Maranello Design Academy

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

"A Maranello, creiamo designer di auto del futuro"

117698_Maranellokeystone02.png

Maranello Design Academy è una scuola di specializzazione certificata specializzata in studi di design. I corsi sono certificati dall'Università Europa di Roma.

https://www.universitaeuropeadiroma.it

Alla Maranello Design Academy ci impegniamo a formare gli studenti e trasformarli in professionisti di alto livello.

Abbiamo un programma unico che si basa su una stretta collaborazione con l'industria e offre opportunità molto speciali per sperimentare il design e la cultura artistica italiana.

Il nostro programma si basa su tre pilastri principali:

1. Imparare facendo

Gli studenti della MDA imparano facendo piccole classi di studio guidate da designer professionisti, dando la possibilità di raggiungere un alto livello di abilità e competenze progettuali durante gli anni di studio.

2. Abbozzo Full Immersion

Disegnare e imparare il design nelle gallerie e nei musei di alcune delle più famose case automobilistiche sportive e motociclistiche come Ferrari, Maserati, Lamborghini, Ducati, Pagani e Alfa Romeo.

3. Arte Full Immersion

Il curriculum della MDA include visite ai più importanti musei d'arte italiani e siti storici di architettura. In questo modo, gli studenti sviluppano le loro capacità estetiche in settori come la pittura, la scultura e l'architettura visitando i capolavori storici della cultura artistica italiana a Roma, Firenze e Venezia.

Immersione totale

Il design dell'auto vive e respira sia in classe che nell'ambiente circostante. Maranello Design Academy è dedicata ad immergere lo studente in questi regni offrendo un esclusivo "programma di abbozzo dal vivo".

Con la guida di designer professionisti e visite sul campo esplorando i musei automobilistici di Motor Valley, gli studenti della Maranello Design Academy sono esposti ad esempi di modelli di auto e moto contemporanei e storici presso i musei e le gallerie di Maserati, Ferrari, Lamborghini, Ducati e Pagani dove praticheranno il disegno di disegno "dal vivo".

Durante queste lezioni speciali di sketch, gli studenti vengono introdotti a modi fondamentali di vedere, pensare e fare che sono essenziali per chiunque sia interessato a perseguire una carriera nella progettazione dei trasporti.

Visite di fabbrica

Maranello Design Academy filosofia educativa di Maranello Design Academy è radicata in una profonda interazione tra insegnanti e studenti in studio, sul campo e nel tutoraggio individuale. Il corso del programma Full Immersion è ampio nella sua gamma di discorsi ma specificamente pensato per ogni studente partecipante. Alla conclusione del programma, gli studenti hanno ricevuto un'introduzione accattivante al ricco contesto progettuale e ingegneristico di Motor Valley, dove si trova la scuola e che hanno iniziato a sviluppare e perfezionare il proprio approccio distintivo all'apprendimento del design.

Maranello Design Academy porta i suoi studenti in un viaggio culturale attraverso gli affascinanti musei e le strutture produttive piene di storia e tecnologia di Ferrari, Lamborghini, Pagani, Maserati e Ducati. Riteniamo che il "Programma Full Immersion" offra probabilmente l'esempio più alto in termini di qualità e conoscenza tecnica offerta agli studenti. Il programma prevede visite personalizzate e lezioni individuali con designer e ingegneri di spicco che condivideranno le loro esperienze professionali e presteranno attenzione diligente a tutte le sfide progettuali dello studente.

Full Immersion Art

Michelangelo e Leonardo da Vinci: Roma, Venezia e Firenze sono musei architettonici all'aperto, dove l'evoluzione degli stili e delle tecniche può essere vista passeggiando per le magnifiche piazze o visitando i loro incredibili musei.

Per gli studenti di design, l'Italia è un paradiso con una ricchezza inestimabile di opere e luoghi.

Maranello Design Academy ha uno speciale "Full Immersion Program": un programma coinvolgente che introduce gli studenti alla ricchezza inestimabile di opere e luoghi della tradizione e della cultura artistica italiana.

Questo programma ha lo scopo di aiutare gli studenti a ottenere e sviluppare un senso più profondo di forme, proporzioni e colori attraverso il pensiero critico e l'osservazione dei più importanti capolavori artistici del mondo.

Familiarizzando con la cultura espansiva architettonica e artistica dell'Italia, gli studenti si immergono nel paesaggio visivo e strutturale e nel suo contesto culturale.

Maranello Design Academy offre agli studenti un'occasione unica per sperimentare l'architettura, la pittura e la scultura italiane attraverso gite sul campo a Roma, Venezia, Firenze, Bologna e molte altre importanti città e musei.

Sedi

Maranello

Address
Via Terra delle Rosse, 12
41053 Maranello, Emilia-Romagna, Italia