sui processi di progettazione di R & S e lo sviluppo di soluzioni tecniche innovative attraverso un approccio interdisciplinare e la risoluzione dei problemi.

Gli studenti possono anche frequentare corsi avanzati su argomenti fondamentali come: progettazione di turbomacchine, impianti energetici e sistemi di energia rinnovabile, metodi CAD-CAE, sistemi di produzione e gestione delle operazioni, sistemi e dinamiche di controllo.

Si prevede che i candidati abbiano un forte background accademico nell'ingegneria meccanica (è preferibile una laurea in ingegneria meccanica) e conoscenze avanzate di matematica e fisica.... [-]


Programma di Master in Neuroscienze Cognitive

Campus A tempo pieno October 2019 Italia Roma

Il Masters Program in Cognitive Neuroscience (LM-51) offre una comprensione dei correlati neurali dei processi cognitivi e della relazione tra lo sviluppo della mente e del cervello. [+]

Il Masters Program in Cognitive Neuroscience (LM-51) offre una comprensione dei correlati neurali dei processi cognitivi e della relazione tra lo sviluppo della mente e del cervello. Questo programma, che si svolge in inglese, mira a formare gli psicologi per identificare specifici deficit cognitivi, valutare il loro impatto sugli stati emotivi e sulla qualità della vita del paziente, e adottare un'adeguata azione riabilitativa.

Gli studenti conducono ricerche supervisionate e altri progetti educativi in ​​neuropsicologia, psicologia cognitiva, psicobiologia e psicologia fisiologica e possono completare la loro tesi sperimentale presso i laboratori di ricerca del Dipartimento o presso laboratori partner, tra cui Fondazione IRCCS Santa Lucia, Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del CNR e l'Istituto di Biologia Cellulare e Neurobiologia.... [-]


Programma di master in studi europei

Campus A tempo pieno 2 anni October 2019 Italia Roma

Il programma di Master in Studi Europei (LM-90) ha lo scopo di formare professionisti di alto profilo che lavoreranno nel contesto internazionale e al contesto economico e giuridico sempre più globale che si sta sviluppando attraverso il processo di integrazione europea. [+]

Il Master in studi europei (LM-90) mira a formare professionisti di alto profilo che lavoreranno nel quadro internazionale e in un contesto economico e giuridico sempre più globale che si sta sviluppando attraverso il processo di integrazione europea.

Il programma fornirà agli studenti conoscenze e competenze avanzate su metodologie, aspetti culturali e requisiti professionali che consentiranno loro di sviluppare soluzioni originali ai problemi giuridici, economici, sociali e storici che stanno emergendo nei nuovi scenari europei e internazionali.

[-]

Programma di Master in Sviluppo e Cooperazione Internazionale

Campus A tempo pieno 2 anni October 2019 Italia Roma

Il programma di Master in Sviluppo e Cooperazione Internazionale - Economia per lo Sviluppo (LM-28209) fornisce agli studenti una conoscenza avanzata di una varietà di campi (tra cui la sociologia, economia, scienze politiche, storia e diritto) e gli strumenti necessari per analizzare e interpretare i contesti sociali, economiche, giuridiche e istituzionali che caratterizzano i paesi in via di sviluppo. [+]

Il Master in Sviluppo e Cooperazione Internazionale - Economia per lo sviluppo (LM-28209) fornisce agli studenti una comprensione avanzata di una varietà di campi (tra cui sociologia, economia, scienze politiche, storia e diritto) e gli strumenti necessari per analizzare e interpretare i contesti sociali, economici, giuridici e istituzionali che caratterizzano i paesi in via di sviluppo.

Il programma affronta la valutazione e la gestione dei programmi di cooperazione internazionale in termini di politica, economia, finanza, salute e del diritto.

Globalizzazione politica ed economica richiede nuove figure professionali che sono in grado di comprendere, valutare e gestire le sfide sociali, culturali ed economiche che ci attendono. Le competenze e gli strumenti necessari per analizzare e operare in questo contesto richiedono una grande comprensione multidisciplinare del programma internazionale scenario.The Master si concentra anche sulle metodologie impiegate da organizzazioni di cooperazione bilaterali e multilaterali per lo sviluppo di programmi e missioni di pace.... [-]


Programma Master in Computer Science

Campus A tempo pieno 2 anni October 2019 Italia Roma

Il programma di Master in Computer Science (LM-28225) fornisce agli studenti una conoscenza generale di informatica, nonché una conoscenza approfondita su una serie di specifiche aree di applicazione emergenti. [+]

Il Master in Informatica (LM-28225) offre agli studenti una conoscenza generale dell'informatica e una conoscenza approfondita su una serie di aree di applicazione emergenti specifiche.

Gli studenti del programma master possono scegliere uno dei quattro curricula:

Scienza dell'informazione e applicazioni

Il curriculum "Information Science and Applications" fornisce agli studenti una panoramica completa di Informatica come campo di studio e si concentra sull'applicazione di Informatica a questioni pratiche.

Multimedia computing e interazione

Il curriculum "Multimedia Computing e Interaction" fornisce agli studenti le conoscenze sulle metodologie fondamentali e le tecniche necessarie per l'elaborazione e l'interazione con contenuti multimediali (ad esempio la grafica, testo, audio e materiale video). Gli studenti sono formati come specialisti e professionisti in grado di progettare, sviluppare e mantenere sistemi multimediali e software.... [-]


Speciale master in ingegneria aerospaziale

Campus A tempo pieno 1 - 2 anni October 2019 Italia Roma

Il Corso di Laurea in Ingegneria Aerospaziale speciale (codice LM-28400) mira a sviluppare gli esperti che possono essere impiegati nei centri di ricerca e sviluppo aerospaziali avanzate. [+]

La Laurea Specialistica in Ingegneria Aerospaziale (Codice LM-28400) mira a sviluppare esperti che possono essere impiegati in centri di ricerca avanzati e di sviluppo aerospaziale. Gli studenti sperimentano un approccio orientato ai sistemi di ingegneria aerospaziale che non è comune nel settore come la complessità di ciascun sottosistema spinge gli ingegneri di concentrarsi su singoli aspetti.

Il Master speciale di ingegneria aerospaziale è un programma di due anni progettato per gli studenti in possesso di un master italiano (laurea magistrale) in qualsiasi disciplina di ingegneria, conseguito dopo 5 anni di studi, o una laurea equivalente conseguito all'estero. Tuttavia, può essere ridotto a un anno per gli studenti con una laurea in Ingegneria Aerospaziale ottenuta al termine di 5 anni di programmi di studio universitari.... [-]


Video

Presentation Sapienza University of Rome