International University of Languages and Media

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

2

Storia e Mission

"Sapere, saper essere, saper fare". E 'su questi tre capisaldi che l'Università IULM ha fondato la sua missione di insegnamento, ispirandosi ai principi dell'UNESCO. Prendendo forza dalla sua vocazione di integrare conoscenze culturali e competenze professionali, l'Università ha fin dal suo inizio oltre 40 anni fa, sempre si è presentato come un punto di incontro tra i mercati mondiali e del lavoro accademico.

L'Istituto Universitario di Lingue Moderne (IULM) è stata fondata nel 1968 dalla Fondazione Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori, sotto l'ispirazione del senatore Carlo Bo e il professor Silvio Baridon. Fin dall'inizio l'idea alla base del progetto è stato quello di soddisfare le esigenze del mercato del lavoro sulla base di analisi delle tendenze attuali.

2

Gli anni '70

IULM, come era allora conosciuto, ha concentrato la propria attenzione sullo studio delle lingue, un requisito indispensabile per entrare nei mercati e contesti sempre più internazionali focalizzati sul miglioramento delle arti e dei mercati della cultura.

Gli anni '80

L'università è stata la prima in Italia a percepire come il mondo della comunicazione e della società dei consumi è in continua evoluzione, e di conseguenza ha visto la necessità di aggiornare i suoi corsi, fornendo una specifica serie di strumenti. E 'in questo periodo che fonda la Scuola Speciale di Relazioni Pubbliche.

Gli anni '90

Il decennio che segna il rafforzamento della posizione definitiva dell 'Università nel campo della comunicazione: la Facoltà di comunicazione e di intrattenimento Studi è istituito presso prima Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell'Università. Nel 1998 l'Università assume il nome attuale: Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.

Dal 2000 ai giorni nostri

Pur continuando a prestare molta attenzione alle dinamiche del mondo del lavoro, Università IULM è anche determinata nel suo obiettivo di fornire ai propri studenti una formazione culturale attraverso corsi innovativi di studio. Nata come punto di riferimento per l'insegnamento nei settori di lingue e comunicazione, ora è diventato anche un centro di eccellenza nel campo del turismo e la valorizzazione del patrimonio culturale. Con le sue 4 Facoltà, Corsi di primo ciclo di Laurea, Corsi di Laurea Magistrale, Corsi numerosi master e corsi post-experience, l'Università offre una gamma completa di corsi a tutti i livelli.

Missione

La missione di IULM è quello di formare e insegnare professionisti in grado di assumere le sfide e cogliere le opportunità emergenti dai mercati internazionali e scenari, ma anche di plasmare uomini e donne consapevoli del proprio essere e vale la pena.

IULM garantisce ai propri studenti profonda consapevolezza culturale e una formazione universitaria solida - un mix di teoria e pratica: adotta un approccio integrato, che si è dimostrato di essere estremamente utile non solo per aiutare gli studenti entrare con successo nel mondo del lavoro, ma anche nell'aiutarli trovare soddisfazione personale nella loro vita.

Università IULM si è sempre visto come un pioniere: nel corso degli anni è stato in grado di prevedere le tendenze e adattarsi al cambiamento, che opera come interlocutore dinamico in un sistema in continua evoluzione. Oggi è un'istituzione consolidata nei meccanismi socio-economici della sua area di influenza: una condizione privilegiata che le permette di avvicinarsi enti e istituzioni importanti non accademici al fine di proporre progetti comuni in grado di produrre un valore aggiunto per l'insegnamento e la ricerca.

IULM in breve

Non solo parole. Il valore di Università IULM si trova anche nelle sue figure.

1435

Relazioni Internazionali

Conoscere il mondo per costruire il futuro. Questa è la politica di internazionalizzazione della IULM. L'Università incoraggia gli scambi con università straniere e aziende per studenti, laureati e docenti.

IULM accoglie molti studenti stranieri, nonché visiting professor e organizza attività sotto gli auspici di progetti della Comunità Europea o in collaborazione con le reti inter-universitari per sviluppare progetti di formazione e ricerca-oriented.

Questo si traduce in maggiori possibilità per gli studenti di frequentare le lezioni e sostenere esami all'estero, incoraggiandoli a provare nuove e stimolanti esperienze e perseguire che l'arricchimento che deriva da un incontro con le altre culture. Si dà anche laureati e laureandi la possibilità di raccogliere i frutti di preziosi e professionalmente qualificanti esperienze di lavoro. A tal fine, IULM ha anche preso parte a diversi progetti importanti ed è la concessione di borse di studio per tre o sei mesi esperienze di lavoro in diversi settori imprenditoriali in tutta Europa.

