CEMS - The Global Alliance in Management Education

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

CEMS

The Global Alliance in Management Education

CEMS è un'alleanza strategica delle principali business school e multinazionali. La sua prima missione è stabilire uno standard di eccellenza globale per i Master di pre-esperienza in gestione .

Fondata nel 1988 in Europa, la rete è cresciuta costantemente, in gran parte grazie al successo e alla popolarità del Master CEMS in International Management : il programma MIM . Oggi, CEMS è il campionato globale di leader nel mercato del Master pre-esperienza e non può essere eguagliato in termini di reputazione dei suoi membri: 26 istituzioni accademiche di livello mondiale collaborano con più di 64 partner aziendali per offrire a studenti internazionali post-laurea un miscela unica di istruzione di alta qualità ed esperienza professionale.

I membri del CEMS collaborano alle seguenti iniziative:


- CEMS MIM (M.Sc. in International Management), un prestigioso diploma di business sovranazionale che può essere riconosciuto come il miglior passaporto per una carriera internazionale. Questo corso di laurea triennale è aperto esclusivamente agli studenti del Master delle scuole CEMS che soddisfano criteri di selezione molto rigidi e ricevono il diploma CEMS in concomitanza con il titolo di studio./>


- Il CEMS promuove anche la cooperazione tra docenti per l'insegnamento congiunto, la ricerca e l'istruzione di dottorato./>

Dichiarazione di missione CEMS

Approvata dai più alti organi direttivi del CEMS nel novembre 2008, l'attuale missione riflette l'approccio etico e responsabile che l'alleanza CEMS porta all'educazione manageriale.

CEMS è un'alleanza globale di istituzioni accademiche e aziendali dedicata a educare e preparare le future generazioni di leader aziendali internazionali.

I membri accademici e aziendali del CEMS lavorano collettivamente per sviluppare le conoscenze e fornire un'istruzione essenziale nel mondo degli affari multilingue, multiculturale e interconnesso.

Il Joint CEMS Master in International Management è il principale veicolo per raggiungere questo obiettivo.

Comune a tutte le attività è l'obiettivo di promuovere la cittadinanza globale, con particolare attenzione ai seguenti valori:

  • La ricerca dell'eccellenza con elevati standard di prestazioni e condotta etica;
  • Comprendere e attingere alla diversità culturale con rispetto ed empatia;
  • Responsabilità professionale e responsabilità in relazione alla società nel suo complesso.

Aspetti principali

Ultimi fatti chiave

2010 Financial Times Global Master in Management Ranking

CEMS MIM è al 2 ° posto nel mondo, 1 ° nella classifica a 3 anni e 1 ° a criteri internazionali combinati. 4 scuole CEMS nella top 5, 9 nella top 25, 18 nella classifica generale.

Coorte CEMS del 2010-11

  • Numero totale di studenti: 904
  • 51% maschile, 49% femminile
  • 64 nazionalità (di cui 30 non europee)

CEMS Graduate Survey 2010

Un sondaggio è stato condotto tra la classe dei laureati MIM CEMS 2009, cinque mesi dopo la laurea. 43% di risposta.

  • Il 99% è stato assunto entro 3 mesi dalla laurea.
  • Il 41% degli intervistati si trova al di fuori del proprio paese d'origine.
  • Il 71% degli intervistati interagisce con 3 o più nazionalità diverse su base giornaliera.


Settore di attività: Management Consulting 20%, Beni di consumo 16%, Energia 9%, Investment Banking 8%, Commerciale / private banking 6%, Telecomunicazioni 6%, Media / informazione 5%/>

Area funzionale: finanziamento 24%, marketing 15%, gestione generale 10%, vendite / esportazione 9%, audit 3%, controllo di gestione 3%, produzione / operazioni / catena di fornitura 3%

Presenza globale

Dalle sue origini paneuropee nel 1988, l'alleanza CEMS è diventata un'organizzazione veramente globale.

* Da una comunità europea ad un'alleanza globale

Approvato dal comitato esecutivo del CEMS nel 2007, l' attuale strategia di globalizzazione ha visto il CEMS aprirsi all'Asia, all'Australasia e al Nord e Sud America. Negli ultimi due anni, scuole provenienti da Australia, Brasile, Canada, Messico, Portogallo, Russia, Singapore e Turchia hanno iniziato a fornire il MIM CEMS per la prima volta. Il Giappone è diventato l'ultimo paese membro a pieno titolo CEMS alla fine del 2010, con il MIM CEMS da consegnare dall'inizio dell'anno accademico 2011-12.

Questa evoluzione è riflessa dalla composizione sempre più cosmopolita della coorte di studenti in entrata . La classe attuale comprende 64 nazionalità, di cui 34 europee e 30 non europee.

Dopo la laurea, hanno poi intrapreso una traiettoria di carriera veramente internazionale in una grande varietà di settori e in molti casi all'interno di società multinazionali .

CEMS rimane anche un forte attore globale nel mondo delle imprese, lavorando in stretta collaborazione con oltre 60 compagnie multinazionali, che godono di una grande reputazione sia a livello nazionale che internazionale.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizza i Master »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Master

Di CEMS Master In International Management (CEMS MIM)

Campus A tempo pieno 1 anno September 2018 Francia Parigi Giappone Tokyo Paesi Bassi Rotterdam Norvegia Bergen Polonia Varsavia Portogallo Lisboa Federazione Russa San Pietroburgo Singapore Spagna Barcellona Svezia Stoccolma Svizzera St.Gallen Turchia Istanbul Hong Kong Italia Milano Repubblica d'Irlanda Dublino Australia Sydney Austria Vienna Belgio Louvain-la-Neuve Brasile Sao Paulo Canada London Cina Pechino Repubblica Ceca Praga Danimarca Copenaghen Finlandia Helsinki Germania Acqua di colonia Regno Unito Londra Ungheria Budapest India Kolkata Agde + di 53

La CEMS MIM è un post-laurea, laurea aperta a un gruppo selezionato di studenti pre-esperienza iscritti ad un programma di Master in una delle 28 principali istituzioni [+]

Del CEMS MIM Master in International Management

CEMS è un'alleanza strategica di business school, aziende multinazionali e le ONG che insieme offrono il CEMS Master in Management Internazionale (MIM). L'ufficio amministrativo CEMS si trova nel campus HEC vicino a Parigi, con il programma e le relazioni aziendali gestite da un team dedicato all'interno di ogni scuola utente. Troverete tutte le università aderenti CEMS utilizzando le parole chiave "CEMS" nel Master in motore di ricerca Compass Management o facendo clic sulla lista partner CEMS sotto.

La CEMS MIM è un pre-experience laurea specialistica aperto a studenti multilingue iscritto ad un Master in programma di gestione in una delle scuole membri CEMS. Gli studenti studiano all'ateneo casa per un semestre e poi spendere un secondo semestre in una diversa scuola di membro CEMS. Alcuni studenti possono anche scegliere di prendere entrambi i semestri all'estero, in due scuole diverse (la "pista tri-nazionale"). Altri componenti chiave del corso sono: corsi di base in Strategia e Cross-Cultural gestione, corsi opzionali, seminari di abilità, progetto d'impresa e uno stage internazionale obbligatoria.... [-]


Contatto
Indirizzo
1, rue de la Libération
78350 Jouy-en-Josas

Agde, Linguadoca-Rossiglione, 78350 FR