EIT Food

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

In quanto Comunità della conoscenza e dell'innovazione (KIC) dell'Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT), EIT Food collega i partner di aziende leader, università, centri di ricerca e istituti in 13 paesi in Europa e dell'intera catena del valore alimentare.

EIT Food è una partnership paneuropea, con un approccio incentrato sul consumatore, per consentire a innovatori, imprenditori e studenti di sviluppare soluzioni di livello mondiale alle sfide della società, accelerare l'innovazione, creare posti di lavoro e aumentare la competitività dell'Europa.

L'obiettivo della partnership è lo sviluppo di un settore alimentare altamente qualificato, che collabora con i consumatori per fornire prodotti, servizi e nuove tecnologie, che garantiscano uno stile di vita più sano per tutti i cittadini europei.

Come una delle più grandi iniziative legate al cibo in tutto il mondo. EIT Food vuole che l'Europa conduca una rivoluzione globale nell'innovazione e nella produzione alimentare. EIT Food ambizione di EIT Food è di ridisegnare il modo in cui produciamo, consegniamo, consumiamo e ricicliamo i nostri alimenti e di creare un settore alimentare a prova di futuro ed efficace che supporti una bio-economia sostenibile e circolare.

Il nostro approccio Consumer-Centric

EIT Food collega i pilastri del triangolo della conoscenza - innovazione, istruzione, creazione di imprese - con un approccio centrato sul consumatore che offre ai cittadini europei l'opportunità di diventare veri agenti di cambiamento.
EIT Food coinvolgerà i consumatori nel processo di cambiamento, migliorerà la nutrizione e renderà il sistema alimentare più efficiente sotto il profilo delle risorse, sicuro, trasparente e affidabile.
EIT Food rivolge e collega le principali aziende e imprenditori, ricercatori e innovatori, studenti, accademici e ogni cittadino europeo per sviluppare soluzioni di livello mondiale alle sfide della società e creare un settore alimentare a prova di futuro ed efficace.

EIT Food ha sei obiettivi strategici:

  1. Superare la scarsa fiducia dei consumatori L'alimentazione sostiene i cittadini europei nella transizione verso un sistema alimentare intelligente che è inclusivo e rassicurante.
  2. Creare alimenti apprezzati dai consumatori per un'alimentazione più sana EIT Food consente alle persone di fare scelte nutrizionali informate e convenienti.
  3. Costruire un sistema alimentare connesso incentrato sul consumatore EIT Food sviluppa una rete di approvvigionamento alimentare digitale con consumatori e industria come partner paritari.
  4. Migliorare la sostenibilità attraverso la gestione delle risorse L' EIT Food sviluppa soluzioni per trasformare il modello tradizionale di "produzione-uso-smaltimento" in una bioeconomia circolare.
  5. Educare a coinvolgere, innovare e far progredire EIT Food fornisce competenze di "sistema alimentare" a più di 10.000 studenti, imprenditori e professionisti attraverso programmi di formazione avanzati.
  6. Catalizzare l'imprenditorialità e l'innovazione EIT Food promuove l'innovazione in tutte le fasi della creazione di imprese.

Mira a rafforzare le capacità e lo spirito imprenditoriale nel settore e a sbloccare il potenziale delle piccole e medie imprese (PMI) che accelereranno l'innovazione, creeranno posti di lavoro, avvantaggeranno le imprese e aumenteranno la competitività dell'Europa.

Questo sarà raggiunto da:

  • Sviluppare nuovi talenti: i programmi di educazione EIT Food attrarranno e coinvolgeranno nuovi talenti grazie a contenuti di corsi innovativi progettati per superare i "silos" di conoscenze e competenze in specifiche aree del sistema alimentare. EIT Food introdurrà nuovi metodi di apprendimento, strumenti imprenditoriali e pratiche commerciali che consentono a studenti, professionisti e dirigenti in tutte le fasi della carriera di diventare campioni imprenditoriali nel settore alimentare europeo.
  • Sostegno alla creazione e all'accelerazione delle imprese: l' EIT Food stimolerà la competitività del settore alimentare dell'UE e farà in modo che l'Europa rimanga il primo esportatore mondiale di alimenti e bevande. EIT Food sosterrà proattivamente gli imprenditori nel trasformare le loro idee in imprese attraverso l'intero ciclo di start-up e nella definizione chiara del loro mercato. Genererà futuri futuri imprenditori nel settore alimentare che realizzeranno la loro ambizione di migliorare la nutrizione, raggiungere la sicurezza alimentare e promuovere sistemi alimentari efficienti sotto il profilo delle risorse.
  • Creare alimenti di valore per un'alimentazione più sana: EIT Food svilupperà strumenti e tecnologie innovative che supportano profili dietetici personalizzati combinati con la capacità di auto-valutare l'impatto delle diete personalizzate attraverso la diagnostica domestica non invasiva, i dispositivi mobili e il coaching individuale online. Ciò contribuirà a restringere l'attuale divario tra le intenzioni delle persone e il comportamento effettivo verso alimenti più sani e porterà a un miglioramento della salute delle persone in tutta Europa.

Durante i primi 7 anni, i partner investiranno quasi 1200 milioni di euro abbinati a 400 milioni di euro finanziati dall'IET. Inoltre, si prevede che attiri finanziamenti significativi da altre fonti di investimenti privati ​​e del settore pubblico, moltiplicando gli investimenti effettuati dall'IET.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione MSc »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

MSc

Master Of Science In Sistemi Alimentari

Campus A tempo pieno September 2018 Belgio Lovanio Polonia Varsavia Finlandia Turku Germania Monaco di Baviera Regno Unito Bristol Italia Pisa Svizzera Zurigo Israele Tel Aviv + di 13

Diventa un futuro leader nei sistemi alimentari seguendo le offerte educative di EIT Food . [+]

Diventa un futuro leader nei sistemi alimentari seguendo le offerte educative di EIT Food . Offriamo workshop, scuole estive e programmi educativi online come MOOCS (Massive Open Online Courses) e SPOCS (Specialized Private Online Courses) per una vasta gamma di pubblico tra cui studenti, imprenditori e professionisti del cibo.

Tutti i nostri corsi sono interdisciplinari, interattivi e orientati alla pratica e sono offerti congiuntamente da partner accademici e aziendali.

Nel 2018, EIT Food inizierà la fase iniziale dello sviluppo del programma principale di sistema alimentare di EIT Food , un programma di laurea integrato organizzato da 10 istituzioni accademiche e partner industriali di tutto il mondo.... [-]


Video

EIT Food