Per facilitare la mobilità degli studenti e il riconoscimento accademico degli studi all'estero, IULM ha adottato l'European Credit Transfer System (ECTS). Inizialmente concepito per il trasferimento dei crediti, l'ECTS si è evoluto in un sistema di accumulazione per essere utilizzato a tutti i livelli: istituzionale, regionale, nazionale ed europeo.

Un altro risultato di queste attività è il consolidamento della rete di relazioni con altre università leader in Europa e con molte istituzioni e aziende coinvolte nell'offerta di esperienze di lavoro dell'Università.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Italiano

Visualizza i Master »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Master

Master In Comunicazione Internazionale (MIC)

Campus A tempo pieno 18 mesi October 2017 Italia Milano Regno Unito Leeds Lituania Vilnius Paesi Bassi Groningen + di 6

Il Master in Comunicazione Internazionale è un Master internazionale fornito da Università IULM in collaborazione con tre prestigiose università europee specializzate in pubbliche relazioni e comunicazione. Il MIC offre l'opportunità di studiare in diverse università e di acquisire una specializzazione mirata a comunicazione globale. [+]

Il Master in Comunicazione Internazionale è un Master internazionale fornito da Università IULM in collaborazione con tre prestigiose università europee specializzate in pubbliche relazioni e comunicazione. Il MIC offre l'opportunità di studiare in diverse università e di acquisire una specializzazione mirata a comunicazione globale. Il Master in Comunicazione Internazionale (MIC) è un programma post-laurea interamente in lingua inglese della durata di 18 mesi e rivolto a laureati in discipline di comunicazione o argomenti correlati. Frequentando il corso di laurea di Master MIC si sarà in grado di studiare in diverse università in tutta Europa e quindi ottenere il riconoscimento doppio. Il MIC è un programma a tempo pieno della durata di 3 semestri. Il primo semestre (professionalizzazione Communication) ha un curriculum di base in cui si otterrà una formazione sugli strumenti di base della comunicazione, e si svolge in una delle tre università partner. Il secondo semestre (comunicazione professionale in Context) è orientata verso la specializzazione e si svolge in un altro delle università partner. La specializzazione dipende dal programma offerto dall'Università scelto per il secondo semestre. Il terzo semestre comporta la scrittura di una tesi, sotto la supervisione congiunta delle due università partner. Il certificato rilasciato al termine del percorso di studio consiste in un doppio riconoscimento: un master da ciascuna delle due università partner e un certificato generale del consorzio. Le tre università europee che, con IULM, partecipano al Consorzio Geert Hofstede sono: Metropolitan University (Leeds); Universitas Vilnensis (Vilnius); Hanze Università di Groningen. Il MIC forma professionisti della... [-]

Master In Comunicazione Per Le Relazioni Internazionali (Micri)

Campus A tempo pieno 1 anno November 2017 Italia Milano

Il Master in Comunicazione per le relazioni internazionali (Micri) forma professionisti della comunicazione con una formazione specifica che conducono alle opportunità di lavoro in campo internazionale, in organizzazioni pubbliche o private. [+]

Il Master in Comunicazione per le relazioni internazionali (Micri) forma professionisti della comunicazione con una formazione specifica che conducono alle opportunità di lavoro in campo internazionale, in organizzazioni pubbliche o private. Laurea di 1 ° livello Master Universitario in Comunicazione per le relazioni internazionali (Micri) Laurea La Micri Master è un post-laurea di 1 ° livello master rivolto a giovani laureati e professionisti della comunicazione, e offre una formazione di alta qualità per le opportunità di lavoro in campo internazionale. Il percorso di studio, con un corpo docente di altissimo profilo sia accademico che professionale, si svolge nell'arco di 12 mesi (ogni anno) e presenta una combinazione di formazione teorica ed esperienza pratica: sei mesi di lezioni a settimana formali con frequenza obbligatoria, in italiano e in inglese, attività di laboratorio e sessioni di studio individuali. Dopo l'esperienza di classe, e per completare il ciclo di formazione, gli studenti prendono parte ad uno stage di 300 ore in una società o di un'organizzazione internazionale, in Italia o all'estero. Con gradi della Repubblica di Milano Master in Comunicazione (Micri) si diventa un comunicazioni internazionali professionale! Per un futuro nel mondo degli affari o in attività commerciali all'estero, nel giornalismo, la rappresentanza diplomatica e consolare o nel campo della organizzazione e della cooperazione internazionale. Maestro Obiettivo Il Master in "Comunicazione per le Relazioni Internazionali" (Micri) è un programma post-laurea unico in Italia, in quanto mira a colmare la lacuna nel campo dell'istruzione comunicazione interculturale all'interno dello scenario accademica europea. Micri si rivolge... [-]

