Leggi la descrizione ufficiale

Il Master internazionale di pianificazione e gestione dei progetti europei è organizzato e coordinato da Pixel , un'istituzione internazionale di istruzione e formazione con sede a Firenze (Italia), che ha come obiettivo principale la fornitura di sostegno all'internazionalizzazione e alla cooperazione europea.113461_2.jpg

I principali gruppi target con cui Pixel lavora sono: istituti di istruzione superiore, scuole, organizzazioni di formazione professionale, istituzioni per l'educazione degli adulti, autorità pubbliche (ministeri, enti regionali), centri di ricerca, istituzioni culturali, ospedali, ecc. In tutto il mondo.

Pixel stata fondata a Firenze (Italia) nel 1999 e ha una significativa esperienza nelle seguenti aree:

Presentazione diretta di progetti europei.

Negli ultimi 18 anni, Pixel ha coordinato e gestito con successo oltre 85 progetti europei. I programmi europei che hanno finanziato i progetti in cui Pixel stata coinvolta sono: Socrates ODL; Socrates Minerva, Socrates Grundtvig, Socrates Lingua, eLearning, Leonardo da Vinci, Apprendimento permanente - Sottocategorie: Comenius, Erasmus, Leonardo da Vinci, Grundtvig e KA1, KA2, KA3, KA4 Programmi trasversali, Programma giustizia, Programma Internet più sicuro, Programma Erasmus - Partnership strategiche KA2. I progetti europei in cui Pixel stata coinvolta si sono concentrati sulle seguenti aree tematiche: Innovazione nell'educazione; Insegnamento e apprendimento della lingua; Ricerca; Educazione scientifica; Storia Istruzione e ricerca; Belle arti; Promozione dell'occupazione e dell'imprenditorialità; Integrazione sociale; Salute; Sicurezza, giustizia e diritti umani; Servizi di supporto e innovazione per le PMI.

Molti dei progetti europei coordinati da Pixel hanno ottenuto un punteggio "Eccellente" e identificati come "Best Practice" dalla Commissione europea.

Pixel inoltre coordinato e gestito oltre 30 progetti finanziati dal Fondo sociale europeo. Questi progetti si sono concentrati su: formazione all'interno dell'azienda; formazione per i giovani per sostenere il loro accesso al mercato del lavoro; pari opportunità.113462_1.jpg

Organizzazione di iniziative internazionali di istruzione e formazione

Pixel organizza e offre corsi internazionali di formazione in servizio su diversi argomenti come la cooperazione europea, le nuove tecnologie per l'istruzione, metodologie didattiche innovative, apprendimento delle lingue ecc. Alcuni di questi corsi sono stati pubblicati in oltre 40 edizioni fino ad ora. Una media di 300 partecipanti, provenienti da tutta Europa, frequentano i corsi internazionali Pixel ogni anno. I corsi internazionali organizzati sono rivolti a docenti universitari, ricercatori, funzionari pubblici, dirigenti scolastici, personale amministrativo, formatori, studenti laureati ecc.

Organizzazione di conferenze internazionali nel campo dell'istruzione

Pixel organizza conferenze internazionali. Tre di loro sono organizzati su base annuale. Il primo è intitolato: The Future of Education e si tiene a Firenze, ogni anno, a giugno. La seconda conferenza internazionale è intitolata: ICT for Language Learning e si tiene a Firenze, ogni anno, a novembre. La terza conferenza internazionale è intitolata: Nuove prospettive nell'istruzione superiore e si tiene a Firenze, ogni anno, a marzo. Circa 250 partecipanti partecipano a ciascuno degli eventi in rappresentanza di oltre 50 paesi nei cinque continenti.

113459_5.jpg

Pixel ha sviluppato partnership internazionali con oltre 500 organizzazioni in tutto il mondo. I partner transnazionali di Pixel sono istituti di istruzione superiore, scuole, organizzazioni di formazione professionale, istituzioni di educazione degli adulti, autorità pubbliche (ministeri, enti regionali), centri di ricerca, istituzioni culturali, ospedali, ecc., Con sede in tutto il mondo.

Pixel è impegnata in un costante miglioramento in te

113460_3.jpg

Programmi insegnati in:
  • Inglese

Questa scuola offre anche:

Corsi Executive

Pixel

L'obiettivo del Master in European Project Planning and Management è quello di fornire ai partecipanti le competenze per lavorare con successo nel campo della cooperazion ... [+]

Un vero programma internazionale

Dalla prima edizione del master, organizzata nel 2012, 170 studenti universitari di 40 nazionalità, in tutto il mondo, hanno frequentato il master.

I docenti coinvolti provengono da 8 paesi europei.

Gli stage sono organizzati in 60 organizzazioni partner con sede in 20 paesi diversi in tutta Europa.

obiettivi

L'obiettivo del Master in European Project Planning and Management è quello di fornire ai partecipanti le competenze per lavorare con successo nel campo della cooperazione internazionale , attraverso l'uso di programmi di finanziamento europei.

Gruppi target

Il Master è rivolto a studenti laureati in qualsiasi disciplina provenienti da tutto il mondo interessati a perseguire una carriera internazionale... [-]

Italia Firenze
Ottobre 2019
Inglese
Tempo pieno
5 mesi
Campus
Per saperne di più in italiano
Location address
Via Luigi Lanzi 12
Florence, Toscana, 50134 IT