Leggi la descrizione ufficiale

Chi siamo

UPO ( www.uniupo.it ) è un'università pubblica con 15.000 studenti, 400 professori / ricercatori e 300 impiegati amministrativi e di supporto. Offre 19 corsi universitari (BA / BSc), 12 corsi di laurea di 2 anni (MA / MSc), 5 Single Cycle Degrees (MA / MSc), 3 dottorato di ricerca. programmi, nonché una pletora di corsi di istruzione terziaria. Attualmente esistono 9 accordi per programmi congiunti con università europee, tra cui il master europeo in studi sulle droghe e l'alcol (EMDAS) finanziato dalla Commissione europea. L'Università è stata recentemente classificata 5 ° su 31 università di medie dimensioni nel 2017 dall'agenzia nazionale per la valutazione della qualità per la sua ricerca. L'UPO è attualmente coinvolta in 21 progetti del 7 ° PQ (1 sovvenzione ERC) e 9 progetti H2020 (2 in qualità di coordinatore).

Il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche ( www.dsf.uniupo.it ; DSF) è composto da 35 membri dello staff e focalizza il proprio obiettivo di ricerca e formazione in materia di farmaci, cosmetici e nutraceutici, dal banco al capezzale. Offre una laurea in Farmacia, una laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e un Master in Scienze normative e Accesso al mercato. I suoi ricercatori negli ultimi 3 anni hanno ottenuto due finanziamenti dall'Unione Europea: TriforC (Prof. Appendino, nell'area dei prodotti naturali) e Foodintegrity (nel settore nutraceutico). Ha oltre 100 accordi con industrie farmaceutiche e cosmetiche per distaccamenti. Al momento, ci sono 5 spin-off generati dal Dipartimento.

UMH ( www.umh.es/ ) è un'università pubblica dedicata alla formazione di studenti universitari e post-laurea. Nella quinta edizione del U-Ranking delle università spagnole prodotte dalla Fondazione BBVA e l'Istituto Valenciano di ricerca economica (IVIE), UMH occupa la posizione 5 ° nella classifica delle migliori università spagnole.

L' Istituto di Biologia Molecolare e Cellulare , IBMC ( ibmc.umh.es/ ), guida un programma di eccellenza multidisciplinare di eccellenza a livello molecolare e cellulare volto a identificare, convalidare e sviluppare molecole bioattive con applicazioni nel campo della biotecnologia e della salute. Per raggiungere il suo obiettivo, IBMC ha tutto il supporto per le attività imprenditoriali attraverso la Quorum Foundation nel Parco Scientifico. Inoltre, l'Istituto ha riunito diverse piattaforme tecnologiche: i) Piattaforma di screening biologico ad alto rendimento; ii) Piattaforma di modellazione molecolare; iii) Skin Research Platform (SRP), un'iniziativa pubblico-privata la cui missione è condurre ricerche molecolari e cellulari su tutti gli aspetti relativi alla pelle per sviluppare prodotti e servizi tecnologicamente avanzati nel campo cosmetico e dermatologico.

I gruppi di ricerca di IBMC sono competitivi a livello internazionale, con un'eccellente produttività anche in termini di domande di brevetto e creazione di società Spin-off. Negli ultimi cinque anni, IBMC ha ottenuto risorse valutate in media a 1,5 milioni di euro, principalmente dal piano nazionale per R

HU ( www.hu-berlin.de/en/about/humboldt-universitaet-zu-berlin ) è un'università pubblica che conta 32.553 studenti (escluso Charité) e 189 corsi di laurea, 424 professori, 2.012 docenti / assistenti. Nel 2015, il Times Higher Education World Reputation Rankings ha collocato Humboldt-Universität tra le 50 migliori università del mondo (posizione 41). Sul fronte competitivo in Germania, il suo focus internazionale di ricerca e insegnamento interdisciplinare ha assicurato a HU una posizione di leadership nell'Iniziativa Eccellenza dei governi nazionali e regionali tedeschi.

La storia di Charité Universitätsmedizin ( www.charite.de/ ) risale al 1710 con la creazione di strutture di quarantena per le vittime di pestilenze appena fuori dai confini della città di Berlino. Nel 1997/1998, si è fusa con la facoltà di medicina della Humboldt Universität e la Virchow-Klinikum della Freie Universität per formare la "Universitätsklinikum Charité, Medizinische Fakultät der Humboldt-Universität zu Berlin", diventando così una delle più grandi cliniche in Europa . Charité è situato in 4 campus e ha più di 100 cliniche. Attualmente, più di 7000 studenti (1.300 provenienti dall'estero) sono iscritti a Charité. Charité offre 7 corsi di Master: medicina cerebrovascolare, medicina molecolare, assistenza sanitaria al consumo, tossicologia, salute internazionale, formazione professionale sanitaria, neuroscienza medica.

Presso il Dipartimento di Dermatologia, Venerologia e Allergologia ( international-health-care.charite.de/en/treatment_spectrum/treatment_of_adults/dermatology/ ) più di 80 medici coprono l'intera disciplina. È una delle strutture dermatologiche leader a livello mondiale ed è fortemente coinvolta nella ricerca umana e negli studi clinici.

Programmi insegnati a:
Inglese

Questa scuola offre anche:

Address
Largo Guido Donegani,2
28100 Novara, Piemonte, Italia
Address
Unter den Linden,6
10099 Berlino, Berlin, Germania
Address
Avinguda de la Universitat d'Elx,s/n
03202 Elche, Comunità Valenzana, Spagna
Address
Rue de Bruxelles,61
5000 Namur, Vallonia, Belgio