Leggi la descrizione ufficiale

Chi siamo

UPO ( www.uniupo.it ) è un'università pubblica con 15.000 studenti, 400 professori / ricercatori e 300 impiegati amministrativi e di supporto. Offre 19 corsi universitari (BA / BSc), 12 corsi di laurea di 2 anni (MA / MSc), 5 Single Cycle Degrees (MA / MSc), 3 dottorato di ricerca. programmi, nonché una pletora di corsi di istruzione terziaria. Attualmente esistono 9 accordi per programmi congiunti con università europee, tra cui il master europeo in studi sulle droghe e l'alcol (EMDAS) finanziato dalla Commissione europea. L'Università è stata recentemente classificata 5 ° su 31 università di medie dimensioni nel 2017 dall'agenzia nazionale per la valutazione della qualità per la sua ricerca. L'UPO è attualmente coinvolta in 21 progetti del 7 ° PQ (1 sovvenzione ERC) e 9 progetti H2020 (2 in qualità di coordinatore).

Il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche, DSF ( www.dsf.uniupo.it ) è composto da 35 membri dello staff e focalizza il suo obiettivo di ricerca e formazione in materia di farmaci, cosmetici e nutraceutici, dal banco al capezzale. Offre una laurea in Farmacia, una laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e un Master in Scienze normative e Accesso al mercato. I suoi ricercatori negli ultimi 3 anni hanno ottenuto due finanziamenti dall'Unione Europea: TriforC (Prof. Appendino, nell'area dei prodotti naturali) e Foodintegrity (nel settore nutraceutico). Ha oltre 100 accordi con industrie farmaceutiche e cosmetiche per distaccamenti. Al momento, ci sono 5 spin-off generati dal Dipartimento.

UMH ( www.umh.es/ ) è un'università pubblica dedicata alla formazione di studenti universitari e post-laurea. Nella quinta edizione del U-Ranking delle università spagnole prodotte dalla Fondazione BBVA e l'Istituto Valenciano di ricerca economica (IVIE), UMH occupa la posizione 5 ° nella classifica delle migliori università spagnole.

L' Istituto di Biologia Molecolare e Cellulare , IBMC ( ibmc.umh.es/ ), guida un programma di eccellenza multidisciplinare di eccellenza a livello molecolare e cellulare volto a identificare, convalidare e sviluppare molecole bioattive con applicazioni nel campo della biotecnologia e della salute. Per raggiungere il suo obiettivo, IBMC ha tutto il supporto per le attività imprenditoriali attraverso la Quorum Foundation nel Parco Scientifico. Inoltre, l'Istituto ha riunito diverse piattaforme tecnologiche: i) Piattaforma di screening biologico ad alto rendimento; ii) Piattaforma di modellazione molecolare; iii) Skin Research Platform (SRP), un'iniziativa pubblico-privata la cui missione è condurre ricerche molecolari e cellulari su tutti gli aspetti relativi alla pelle per sviluppare prodotti e servizi tecnologicamente avanzati nel campo cosmetico e dermatologico.

I gruppi di ricerca di IBMC sono competitivi a livello internazionale, con un'eccellente produttività anche in termini di domande di brevetto e creazione di società Spin-off. Negli ultimi cinque anni, IBMC ha ottenuto risorse valutate in media a 1,5 milioni di euro, principalmente dal piano nazionale per R

UNamur (www.unamur.be) offre oltre 40 programmi diversi ai livelli Bachelor, Master e Doctorate e accoglie circa 7000 studenti in sei facoltà: arti, giurisprudenza, economia, scienze sociali e amministrazione aziendale, informatica, medicina e scienze. La ricerca è sviluppata in 11 istituti di ricerca transdisciplinari, attivi nelle arti, in giurisprudenza, scienze esatte e sociali, medicina e informatica.Esce soprattutto in settori come scienze della salute (senescenza, trombosi, eco-tossicologia, cancro), scienze e tecnologie ( nanotecnologie e nanotossicologia, trattamenti superficiali, nuovi materiali ed energie rinnovabili, biofotonica, sistemi complessi, mobilità, ingegneria del software) e scienze umane (economia dello sviluppo, linguistica del linguaggio dei segni, informazione, legge e società). Le attività di ricerca si basano su attrezzature scientifiche all'avanguardia raggruppate in 8 piattaforme tecnologiche e i ricercatori sviluppano progetti interdisciplinari e transdisciplinari che implicano ricerca di base e applicata .UNamur è coinvolto in numerosi progetti di ricerca finanziati dall'Unione europea, dallo Stato federale, dal regioni e la Federazione di Bruxelles Vallonia.

