The Global Campus of Human Rights

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

The Global Campus of Human Rights è un centro interdisciplinare di eccellenza sostenuto dall'UE, con l'obiettivo di perseguire la promozione continua dei diritti umani e della democratizzazione attraverso l'istruzione, la formazione specializzata e la cooperazione di ricerca in tutto il mondo attraverso una rete di partner regionali. La sua sede principale ha sede a Venezia, in Italia e la sede del partner regionale ha sede in Argentina, Armenia, Bosnia-Erzegovina, Libano, Sudafrica e Tailandia.

Questa grande rete, la cui composizione complessiva comprende 100 prestigiose università, è la più grande rete universitaria al mondo specializzata in questioni relative ai diritti umani e alla democrazia. I suoi partner sono famosi in tutto il mondo per il loro ruolo di primo piano nell'istruzione, nella ricerca e nella difesa dei diritti umani e della democratizzazione.

Missione

La missione del Campus GLOBAL è quella di svilupparsi come un hub strategico per il progresso, l'interconnessione e il coordinamento delle risorse umane e delle competenze chiave nell'area dei diritti umani in tutte le regioni del mondo, lavorando con le parti interessate a livello governativo, intergovernativo e livelli della società civile.

Partner

Oltre alle istituzioni accademiche, i partner chiave del campus GLOBAL sono l'Unione europea, le autorità locali, regionali e nazionali che cooperano con le università del campus GLOBAL nei rispettivi paesi, nonché le organizzazioni internazionali e non governative attive nelle aree di diritti umani e democratizzazione.

Sedi

Venezia

The Global Campus of Human Rights Headquarters

Address
Global Campus of Human Rights Headquarters
Monastery of San Nicolò
Riviera San Nicolò 26

I-30126 Venezia, Veneto, Italia
Telefono
+39 041 272 0911