NABA

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

NABA , Nuova Accademia di Belle Arti, è un'accademia di arte e design di fama internazionale. Fondata nel 1980, NABA è la più grande accademia d'arte privata in Italia. Offre corsi di laurea triennale e magistrale in italiano e in inglese accreditati dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR).

Come studente alla NABA , svilupperai la tua arte mentre ti prepari per il mondo del lavoro. NABA ha trascorso decenni a coltivare relazioni con prestigiose aziende e studi di design e avrai la possibilità di lavorare su brief di progetti reali forniti da queste aziende. Questa enfasi sulla pratica pratica, bilanciata da lezioni di arte e teoria del design, è ciò che rende la metodologia accademica della NABA così riuscita e unica. Entro un anno dalla laurea, l' 89% dei nostri ex studenti trova lavoro .

Il campus di Milano, situato nella splendida e storica zona dei Navigli, comprende 13 edifici moderni distribuiti su 17.000 metri quadrati. I nostri laboratori di progettazione, strumenti all'avanguardia e aule sono costantemente aggiornati in modo che il tuo lavoro possa essere il più fresco e pertinente possibile. Con 4000 studenti provenienti da 70 paesi nel nostro campus, NABA è un ambiente veramente multiculturale. Avrai la possibilità di collaborare e apprendere nuovi approcci dai tuoi colleghi internazionali.

Per offrire agli studenti l'opportunità di sviluppare le loro capacità di progettazione nella città che ha originato e plasmato l'arte e la cultura occidentale, NABA aprirà una nuova sede a Roma nel 2019. Situato in una zona centrale e ben collegato ai siti archeologici di Roma, famosi in tutto il mondo, l'arte musei e quartieri vivaci, la nuova scuola occupa 2 edifici storici e dispone di laboratori all'avanguardia, spazi per studenti, sale lounge e una biblioteca.

Perché scegliere NABA ?

  1. Studiare a Milano e Roma, capitali mondiali di moda, cultura, arte e design.
  2. Collaborare con oltre 1.000 aziende, lavorando su progetti del mondo reale, sperimentando opportunità di stage uniche.
  3. Per ottenere un'esperienza di apprendimento multidisciplinare e multiculturale, con particolare attenzione alla sperimentazione diretta.
  4. Per imparare da una facoltà eccezionale di professionisti e mentori del settore.
  5. Per partecipare a programmi di italiano e inglese per darti una laurea riconosciuta a livello internazionale.
  6. Studiare in un'accademia pluripremiata è considerata una delle migliori scuole al mondo per arte e design.

129729_54e5d044495baa14f6da8c7dda7930791c3bd8e2554c704c722673d59048c551_1280.jpgStockSnap / Pixabay

Studia a Milano

Porta il tuo talento in questa città unica e vedi dove ti porta.

Se sei appassionato di design e arte se vuoi sviluppare la tua passione in una carriera appagante, vieni nella città in cui design e arte fanno parte di un ricco passato storico, un presente vibrante e un futuro elettrizzante.

L'epicentro mondiale della moda e del design

Per decenni Milano è stata una calamita per i migliori designer, un luogo in cui menti brillanti e creative vengono a fare fortuna con la moda e il design. Quale posto migliore per imparare il mestiere? A Milano godrai di un raro livello di accesso e di immersione nel design. Sarai esposto alle migliori risorse artigianali italiane, impianti di produzione e fabbricazione. Puoi partecipare e persino partecipare a mostre e mostre di design di fama mondiale, tra cui il Salone del Mobile e le settimane della moda di Milano. Sarai tra i primi a conoscere gli ultimi lavori di tendenza e avrai la possibilità di stabilire connessioni di carriera preziose.

Una città ricca di storia, giovane nello spirito

L'espressione artistica è stata per secoli un elemento fondamentale e vitale della cultura italiana. Lo vedi tra le antiche rovine, l'architettura classica, i dipinti senza tempo e la scultura. Lo vedi in ogni marchio di moda e marchio di prodotti appena lanciato e in mostre che presentano alcuni dei design più innovativi concepiti e prodotti in qualsiasi parte del mondo.