Il Dipartimento di Scienze Biomediche (www.unamur.be/en/med/mbi) è composto da 34 membri dello staff. I suoi gruppi di ricerca fanno parte di NARILIS, Namur Research Institute of Life Sciences, e si concentrano sulla ricerca non clinica e traslazionale nella biologia molecolare e cellulare. Il Dipartimento di Scienze Biomediche offre i seguenti programmi: uno Bachelor dal 1997 (n ° 577), un Master 60 dal 2014 (n ° 578), un Master 120 dal 2012 (n ° 579), e un Certificato Universitario in Affari Regolatori di Prodotti per la salute dal 2016 (n ° 1834). I programmi di Master sono completamente insegnati in inglese dal 2014.

Il Dipartimento di Scienze Biomediche ha presentato ad ARES la richiesta di fornire nel 2019 programmi multidisciplinari nei settori della ricerca clinica e clinica e della gestione dei dati. Questi programmi master saranno anche completamente insegnati in inglese. In attesa dell'approvazione ARES, forniremo nel 2019 i seguenti nuovi programmi: un Master 120 nella ricerca preclinica, nella ricerca clinica e nella gestione dei dati.

HU ( www.hu-berlin.de/en/about/humboldt-universitaet-zu-berlin ) è un'università pubblica che conta 32.553 studenti (escluso Charité) e 189 corsi di laurea, 424 professori, 2.012 docenti / assistenti. Nel 2015, il Times Higher Education World Reputation Rankings ha collocato Humboldt-Universität tra le 50 migliori università del mondo (posizione 41). Sul fronte competitivo in Germania, il suo focus internazionale di ricerca e insegnamento interdisciplinare ha assicurato a HU una posizione di leadership nell'Iniziativa Eccellenza dei governi nazionali e regionali tedeschi.

La storia di Charité Universitätsmedizin ( www.charite.de/ ) risale al 1710 con la creazione di strutture di quarantena per le vittime di pestilenze appena fuori dai confini della città di Berlino. Nel 1997/1998, si è fusa con la facoltà di medicina della Humboldt Universität e la Virchow-Klinikum della Freie Universität per formare la "Universitätsklinikum Charité, Medizinische Fakultät der Humboldt-Universität zu Berlin", diventando così una delle più grandi cliniche in Europa . Charité è situato in 4 campus e ha più di 100 cliniche. Attualmente, più di 7000 studenti (1.300 provenienti dall'estero) sono iscritti a Charité. Charité offre 7 corsi di Master: medicina cerebrovascolare, medicina molecolare, assistenza sanitaria al consumo, tossicologia, salute internazionale, formazione professionale sanitaria, neuroscienza medica.

Presso il Dipartimento di Dermatologia, Venerologia e Allergologia ( international-health-care.charite.de/en/treatment_spectrum/treatment_of_adults/dermatology/ ) più di 80 medici coprono l'intera disciplina. È una delle strutture dermatologiche leader a livello mondiale ed è fortemente coinvolta nella ricerca umana e negli studi clinici.

Programmi insegnati in:
  • Inglese

Questa scuola offre anche:

Corsi Executive

EMOTION

EMOTION è un 120 ECTS di due anni, un insegnante di inglese che si è laureato in medicina e cosmetica ... [+]

EMOTION è un master master Erasmus Mundus cofinanziato dal programma Erasmus dell'Unione europea.

EMOTION è un master biennale di 120 ECTS , insegnato in inglese, che premia una doppia laurea focalizzata sulla R farmaceutica e cosmetica

È offerto dall'Università del Piemonte Orientale (UPO; Italia), dall'Università Miguel Hernández (UMH; Spagna), dall'Università di Namur (UNAMUR; Belgio) e dall'Università Humboldt (HU; Germania) tramite una collaborazione con Charité Universitätsmedizin Berlin . Ciascuna delle quattro Università contribuisce al proprio campo di eccellenza con competenze complementari che coprono gli aspetti principali di questo campo interdisciplinare.... [-]

Italia Novara Germania Berlino Spagna Elche Belgio Namur  + 4 Più
Richiedi info
Inglese
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Address
Largo Guido Donegani,2
28100 Novara, Piemonte, Italia
Address
Unter den Linden,6
10099 Berlino, Berlino, Germania
Address
Avinguda de la Universitat d'Elx,s/n
03202 Elche, Comunità Valenciana, Spagna
Address
Rue de Bruxelles,61
5000 Namur, Vallonia, Belgio