Master In Gestione Dell'ospitalità E Del Turismo (htm)

Campus A tempo pieno 12 mesi January 2018 Italia Milano

Il Master in Tourism Management continua ad aggiornare ed evolvere. Per la sua 13 ° edizione, MTM è diventato il Master in Hospitality e Management del Turismo (HTM), un percorso in lingua inglese per rendere al massimo il vostro talento e iniziare una brillante carriera nel settore turistico. [+]

Perché HTM Il Master in Tourism Management continua ad aggiornare ed evolvere. Per la sua 13 ° edizione, MTM è diventato il Master in Hospitality e Management del Turismo (HTM), Un percorso in lingua inglese per rendere al massimo il vostro talento e iniziare una brillante carriera nel settore turistico. Il Master in Hospitality e Management del Turismo (HTM), con un numero limitato e frequenza obbligatoria, caratteristiche contenuto del corso interamente in lingua inglese mix internazionale degli studenti insegnanti di migliori centri di ricerca internazionali esperienza sul campo unica per realizzare progetti innovativi hands-on approccio con manager di aziende turistiche più importanti 6 mesi di stage su misura in Italia o all'estero 87% dei laureati che lavorano come professionisti del turismo entro 3 mesi grazie al supporto di collocamento HTM Il 50% dei laureati assunti dalla loro società di accoglienza di stage Dal 2017, il Master in Hospitality e Management del Turismo (HTM) offrirà l'opportunità di fare un secondo anno a UCF - Rosen College di Orlando (Florida) specializzata nella ospitalità con una laurea doppia (Master IULM in + M.Sc. a UCF - Rosen College) e, dopo il completamento, di prendere un ulteriore passo avanti con uno stage (OPT) negli Stati Uniti. Alcuni vantaggi: guadagnare sia un italiano e una laurea americana 2 anni di programmi di inglese completa attraverso 2 paesi idoneità per 12 mesi di lavoro di studio legati negli Stati Uniti dopo la laurea oltre l'80% dei laureati aumenta così il suo soggiorno negli Stati Uniti grazie... [-]

Master In Museologia Nuovi Media E Comunicazione Museale

online & campus combinato Part time 1 semestre January 2018 Italia Milano

Il nostro Master ha un approccio unico alla museologia nelle sue tendenze più innovative soprattutto a livello europeo. Si è svolta sotto gli auspici del Museo dell'Accademia Fondazione europea (NL), che contribuisce con i suoi esperti e con le risorse didattiche. I moduli online offrono la possibilità di prendere parte a questo corso anche per gli studenti all'estero, sotto un Tutorato attento. [+]

Maestro Obiettivo Il nostro Master ha un approccio unico alla museologia nelle sue tendenze più innovative soprattutto a livello europeo. Si è svolta sotto gli auspici del Museo dell'Accademia Fondazione europea (NL), che contribuisce con i suoi esperti e con le risorse didattiche. I moduli online offrono la possibilità di prendere parte a questo corso anche per gli studenti all'estero, sotto un Tutorato attento. La Summer School si terrà nel Campus IULM di Milano, capitale mondiale del design e della moda e la più vivace città italiana. I seminari sono in programma a Milano, così come in altre sedi europee. Il Master è stato progettato per coloro che sono interessati ad acquisire competenze in museologia contemporanea e le interconnessioni tra il museo e il patrimonio, nonché nei nuovi media e comunicazione museale. I laureati del corso saranno pronti ad intraprendere una carriera in musei e istituzioni culturali, associazioni culturali, agenzie educative che si occupano di questioni di eredità. master Il programma di studio è composto da: Un seminario di 5 giorni a Milano presso l'apertura del Corso; 4 Moduli on-line con la partecipazione di esperti e professionisti con esperienza internazionale documentata; 6 giorni di Summer School e diplomi che danno cerimonia a Milano di cui uno Escursione a Venezia; partecipazione gratuita alle riunioni internazionali opzionali co-organizzato dall'Accademia Europea museo durante il semestre. Questo programma è soggetto a lievi modifiche dovute a circostanze organizzative. Argomenti Milano Seminario L'evoluzione del museo Definizione musei di gestione Gestione della qualità totale nei musei Planning... [-]

Video

LIBERA UNIVERSITÀ DI LINGUE E COMUNICAZIONE IULM

Contatto

IULM

Indirizzo Via Carlo Bo 1
Milano 20143, Italy
Sito web http://www.iulm.it/
Telefono +39 02 891411