Una città che vive e respira arte

Milano è una full immersion in tutte le forme d'arte. Ti ritroverai circondato da una fiorente scena di arte contemporanea; un'audace comunità teatrale d'avanguardia; gallerie, musei, studi di design e showroom di livello mondiale; e società di design di interazione e produzione multimediale all'avanguardia.

Una città nel cuore dell'Europa

Milano è idealmente situata in Europa per le massime opportunità di viaggio e divertimento. Puoi esplorare la spettacolare bellezza alpina e lacustre del nord Italia, prendere un treno per Venezia e Toscana, Umbria, Roma ... O salire su un aereo per trascorrere il fine settimana in Francia, Germania, o persino nel Regno Unito o in Spagna! Le possibilità sono davvero infinite. L'Italia è un paese con paesaggi straordinariamente belli e scene urbane dinamiche. Capirai perché l'Italia ha nutrito le passioni di artisti e designer per secoli. Il campus della NABA ha buoni collegamenti di trasporto pubblico con i principali aeroporti e stazioni ferroviarie.

Studia a Roma

Inizia il tuo percorso educativo alle radici della cultura moderna.

Se hai talento creativo e vuoi esprimerlo nella tua futura professione, vieni nella città in cui la civiltà occidentale ha la sua origine, dove l'arte classica e rinascimentale incontrano l'architettura contemporanea e la grande tradizione culturale italiana si rinnova ogni giorno attraverso progetti di fama internazionale e eventi.

L'origine della cultura occidentale

Molti dei più grandi artisti e pensatori della storia hanno trascorso parte della loro istruzione a Roma, la prima capitale della civiltà occidentale, la Città Eterna la cui storia artistica e architettonica ha plasmato lo sviluppo della cultura mondiale. Considerata una delle città più belle del mondo, Roma è patrimonio mondiale dell'UNESCO e si presenta come un museo a cielo aperto.

La culla della civiltà incontra l'architettura contemporanea

Lo straordinario patrimonio artistico di Roma è costantemente arricchito da grandi progetti architettonici creati da maestri contemporanei. Oltre a vivere e respirare arte classica e rinascimentale, i nostri studenti hanno l'opportunità di scoprire nuovi capolavori come il MACRO (Museo di arte contemporanea), il MAXXI (Museo nazionale delle arti del 21 ° secolo) progettato da Zaha Hadid, Nuvola e Lanterna di Massimiliano Fuksas, e l'Auditorium Parco Della Musica di Renzo Piano.

La capitale della cultura e del cinema italiani

Città viva e vibrante, Roma offre agli studenti innumerevoli opportunità di arricchimento culturale, tra cui mostre, spettacoli teatrali, concerti, convegni, fiere ed eventi come il Roma Jazz Festival. Tra questi ci sono i più importanti eventi cinematografici in Italia, come i premi David di Donatello e il Rome Film Fest, che confermano la posizione di Roma come capitale del cinema italiano, sede dei gloriosi studi cinematografici di Cinecittà, set cinematografico all'aperto mozzafiato sfruttato da grandi cineasti di tutto il mondo.

Alta moda e marchi prestigiosi

Milano potrebbe essere la moderna capitale della moda mondiale, ma l'indimenticabile stile Dolce Vita, favorito dalle star di Hollywood e ancora esemplificato dalle passerelle dell'alta moda, trova la sua dimora nella Città Eterna. È qui che affondano le loro radici marchi che sono sinonimo di eleganza come Bulgari, Capucci, Fendi, Gattinoni e Valentino; qui l'alta moda mette in mostra le sue migliori creazioni ogni anno durante la settimana della moda di Altaroma. Le famose vie dello shopping del centro città come Via Dei Condotti e Via del Babuino ospitano le boutique dei più prestigiosi marchi di lusso italiani e internazionali.

Un cuore internazionale al centro dell'Italia

Posizionata esattamente al centro dell'Italia e in una posizione ideale per consentire agli studenti di visitare ogni regione della penisola italiana, Roma è anche una delle città più internazionali del paese. Oltre ad essere il sito del parlamento e del governo italiano, Roma ospita anche organizzazioni internazionali come le Nazioni Unite, la FAO e la Commissione europea.

Sedi

Milano

Address
Via Carlo Darwin, 20, 20143 Milano MI, Italy
Milano, Lombardia, Italia

Roma

Address
Via Ostiense, 92
Roma, Lazio, Italia

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti