Rome Business School

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Formazione manageriale e ricerca di eccellenza

Rome Business School è un istituto di eccellenza con sede a Roma, in Italia, dedicato alla formazione manageriale e alla ricerca, che opera a livello internazionale, con ex studenti provenienti da oltre 140 paesi in tutto il mondo. Mira a contribuire a colmare il divario esistente tra il mondo accademico e quello del mondo del lavoro organizzando corsi di formazione manageriale progettati per trasferire le conoscenze necessarie per avviare o far crescere carriere professionali o attività commerciali. La missione della Rome Business School è aiutare imprenditori, manager e professionisti a raggiungere il loro pieno potenziale di competenza e migliorare il loro approccio etico sia per le imprese che per il lavoro, consentendo loro di contribuire allo sviluppo dell'umanità economica e di una società più prospera ed equa , in cui il ruolo centrale svolto dall'individuo è riconosciuto e apprezzato. Le lezioni della Rome Business School possono essere seguite in modo flessibile nel campus di Roma o dalla sede prescelta attraverso il suo strumento di apprendimento a distanza di ultima generazione.

Sviluppo culturale e professionale

Con sede a Roma ma attiva in tutta Italia e all'estero, la Rome Business School offre a laureati, professionisti e imprenditori la possibilità di sviluppare le loro competenze in discipline manageriali basate sui migliori standard internazionali, aiutandoli così a diventare competitivi nel lavoro, mercati professionali e imprenditoriali.

Qualità certificata

Tutta la Rome Business School ha ottenuto la certificazione ISO 9001: 2008, che riconosce i più alti standard di qualità delle nostre attività di formazione. L'accreditamento ISO 9001: 2008 riconosce che la nostra organizzazione implementa i sistemi di qualità che forniscono le basi per l'eccellente soddisfazione del cliente, la motivazione del personale e il miglioramento continuo. I corsi offrono i più alti livelli di qualità dell'insegnamento e un'attenta cura delle esigenze dei partecipanti. L'assistenza personalizzata di insegnanti esperti, la ricchezza dei materiali di apprendimento e il controllo meticoloso dei progressi dell'apprendimento assicurano la massima efficacia dei corsi di formazione.

accreditamento

La Rome Business School è stata riconosciuta dal MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) come centro di ricerca ed è iscritta nel Registro Nazionale delle Ricerche con il codice 61598 ed è legalmente riconosciuta e autorizzata dalla Repubblica e dalla Camera italiane di commercio. La Rome Business School è ufficialmente registrata come organizzazione partecipante della direzione generale Istruzione e cultura e dell'Agenzia esecutiva per l'istruzione, gli audiovisivi e la cultura della Commissione europea, con il codice di identificazione del partecipante (PIC) n. 937.625.960.

Missione

La missione della Rome Business School è quella di formare imprenditori, manager e professionisti a un livello di eccellenza nelle loro competenze e nel loro approccio etico nei confronti degli affari e del lavoro, in grado di svolgere un ruolo nello sviluppo dell'umanità economica e della società più prospera, equa e rispettoso del ruolo centrale dell'individuo.

Prospettiva internazionale

Rome Business School è un istituto internazionale che ha già ospitato studenti provenienti da oltre 140 paesi. Inoltre, Rome Business School è orgogliosa di avvalersi di una facoltà internazionale di livello primario, espressione e portatrice delle più moderne conoscenze sulla gestione e l'imprenditorialità. Rome Business School impiega docenti universitari, formatori di società, consulenti, manager e imprenditori scelti per la loro comprovata esperienza e capacità. La facoltà ha una forte inclinazione multiculturale, con rappresentanti di diversi background e nazionalità. Ti lascerà sinergicamente con un patrimonio di conoscenze per il tuo sviluppo personale. I nostri formatori selezionati e altamente competenti selezionati sono sempre valutati e valutati dagli studenti, grazie al nostro sistema di garanzia della qualità. Rome Business School sta sviluppando una rete didattica e aziendale internazionale, grazie a numerose partnership con business school, università e aziende.

Perché noi

Un'eccellente offerta formativa, sviluppata attraverso un'attenta analisi delle migliori esperienze internazionali, per garantirti un vantaggio competitivo sul mercato.

Un'offerta di formazione moderna: offriamo corsi sulle tendenze e le tecniche manageriali più avanzate, come la gestione interculturale e l'uso dei social media orientato al business.

Insegnanti altamente qualificati: tutti gli insegnanti della Rome Business School sono docenti, formatori e manager universitari accuratamente selezionati in base alla loro comprovata professionalità ed esperienza, in grado di trasferire agli studenti sia un quadro concettuale ben definito che riferimenti preziosi a pratiche professionali concrete.

Career-service: un insieme di servizi personalizzati progettati per aiutare i nostri studenti ad accedere o svilupparsi nel mercato del lavoro (opportunità di tirocinio, revisione del CV, inclusione nel nostro database, supporto alla gestione di colloqui di lavoro, collegamento in rete con aziende, manager e professionisti).

Rete e comunità di ex studenti: i partecipanti ai nostri corsi sono ammessi dal diritto alla Rete di ex studenti della Rome Business School , una rete che consente loro di rimanere in contatto con tutti gli ex studenti e insegnanti, per scambiare esperienze e condividere progetti e opportunità di sviluppo professionale.

Una carta fedeltà che ti consente di accumulare punti e ottenere sconti sui nostri corsi di formazione.

Contenuti di apprendimento e materiali di studio unici: tutti i corsi di formazione della Rome Business School prevedono contenuti didattici all'avanguardia, in linea con i migliori standard internazionali e costantemente aggiornati in base alle ultime tendenze culturali. Con ogni corso, i partecipanti ricevono anche una vasta gamma di documentazione e suggerimenti per possibili ulteriori approfondimenti.

Una vasta gamma di metodi di studio flessibili, per soddisfare tutte le esigenze e consentire ai partecipanti di bilanciare i loro impegni di apprendimento con i loro impegni personali e professionali. Master, corsi di specializzazione e un ricco catalogo di corsi brevi progettati per soddisfare tutte le tue esigenze di apprendimento. I corsi possono essere seguiti nel campus, da remoto e in-house.

Un metodo di insegnamento applicato: tutti i corsi includono esercitazioni e casi studio nella vita reale, che rafforzano l'insegnamento e lo rendono davvero prezioso per il mercato del lavoro.

Opzioni di apprendimento

I corsi della Rome Business School sono tenuti in inglese e possono essere frequentati, in base alle preferenze, sia on-campus che online, con le seguenti opzioni:

Lingua di istruzione

italiano

Tempo pieno

Le lezioni si svolgono dal lunedì al giovedì.

Esecutivo

Le lezioni si svolgono il sabato giornata intera.

Professionale

Le lezioni si svolgono martedì o giovedì dalle 19 alle 20.30

Insegnamento a distanza

Per questa opzione, la Rome Business School utilizza una piattaforma online all'avanguardia, attraverso la quale sarai in grado di seguire le lezioni con video e audio completi, interagire in tempo reale in audio e video con l'insegnante e gli altri partecipanti e collaborare e condividere la documentazione

In House, I corsi possono anche essere seguiti internamente - direttamente presso la vostra azienda, agenzia, organizzazione o sede professionale -.

Sedi

Italia online

Address
Italia online, Italia