SESEF - Società Europea per i Servizi e la Formazione

Introduzione

la SESEF (Società Europea per i Servizi e la Formazione) è una società che ha come scopo principale la progettazione, erogazione e realizzazione di attività di Alta Formazione.

La certificazione di Qualità, l'accreditamento Formatemp sono solo alcuni dei riconoscimenti che la nostra società ha ottenuto nel corso degli anni.

La SESEF è innovazione, trasparenza, concretezza, dinamicità e forte orientamento alla soddisfazione del cliente.

Ogni giorno lavoriamo in due direzioni:

  1. Migliorare l'ambiente interno di lavoro
  2. Dedicare tutti i nostri sforzi alla soddisfazione dei nostri corsisti

Troppo semplice? In realtà non serve altro, in un'economia complessa spesso si perde di vista che proprio la semplicità è la fonte del successo di un'azienda e il nostro successo è proprio questo:

Lavorare meglio noi tutti all'interno della SESEF per trasmettere questa felicità e serenità all'esterno.

Grazie a questa semplice strategia la SESEF aumenta ogni anno i proprio risultati e non solo economici.

Grazie a questa semplice strategia la SESEF oggi è una realtà che in pochi anni è diventata esempio per altre società che cercano di imitarla, tante infatti sono le scuole che ripropongono i nostri corsi e Master.

La cosa ci preoccupa poco, anzi per certi versi ci inorgoglisce , anche perchè alla fine solo i nostri corsisti possono dire di aver fatto un MASTER SESEF.

Metodologia Didattica

La nostra metodologia didattica ha un solo obiettivo:

"colmare il gap formativo tra esperienza universitaria e esigenze del mondo del lavoro"

Gli ambiti di azione sono suddivisibili in 3 macroaree:

styk

Particolare attenzione verrà data al Saper essere, perchè sviluppare tale area vuol dire MOLTIPLICARE le possibilità di INSERIMENTO dopo lo Stage (il famoso Placement)!

Quindi cosa vuol dire Saper essere in un contesto lavorativo:

  • RELAZIONARSI: comunicare, entrare in sintonia
  • INTERPRETARE: percepire e decifrare il contesto
  • AFFRONTARE: creatività, autonomia e decisione
  • Saper essere nel sistema organizzazione
  • Saper essere nel contatto sociale
  • Saper essere nella professionalità (problem finding e problem solving)
  • Saper essere nell'esperienza acquisita

In conclusione quindi, il nostro metodo è semplicemente PRATICO, i docenti sono oltre che esperti della materia, professionisti del settore, la loro lezione non sarà mai meramente teorica, ma sempre e costantemente una lezione di vita vissuta in azienda.

Ecco perchè il nostro slogan è:

TI FORMIAMO PER IL TUO LAVORO!

Agevolazioni

Le agevolazioni per gli iscritti ai Corsi e ai Master possono essere individuate tra queste elencate di seguito; per ogni Corso o Master, a seconda della sua collocazione e tipologia, si potranno prevedere tutte o parte delle agevolazioni elencate:

  • Alloggio gratuito durante la parte d'aula per chi non è residente nella provincia in cui si svolge la stessa;
  • Materiale didattico su supporto cartaceo e/o multimediale gratuito;
  • Possibilità di dilazionare l'intero importo della quota di iscrizione in 6 tranche;
  • Strumenti professionali per il reperimento dello stage;
  • Possibilità di vitto e/o alloggio gratuito durante lo stage;
  • Riduzione del 50% sull'intero catalogo corsi on-line della SESEF.
aaa
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Italiano

Visualizza i Master »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Master

Master in Global Event Management

Campus A tempo pieno 7 mesi October 2017 Regno Unito Londra

Il programma di studi di ogni singolo Master termina con uno stage di almeno 500 ore (3 mesi). Gli stage possono essere svolti in Italia su tutto il territorio nazionale o all'estero. [+]

Il programma di studi di ogni singolo Master termina con uno stage di almeno 500 ore (3 mesi). Gli stage possono essere svolti in Italia su tutto il territorio nazionale o all'estero. Il corsista determinerà direttamente il proprio stage, orientandosi tra le aziende fornite dalla Scuola o tramite altri canali di ricerca. Quindi l'attivazione dello stage è il momento del Master in cui il corsista è maggiormente attivo. A questo scopo la SESEF ha istituito per i propri alumni il Placement Management Tools che consiste nel: assistere gli studenti per individuare i loro obiettivi professionali in relazione ai propri interessi e valori; fornire una formazione specifica in aula sulle tecniche di ricerca stage, scrittura professionale del CV e della cover letter, preparazione al colloquio; fornire un elenco dettagliato di aziende che offrono stage. Attraverso questi strumenti la scuola garantisce il supporto ed i consigli pratici per l'attivazione del migliore stage. L'83% dei nostri studenti viene assunto con diverse tipologie di contratto entro 6 mesi dalla conclusione del Master. Figure professionali formate: PCO (Professional Congress Organizer), Meeting Planner & Supplier, Public Relation Manager, Project Manager. Opportunità occupazionali post-stage: interessano aziende quali società di Organizzazione di eventi, Agenzie di comunicazione,Convention Bureau, Grandi catene alberghiere, . CANDIDATURA e PROVE DI SELEZIONE Tutti i candidati dovranno affrontare una selezione per poter accedere al Master, essa consiste in: un colloquio motivazionale individuale svolgimento di tre prove scritte: un test psicoattitudinale, uno di lingua inglese e un test di ingresso sulle materie oggetto del Master. Ci... [-]

Master in Hotel Management - Londra

online & campus combinato A tempo pieno 7 mesi February 2018 Regno Unito Londra

Il programma di studi di ogni singolo Master termina con uno stage di almeno 500 ore (3 mesi). Gli stage possono essere svolti in Italia su tutto il territorio nazionale o all'estero. [+]

Il programma di studi di ogni singolo Master termina con uno stage di almeno 500 ore (3 mesi). Gli stage possono essere svolti in Italia su tutto il territorio nazionale o all'estero. Il corsista determinerà direttamente il proprio stage, orientandosi tra le aziende fornite dalla Scuola o tramite altri canali di ricerca. Quindi l'attivazione dello stage è il momento del Master in cui il corsista è maggiormente attivo. A questo scopo la SESEF ha istituito per i propri alumni il Placement Management Tools che consiste nel: assistere gli studenti per individuare i loro obiettivi professionali in relazione ai propri interessi e valori; fornire una formazione specifica in aula sulle tecniche di ricerca stage, scrittura professionale del CV e della cover letter, preparazione al colloquio; fornire un elenco dettagliato di aziende che offrono stage. Attraverso questi strumenti la scuola garantisce il supporto ed i consigli pratici per l'attivazione del migliore stage. L'92% dei nostri studenti viene assunto con diverse tipologie di contratto entro 6 mesi dalla conclusione del Master. Figure professionali formate: Front Office Manager, Room Division Manager, Food & Bevarage Manager, Revenue Manager, Responsabile Ufficio Congressuale e Organizzazione Eventi, Destination Manager, Economato ed Amministrazione CANDIDATURA e PROVE DI SELEZIONE Tutti i candidati dovranno affrontare una selezione per poter accedere al Master, essa consiste in: un colloquio motivazionale individuale svolgimento di tre prove scritte: un test psicoattitudinale, uno di lingua inglese e un test di ingresso sulle materie oggetto del Master. Ci si può candidare alle selezioni in due modalità: 1a... [-]

Contatto
Indirizzo
via Posca 19
Bari, 70124 IT